Categorie: Serie A

Genoa-Roma, De Rossi: “Zalewski? Non una scelta mia. Hermoso e Hummels…”

Le parole in conferenza stampa dell’allenatore della Roma alla vigilia della trasferta ligure di domani a Marassi contro i rossoblù.

Dopo la sosta per le nazionali la Roma è pronta a riprendere il cammino in Serie A. Domani alle 12:30 la squadra capitolina sarà impegnata in trasferta contro il Genoa. Una gara fondamentale per gli uomini di De Rossi, che sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo aver collezionato un punto nelle prime tre gare di campionato.

Oggi a Trigoria ha parlato proprio l’allenatore giallorosso Daniele De Rossi. Queste le sue parole.

Indice

“La scelta su Zalewski? Non è stata una mia decisione”

“La scelta di mettere fuori rosa Nicola è legata alla sua situazione contrattuale, ma non è stata una mia scelta. Non credo che sia definitiva, se troveranno un accordo per il rinnovo di contratto verrà reintegrato in squadra. Chiedete alla persona sbagliata, dovreste parlare con gli agenti di Zalewski e con la società.

“Hummels ed Hermoso sono pronti”

“I loro arrivi ci portano esperienza. Si sono presentati bene, avevo parlato con loro e mi hanno detto che erano ok dal punto di vista fisico. Sono pronti per giocare, dovremmo capire che minutaggio potranno avere e quando potranno essere al 100%. Con tutte le gare che avremo tra campionato ed Europa League abbiamo bisogno di tutti, senza fare troppi calcoli.”

“Dobvyk è importantissimo”

“Domani giocherà. Ci abbiamo puntato tanto e ci puntiamo ancora. A Torino contro la Juventus è stato difficile per lui giocare con due difensori alle spalle, dobbiamo essere bravi noi a portaglieli via. Una volta che riuscirà a sbloccarsi sottoporta non si fermerà più.”

“Konè sa fare diversi ruoli.”

“Cercavamo un giocatore con le sue caratteristiche, poiché ci permette di adottare diverse soluzioni davanti a lui. Può ricoprire vari ruoli del centrocampo, ma non dobbiamo dimenticarci però che l’anno scorso lui non c’era ed abbiamo avuto due punti di media, e lo abbiamo fatto con Paredes, Cristante e Pellegrini. Bryan e Lorenzo sono a Roma e tirano la carretta da tanti anni, e spesso non ricevono il rispetto che meritano. Ognuno ha i propri gusti, ma questi giocatori il loro lo hanno sempre fatto.”

“Segniamo poco? E’ questione di centimetri”

“I nuovi arrivati devono ancora conoscersi, poichè sono appena arrivati. Durante il ritiro abbiamo lavorato tanto dal punto di vista difensivo, cercando di essere pronti quando si perdeva palla. Pochi gol? Quando i centimetri gireranno dalla parte nostra avremo una fase offensiva più prolifica. Dobbiamo riempire l’area di rigore e portare più uomini.”

“Giocare a specchio? Non sempre è una soluzione”

“A volte più ti schieri nella stessa maniera dell’altra squadra e più hai difficoltà. Il Genoa non è ossessionato dal possesso palla, con l’Inter ha pareggiato all’ultimo. Se dobbiamo aiutare il nostro centravanti io credo che bisogna avere di più il pallone. Il punto non è quanto tempo hai la palla, ma cosa ci fai quando ce l’hai. Basta scegliere che tipo di partita si vuole fare.”

 

Condividi
Pubblicato da
Michele Capolupo
Tag: GenoaRoma

Gli ultimi aggiunti

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02', nella sua carriera ha vestito le maglie in…

6 minuti fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di…

25 minuti fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l'esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia…

45 minuti fa

Atalanta, Scamacca: cambiano i tempi di recupero

Scamacca si è operato lo scorso 5 Agosto, in seguito alla rottura del legamento crociato.…

1 ora fa

Fiorentina, incontro Commisso-sindaco Funaro: i viola ancora al Franchi

Nel pomeriggio a Palazzo Vecchio c'è stato un incontro tra il sindaco di Firenze Funaro…

1 ora fa

Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali

Atalanta-Arsenal chiude il quadro delle italiane impegnate in Champions League. I bergamaschi ospitano i Gunners…

2 ore fa