Serie A
Genoa-Roma: probabili formazioni e dove vederla
Domenica alle ore 18 al Luigi Ferraris a far visita al Genoa arriva la Roma. Sfida calda, di quelle importanti: la posta in gioco è molto alta per entrambe le contendenti. I punti per i rossoblu sono vitali per mantenere la categoria, gli ultimi risultati non positivi hanno messo a rischio nei giorni scorsi anche la stessa panchina di Prandelli. I giallorossi sono in piena bagarre Champions e dopo avere sbancato Marassi un mese fa contro la Samp proverà a far lo stesso scherzetto ai cugini dell’altra sponda genovese.
Qui Genoa
Prandelli si trova con un centrocampo falcidiato dagli infortuni: tre sono le assenze di domani, Hiljemark, Sturaro e Mazzitelli. In attacco torna disponibile Sanabria che prova a candidarsi così come Lapadula, che dopo la rete alla SPAL spera di contendere un posto a Pandev e Kouamé. A centrocampo, nel 3-5-2, Lazovic e Criscito saranno i due esterni, con Lerager, Radovanovic e Veloso in mezzo, meno chance per Bessa. Ballottaggio tra Biraschi e Gunter per completare il trio di difesa con Romero e Zukanovic.
Qui Roma
Nel 4-2-3-1 di Ranieri sulla trequarti giostrerà Lorenzo Pellegrini che pronti e via dovrebbe essere preferito a Pastore. La cerniera di centrocampo sarà composta dal rientrante Cristante e Nzonzi. In attacco Zaniolo pare favorito su Under, mentre Dzeko sarà il riferimento centrale. Difesa a 4 con Florenzi e Kolarov terzini e Manolas a comporre la coppia centrale con Fazio. Karsdorp è di nuovo a disposizione, mentre saranno assenti per infortunio Kluivert e Perotti.
Probabili formazioni
Genoa (3-5-2): I. Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Lazovic, Lerager, Radovanovic, Veloso, Criscito; Lapadula, Kouamé. Allenatore, Prandelli.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore, Ranieri.
I precedenti
Partita di lunga tradizione nella massima serie quella tra Genoa e Roma, a Marassi il predominio dei rossoblu è netto: nelle 51 sfide precedenti, 25 sono state le vittorie dei padroni di casa, 10 quelle dei capitolini e 16 i pareggi. Le reti realizzate dal Genoa sono state 76, quelle della Roma 53. Il pareggio per un 1-1 della scorsa stagione ha interrotto una striscia positiva della Roma che parlava di tre vittorie consecutive.
Dove vederla
La partita Genoa-Roma sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali 202 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Gli abbonati potranno seguire la partita in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv con i loro pc, tablet e smartphone e smart tv.
Serie A
Udinese-Juventus, probabili formazioni e dove vederla
Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Bluenergy Stadium sabato 2 novembre alle ore 18:00.
La Juventus fa visita all’Udinese in una sfida tra squadre in bianconero valevole per l’undicesima giornata di Serie A. Le due compagini si ritroveranno l’una contro l’altra nell’anticipo di sabato 2 novembre con fischio d’inizio del match in programma alle 18:00.
Qui Udinese
Runjaic sceglie il 3-5-2: il terzetto composto da Kabasele, Bijol e Giannetti agirà a protezione di Okoye. Sulle corsie laterali spazio a Ehizibue e all’ottimo Kamara. In mezzo al campo dovrebbero partire dal primo minuto Lovric, Karlstrom e Payero. In attacco fiducia a Davis, che si gioca una maglia da titolare con Thauvin, al fianco di Lucca.
Qui Juventus
Nel 4-2-3-1 dell’italo-brasiliano figura Di Gregorio tra i pali, quindi batteria difensiva formata da Cambiaso, Gatti, Kalulu e Savona. In mediana il tandem Locatelli-McKennie, con Conceicao, Fagioli e Yildiz alle spalle del terminale offensivo Vlahovic.
Juventus-Udinese, le probabili formazioni
UDINESE: (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Davis, Lucca. Allenatore: Runjaic.
JUVENTUS: (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Savona; Locatelli, McKennie; Conceicao, Fagioli, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Motta.
Dove vedere il match
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per seguirla in streaming bisognerà collegarsi al sito di DAZN oppure tramite app su pc, smartphone, tablet e console. Infine chi ha sottoscritto doppio abbonamento DAZN-Sky avrà la possibilità, dietro attivazione, di assistere alla partita anche sul canale Zona DAZN (214) di Sky.
Serie A
Cagliari, recuperi importanti per la Lazio: il punto
Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari. Il rendimento per ora è negativo, Lazio prossima avversaria: chi rientra.
I sardi arrivano da un brutto momento nonostante la vittoria di Parma, l’unica in trasferta, e i pareggi contro le torinesi, guardano le altre dal basso della classifica. Contro la Lazio servirà una grande prestazione.
Cagliari, chi torna all’Olimpico
Per la gara contro la squadra di Baroni, l’allenatore ex Empoli tra le altre ritrova due pedine fondamentali per il proprio scacchiere. In difesa si prepara a prendersi una maglia da titolare Yerry Mina.
L’ex Fiorentina tornerà in difesa al fianco di Obert, Luperto e Zappa per arginare gli attacchi dei biancocelesti. Insieme a lui pronto a tornare in campo anche Makoumbou. Il centrocampista ha scontato la squalifica e tornerà a disposizione di Nicola.
In base alle scelte del mister rossoblù, il congolese potrebbe subito tornare in campo dal 1′ minuto. Sempre indisponibile Jankto che a causa di una distorisione alla caviglia rimarrà out circa fino alla prossima sosta.
Serie A
Milan, Fonseca “Dopo il Napoli, dobbiamo vincere. Siamo preparati per il Monza”
In vista del match di Monza-Milan di domani sera all’’U-Power Stadium, il tecnico rossonero Paulo Fonseca, ha parlato ai microfoni di Milan Tv.
Mister Fonseca, oltre alle dichiarazioni rilasciate in merito al match contro il Monza, è tornato a discutere sulla sconfitta, che ancora pesa, del suo Milan contro il Napoli di Conte.
Le dichiarazioni di Fonseca
Sulla sconfitta con il Napoli- “Abbiamo la consapevolezza di quanto fatto col Napoli, non siamo soddisfatti perché abbiamo perso una partita che dovevamo vincere, ma dobbiamo capire il progresso, la crescita e la fiducia della squadra. E’ meglio lavorare con risultati positivi, ma siamo pronti alla partita difficile col Monza. Dobbiamo vincere, a casa abbiamo i nostri tifosi ma l’obiettivo è vincere contro tutti”
Sulla partita con il Monza- “Sarà complicato ma dobbiamo vincere anche in trasferta. Torneranno giocatori importanti ma anche chi ha giocato col Napoli ha dimostrato di esserlo. Sono tutti pronti per essere titolari, è positivo avere la possibilità di scegliere i giocatori, anche se per me è più difficile. Il Monza ha pareggiato con l’Inter, ha forza e qualità. Sarà una partita difficile ma è prioritaria, squadra e giocatori meritano la vittoria dopo questa settimana”
La squadra- “Penseremo poi al Real, per me è importante vedere come la squadra gioca e lavora assieme, senza palla e con la palla. Il progresso è ottimo, la squadra capisce le partite. Dobbiamo migliorare difensivamente senza lasciare opportunità come al Napoli, ma la squadra è corta e compatta. La cosa più importante è questa, dopo i risultati. Lascia fiducia per il futuro”.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A3 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione