Sabato sera al Ferraris c’è il derby n. 73 nella massima serie. Genoa-Sampdoria si affrontano in quella che forse è la stracittadina più affascinante nel panorama italiano. Un derby però che vede entrambe le formazioni alle prese con una classifica allarmante, che probabilmente metterà in mostra una partita dai contenuti maggiormente fisici che tecnici.
Per Motta oltre le assenze per infortunio di Kouamé e Zapata deve scontare quelle per squalifica di Pandev e Agudelo. Il tecnico rossoblu potrebbe riproporre la difesa a tre e infoltire il centrocampo. Sulla sinistra ballottaggio Pajac-Ankersen. In mediana tornano Lerager e Cassata.
Ranieri conta le assenze per infortunio di Barreto, Bertolacci, Bonazzoli e Bereszynski. Sulla destra Ranieri dovrebbe confermare Thorsby, nonostante torni disponibile Depaoli. In mediana ballottaggio tra Linetty e Jankto. In attacco Gabbiadini e Quagliarella.
GENOA (3-5-1-1): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Sturaro, Ankersen; Cassata; Pinamonti. Allenatore, Motta.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Thorsby, Ferrari, Coley, Murru; Vieira, Ekdal, Jankto; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore, Ranieri.
Il derby giocato in casa del Grifone ha 36 precedenti. Il peso delle vittorie segna però blucerchiato: la Samp ha vinto infatti in 14 occasioni e persono in 9. I pareggi sono stati 14 nelle sfide in terra genoana. Le reti rossoblu sono state 36, quelle blucerchiate 39.
La sfida di Marassi delle 20.45 fa parte del pacchetto DAZN, quindi la partita è visibile in streaming attraverso l’applicazione mobile scaricabile sui vari dispositivi mobili. Per gli abbonati Sky è possibile verderla sul canale 209 del satellite DAZN 1.
Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in…
Mainz-Bayern Monaco è uno dei match valevoli per la 14^ giornata di Bundesliga, ed è…
David Alaba pronto al ritorno in campo. Ancelotti conferma la sua imminente disponibilità, portando entusiasmo…
La Fiorentina è attesa domenica pomeriggio al Dall'Ara dal Bologna: è il derby dell'Appennino n.145.…
Arteta parla del calciomercato di gennaio: "Non mi aspetto un gennaio molto movimentato, ma ci…
Il Real Madrid annuncia che tutti i giocatori saranno presenti per la finale della Coppa…