Serie A
Genoa-Parma: le probabili formazioni e dove vederla
Si giocherà a mezzogiorno e mezza la sfida che vede affrontarsi il Genoa e il Parma, entrambe autori di un’ottimo avvio di stagione, soprattutto grazie alle rispettive sorprese: Krzysztof Piątek e Gervinho.
Come arriva il Genoa:
I tifosi Genoani sono sulle ali dell’entusiasmo grazie allesplosione di colui che considerano come il nuovo Milito: Krzysztof Piatek. Otto reti per lui in campionato fino ad ora, e non intende certamente fermarsi. Per il resto è un Genoa che arriva alla sfida con i Ducali quasi al completo. Unico dubbio riguarda Biraschi, che ha avuto un problema alla mano. In dubbio, quindi, la sua convocazione.
Come arriva il Parma:
Sarà un Parma estremamente incerottato quello che si presenterà al Ferraris: D’Aversa è infatti orfano dei suoi gioielli Inglese e Gervinho. Inoltre non saranno della partita Di Marco, e i lungo degenti Dezi, Scozzarella, Munari, Grassi e Sierralta. Formazione da reinventare quindi per l’allenatore crociato. Per recuperare questi infortuni, non si aspetta che la sosta per le nazionali. Il rientro di Inglese è Gervinho é infatti previsto al finire di essa.
Le probabili del Parma:
Nessun cambio per quanto riguarda la retroguardia: Sepe confermato dopo le buone prestazioni, davanti a lui ci saranno Iacoponi a destra e Gobbi a sostituire Di Marco. Al centro la coppia Gagliolo-Alves.
Per quanto riguarda il centrocampo, anche qui non ci saranno cambi: linea a 3 formata da Stulac in mediana, Barillà e Rigoni.
È l’attacco che subirà grossi cambiamenti: come punta centrale ci sarà Ceravolo, ai suoi fianchi ci saranno Di Gaudio e uno fra Ciciretti e Siligardi, con il primo favorito.
Le probabili del Genoa:
Per quanto riguarda i rossoblù, non ci saranno sostanziali cambiamenti: tra i pali, verso la conferma Radu, in difesa l’unico cambio riguarda l’indisponibile Biraschi, che sarà sostituito da Gunter. Con lui ci saranno il capitano Criscito e Spolli.
In regia troveremo Sandro, sulle corsie laterali agiranno Romulo e Lazovic, con Hiljemark a fare da filtro fra difesa ed attacco.
Quest’ultimo vedrà la conferma di Pandev e Kouamé, con il bomber Piątek ad agire come punta.
I precedenti:
I precedenti che riguardano questa sfida pendono sul risultato di pareggio: degli ultimi 5 incontri, 4 sono terminati con un pareggio. Solo l’ultimo Genoa-Parma, che risale al 2013,é finito con la vittoria della squadra Genoana per 1-0.
Dove vedere la partita:
La partita sarà visibile su Dazn, a partire dalle 12.30 di domenica.
Serie A
Bologna-Venezia, le formazioni ufficiali
Bologna-Venezia è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di seguito le scelte ufficiali di Italiano e Di Francesco.
Bologna–Venezia è una sfida tra due squadre in cerca di riscatto. I felsinei vogliono ritrovare continuità dopo le sconfitte contro Lazio in campionato e Lille in Champions League. I lagunari, invece, hanno assoluto bisogno di concretezza e punti per risalire la classifica e abbandonare l’ultima posizione in classifica.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
ARBITRO: MASSIMI
ASSISTENTI: GIALLATINI – COLAROSSI
IV: SANTORO
VAR: GHERSINI
AVAR: MAZZOLENI
Bologna-Venezia, le formazioni ufficiali
Serie A
Atalanta, Lookman e De Ketelaere partner in crime: vola la coppia della Dea
L’Atalanta di Gasperini sta volando in campionato ed in Champions League grazie anche alla rinomata coppia Lookman – De Ketelaere: partner in goal.
L’Atalanta di Gasperini, dopo un avvio non proprio esaltante, sta macinando prestazione e vittorie tanto da portare la Dea nelle zone alte della classifica sia per quanto riguarda la Serie A e soprattutto sia per la Champions League.
La macchina del tecnico ex Genoa è diventata oramai una vera e propria schiacciasassi, complice anche un De Ketelaere in grande spolvero, oltre al solito Lookman, giocatore più decisivo in campionato nel 2024. Proprio loro due a suon di goal ed assist stanno regalando ai tifosi bergamaschi una stagione piena di soddisfazioni.
A conferma di ciò i due giocatori orobici sono in seconda posizione per quanto riguarda i migliori partner in goal: la coppia De Ketelaere – Lookman, infatti, si trovano dietro solamente dietro a Raphinha e Lewandowski. Le due stelle del Barcellona hanno il primato delle coppie con l’ex Leeds che è riuscito a servire ben assist al bomber polacco.
Dietro loro due ci sono i due dell’Atalanta con l’ex Milan che ha servito 4 assist per l’attaccante nigeriano. A chiudere il podio Palmer per Madueke, anche loro a quattro.
Atalanta, Lookman – De Ketelaere partner in goal
- Raphinha per Lewandowski – 5 goal
- De Ketelaere per Lookman – 4 goal
- Palmer per Madueke – 4 goal
- Marmoush per Ekitiké – 4 goal
- Saka per Havertz – 3 goal
- Luis Henrique per Greenwood – 3 goal
- Zaragoza per Budimir – 3 goal
- Dembelè per Barcola – 3 goal
- Jackson per Palmer – 3 goal
- Vinicius Jr per Mbappè – 3 goal
Serie A
Lecce, spunta l’idea Zerbin per l’attacco
Il Lecce di Marco Giampaolo dovrà correre ai ripari sul mercato. Un ruolo in emergenza è l’esterno offensivo con Banda out. Torna così l’idea Zerbin.
Il Lecce ha da poco cambiato allenatore, con la squadra salentina che dovrà fare più di qualcosa nella sessione di mercato invernale visti gli ultimi infortuni.
Lecce, il punto sul mercato
Tra i nomi che piacciono alla società giallorossa c’è quello di Zerbin. Non una novità, visto che il calciatore del Napoli è stato corteggiato dai salentini anche nelle ultime sessioni di mercato. Con Conte sta trovando pochissimo spazio, avendo messo insieme fin qui 2 presenze tra campionato e Coppa Italia per un totale di 68 minuti. I salentini vorrebbero l’ala sinistra in prestito, da capire se tale formula incontra il gradimento del club di De Laurentiis.
-
Calciomercato10 ore fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 13 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…