Serie A
Genoa-Roma: le formazioni ufficiali
Oggi al Ferraris va in scena Genoa-Roma. La squadra di Gilardino vuole riscattare la sconfitta con il Verona, mentre quella di De Rossi cerca la prima vittoria.
A breve si giocherà Genoa-Roma, prima partita di questa domenica di Serie A.
Il Genoa di Gilardino arriva alla partita con il desiderio di voltare pagina dopo la bruciante sconfitta subita contro il Verona prima della sosta. I rossoblù, spinti dal calore del proprio pubblico, puntano a ritrovare quella solidità difensiva e incisività offensiva che sono mancate nell’ultimo match, con l’obiettivo di risalire la classifica e mettere punti preziosi in cascina.
Saranno quasi 30 mila i tifosi a supportare la squadra, in un clima che promette di essere infuocato, con la tifoseria pronta a spingere i giocatori verso la vittoria. Tra i presenti ci sarà anche un tifoso d’eccezione: il tennista greco Stefanos Tsitsipas, noto simpatizzante rossoblù, che ieri ha annunciato la sua presenza allo stadio.
La Roma di De Rossi, invece, vive un momento molto delicato. Dopo i pareggi contro Cagliari e Juventus e una sconfitta pesante contro l’Empoli, i giallorossi sono ancora alla ricerca della loro prima vittoria stagionale. De Rossi è chiamato a trovare le giuste soluzioni per sbloccare una squadra che finora ha faticato a trovare continuità, nonostante le potenzialità offensive.
Siamo solo alla quarta giornata, ma quelli in palio oggi sono già punti cruciali.
Genoa-Roma, le formazioni
Serie A
Juventus, John Elkann: “Piena fiducia a Thiago Motta”
Questa sera la Juventus sfida il Torino nel derby cittadino, ed il presidente della Fondazione Gianni Agnelli ha parlato del momento dei bianconeri.
Alle 20:45 all’Allianz Stadium andrà in scena la stracittadina tra Juventus e Torino, valida per la 12esima giornata di Serie A. Per i bianconeri una vittoria nella sfida di questa sera significherebbe aggancio all’Inter, che domani sarà impegnata nel big match contro il Napoli.
Le parole di Elkann
Da Pechino ha parlato del momento della squadra bianconera John Elkann, durante l’inaugurazione dell’ Agnelli Chair of Italian Culture, evento in cui era presente anche il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.
Elkann ha dichiarato: “I derby sono sempre delle sfide difficili, ma la squadra si sta assemblando bene insieme. Thiago Motta? Ho piena fiducia in lui, ha preso in mano molto bene la squadra.
Un messaggio d’incoraggiamento importante all’allenatore bianconero e alla squadra a poche ore da una sfida importantissima.
Serie A
Roma: per il CEO spunta un nuovo nome
Dopo le dimissioni di Lina Souloukou la Roma è ancora alla ricerca del nuovo CEO della società giallorossa. Dopo Antonello e Carnevali avanza una nuova ipotesi.
Ore calde, anzi caldissime, in casa Roma. La crisi di gioco e di risultati dell’ultimo mese ha fatto piombare i giallorossi in una spirale di negatività che, almeno al momento, non accenna a fermarsi. Dan e Ryan Friedkin sono attesi nella capitale nel primo pomeriggio, e come i precedenti insegnano, quando i proprietari americani arrivano a Roma c’è sempre da aspettarsi qualche mossa, come fu per Mourinho e De Rossi.
Alle 12:00 il tecnico giallorosso Ivan Juric è atteso in conferenza stampa a Trigoria alla vigilia della gara interna contro il Bologna, ed in molti credono che possa essere la sua ultima da allenatore della Roma.
CEO Roma: il nome nuovo
I cambiamenti in casa Roma però potrebbero avvenire non solo in campo, ma anche a livello societario. Dopo le dimissioni irrevocabili di Lina Souloukou dello scorso settembre in casa giallorossa sono ancora alla ricerca di un nuovo CEO, e proprio in questo senso le prossime ore potrebbero essere cruciali.
Dopo i tanti rumors su Giovanni Carnevali ed Alessandro Antonello per il ruolo di nuovo CEO giallorosso, secondo La Gazzetta dello Sport, starebbe avanzando l’ipotesi di Marzio Perrelli.
Laureato in Economia e Commercio all’Università LUISS di Roma, Perrelli viene assunto da Goldman Sachs nel 1993 nella sede di New York e poi in quella londinese. Nel 2001 torna in Italia per diventare CEO e Head of Global Markets per Goldman Sachs Milan.
Marzio Perrelli però ha un passato recente importante anche nelle tv private. Infatti nel 2018 entra nel settore dei media sportivi assumendo un ruolo di rilievo a Sky, dove diventa responsabile dei team Editorial e Production.
Sarà lui il nuovo CEO della Roma? La sensazione è che la decisione verrà presa nei prossimi giorni, o forse addirittura oggi.
Serie A
Parma, Pecchia: “Mi aspetto una reazione. Su Leoni e Bernabé…”
Il tecnico del Parma, intervistato a bordo campo di Venezia-Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di Pecchia.
Il tecnico dei ducali, intervistato da Dazn a bordo campo, ha rilasciato alcune dichiarazioni. In particolare. Pecchia si aspetta una risposta dai propri giocatori per uscire dal momento di difficoltà.
Le parole di Pecchia
Si aspetta una reazione dalla squadra?
“Sì, mi aspetto una reazione. Dobbiamo affrontare questa partita con la giusta mentalità e vogliamo farlo al meglio delle nostre possibilità. Nell’ultima gara ci è mancato qualcosa sotto questo aspetto e ne siamo consapevoli”.
L’assenza di Bernabé.
“Bernabé era un giocatore importante, ma abbiamo altri elementi a disposizione. Il mio compito è trovare l’identità di squadra, cosa che abbiamo già dimostrato in questo inizio di campionato, cercando di esaltare le caratteristiche di ogni singolo giocatore. In questo momento mi aspetto un’assunzione di responsabilità da parte di tutti, soprattutto da chi gioca a centrocampo”.
Su Giovanni Leoni.
“Leoni è un giovane di talento, arrivato un po’ in ritardo di condizione, ma che ha lavorato bene in questo periodo. Abbiamo fiducia in lui, pur considerando la sua giovanissima età. Da parte nostra, parlare di giovani mi sembra quasi superfluo ormai”.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato6 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League4 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli