Categorie: Serie A

Genoa-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Domenica alle ore 18 al Luigi Ferraris a far visita al Genoa arriva la Roma. Sfida calda, di quelle importanti: la posta in gioco è molto alta per entrambe le contendenti. I punti per i rossoblu sono vitali per mantenere la categoria, gli ultimi risultati non positivi hanno messo a rischio nei giorni scorsi anche la stessa panchina di Prandelli. I giallorossi sono in piena bagarre Champions e dopo avere sbancato Marassi un mese fa contro la Samp proverà a far lo stesso scherzetto ai cugini dell’altra sponda genovese.

Qui Genoa

Prandelli si trova con un centrocampo falcidiato dagli infortuni: tre sono le assenze di domani, Hiljemark, Sturaro e Mazzitelli. In attacco torna disponibile Sanabria che prova a candidarsi così come Lapadula, che dopo la rete alla SPAL spera di contendere un posto a Pandev e Kouamé. A centrocampo, nel 3-5-2, Lazovic e Criscito saranno i due esterni, con Lerager, Radovanovic e Veloso in mezzo, meno chance per Bessa. Ballottaggio tra Biraschi e Gunter per completare il trio di difesa con Romero e Zukanovic.

Qui Roma

Nel 4-2-3-1 di Ranieri sulla trequarti giostrerà Lorenzo Pellegrini che pronti e via dovrebbe essere preferito a  Pastore. La cerniera di centrocampo sarà composta dal rientrante Cristante e Nzonzi. In attacco Zaniolo

pare favorito su Under, mentre Dzeko sarà il riferimento centrale. Difesa a 4 con Florenzi e Kolarov terzini e Manolas a comporre la coppia centrale con Fazio. Karsdorp è di nuovo a disposizione, mentre saranno assenti per infortunio Kluivert e Perotti.

Probabili formazioni

Genoa (3-5-2): I. Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Lazovic, Lerager, Radovanovic, Veloso, Criscito; Lapadula, Kouamé. Allenatore, Prandelli.

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore, Ranieri.

I precedenti

Partita di lunga tradizione nella massima serie quella tra Genoa e Roma, a Marassi il predominio dei rossoblu è netto: nelle 51 sfide precedenti, 25 sono state le vittorie dei padroni di casa, 10 quelle dei capitolini e 16 i pareggi. Le reti realizzate dal Genoa sono state 76, quelle della Roma 53. Il pareggio per un 1-1 della scorsa stagione ha interrotto una striscia positiva della Roma che parlava di tre vittorie consecutive.

Dove vederla

La partita Genoa-Roma sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali 202 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Gli abbonati potranno seguire la partita in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv con i loro pc, tablet e smartphone e smart tv.

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: GenoaRoma

Gli ultimi aggiunti

Venezia, Como decisiva per il futuro di Di Francesco

La partita di domenica prossima contro il Como può essere decisiva per le sorti della…

7 mins fa

Ange Postecoglou: Necessario rinforzare l’attacco nei prossimi mercati.

Il Tottenham di Ange Postecoglou e la Necessità di un Nuovo Attaccante Nel panorama calcistico…

11 mins fa

Inter, si guarda in Brasile per rinforzare la rosa: nel mirino due giocatori

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Inter avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano…

27 mins fa

Atalanta, infortunio per un big: salterà il match con il Milan

Non arrivano buone notizie per l'Atalanta e Gian Piero Gasperini in vista del match di…

47 mins fa

Napoli, Rafa Marin al Villareal a gennaio?

Il Napoli sta pensando di lasciar andare  il difensore Rafa Marin. La partita di stasera…

1 ora fa

Cesena, UFFICIALE il rinnovo di Shpendi fino al 2028

Il Cesena, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo di…

1 ora fa