Durante la partita Genoa – Salernitana di ieri sera, si è infortunato Mateo Retegui: ecco cosa filtra circa le sue condizioni fisiche.
Durante la partita tra Genoa e Salernitana, l’attaccante Mateo Retegui ha subito una ricaduta del suo infortunio al ginocchio, che lo aveva tenuto fuori nelle partite precedenti.
Il giocatore rossoblu è stato costretto a uscire dal campo all’intervallo, suscitando preoccupazione all’interno della squadra in attesa degli esami medici.
Al termine della gara, in conferenza stampa, il tecnico Alberto Gilardino ha dichiarato: “Mateo l’ho dovuto togliere perché ha sentito un’altra fitta dopo il tiro in cui ha preso il palo.
L’ho fatto uscire a livello precauzionale. Speriamo di rivalutarlo nei prossimi giorni e che non ci sia nulla di grave. Ha accusato un altro dolore nel punto dove si era fatto male a Udine. Lo valuteremo”.
Chiariamo subito una cosa: Mateo Retegui non è un giocatore dall’infortunio facile. Il primo della sua carriera professionistica risale alla stagione 2021-2022, quando era ancora in forza al Club Atlético Tigre.
Allora si trattò di uno strappo al fascio muscolare. Da allora, ha subito 3 infortuni: il secondo la scorsa stagione, il 14 aprile 2023. Si fece male al ginocchio e restò fuori uso per due settimane, perdendo 4 partite.
L’ultimo in ordine temporale riguarda sempre il ginocchio, diventato tallone d’Achille del giocatore: occorso il 1 ottobre, lo ha tenuto lontano dal campo fino al 26 ottobre.
E ora quest’ultima spada di Damocle che, si spera, non lo terrà lontano dal campo troppo a lungo.
Aggiornato al 28/10/2023 11:02
I prossimi potrebbero essere gli ultimi mesi di Danilo alla Juventus. Il difensore brasiliano non…
La Lazio è in apprensione per le condizioni di Nuno Tavares, infortunatosi lunedì in nazionale…
Napoli, il ds Giovanni Manna ha rilasciato una lunghissima intervista sul palco del Social Football…
Il calciatore dell'Inter Kristjan Asllani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di SportMediaset, relative alla…
La Juventus fa i conti con gli infortunati e in particolare preoccupa la situazione legata…
Il Presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ci ha tenuto a rassicurare i tifosi rossoblù sulla…