Serie A
Genoa-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla
Il turno delle 12:30 di domenica vedrà questa volta contrapposte le speranze europee del Sassuolo a quelle di blindare definitivamente la salvezza del Genoa.
Il settimo posto della Roma, e quindi l’Europa, distano solo due punti per il Sassuolo, che vuole continuare a sognare un ritorno nel calcio continentale dopo l’apparizione nell’Europa League 2016/2017. Ambizioni chiaramente diverse per un Genoa che ha vinto solo 2 delle ultime 13 uscite in campionato e che ora, tredicesimo a più cinque sul Benevento diciottesimo, punta a blindare la salvezza. I padroni di casa vengono dall’impresa sfiorata in un rocambolesco 4-3 incassato all’Olimpico per mano della Lazio, mentre gli emiliani arrivano a Marassi dopo un prezioso 1-1 contro l’Atalanta altrettanto ricco di colpi di scena.
Qui Genoa
Ballardini continuerà ad affidarsi alle certezze maturate fin qui. Perin presidierà chiaramente i pali, difeso dal solito 3-5-2. Saranno Goldaniga, Radovanovic e Masiello a comporre la linea difensiva, orfana del capitano Criscito. Saranno poi Ghiglione e Zappacosta a muoversi sulle due fasce, mentre è confermatissimo il terzetto composto da Strootman, Badelj e Zajc al centro del campo. In attacco, infine, solito ballottaggio a quattro per due magliette tra Scamacca, Pandev, Destro e Shomurodov. Dovrebbero essere proprio Scamacca e Pandev a partire dal primo minuto.
Qui Sassuolo
Dogmatico 4-2-3-1 per De Zerbi, con Consigli a difendere la porta. Sulla fascia difensiva destra ci sarà Muldur, mentre saranno Chiriches e Ferrari a comporre la coppia centrale, complice la squalifica di Marlon. Ballottaggio aperto poi tra Kyriakopoulos e Rogerio per la fascia sinistra. Saranno Obiang, favorito su Maxime Lopez, e Locatelli ad agire in mediana. Berardi chiaramente confermato sulla destra, così come Boga sulla sinistra. Djuricic è in vantaggio su Traoré per agire alle spalle di Raspadori, che è infine il principale indiziato a partire come punta, con Defrel che insegue e Caputo al rientro dall’ennesimo stop.
Probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Ghiglione, Strootman, Badelj, Zajc, Zappacosta; Pandev, Scamacca. Allenatore, Ballardini
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore, De Zerbi
Precedenti
Dall’arrivo degli emiliani in Serie A, Sassuolo e Genoa si sono affrontati 15 volte nella massima serie. I rossblu l’hanno spuntata in 5 occasioni, con i neroverdi usciti vittoriosi in 7 e la sfida terminata in pareggio in 3. All’andata, disputata lo scorso 6 gennaio, fu il Sassuolo a trionfare per 2-1 tra le mura amiche: Boga aveva aperto le marcature, Shomurodov aveva pareggiato i conti ed è stato Raspadori a deciderla con un gol al minuto 83.
Dove vederla
La partita tra Genoa e Sassuolo sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Dazn e chi ha aderito all’offerta Sky-Dazn potrà vederla sul canale Dazn 1 (209) di Sky.
Serie A
Lazio, Taty Castellanos segna e convince: l’erede di Re Ciro
Il Taty Castellanos va a segno nell’ultima vittoria in Europa League contro la Real Sociedad. L’argentino si sta conquistando il cuore dei tifosi a suon di gol.
L’ambiente biancoceleste era un pochino scettico ad inizio stagione su quello che doveva essere l’erede di Ciro Immobile. Il Taty Castellanos infatti, nello scorso campionato aveva avuto buone occasioni per dimostrare il suo talento, ma non aveva espresso al meglio le sue capacità, rimandando di un anno il suo giudizio.
Con un allenatore come Marco Baroni, l’argentino è messo al centro del progetto e sta mettendo in pratica tutte le sue doti tecniche da attaccante vero, riuscendo a conquistare il cuore dei tifosi della Lazio. Contro la Real Sociedad ha messo a referto il suo decimo gol stagionale considerando tutte le competizioni e si è conquistato dalle principali testate giornalistiche un voto che si aggira tra il 7 e il 7,5.
Il paragone Immobile-Castellanos
Per qualsiasi giocatore che occupi il ruolo di centroavanti della Lazio, prima di arrivare ad essere paragonati a Ciro Immobile deve fare moltissima gavetta, visto il pezzo di storia del club che ha scritto l’ex capitano biancoceleste. Fatta questa premessa, si possono confrontare a livello tattico le diverse caratteristiche dei due giocatori: sotto porta Immobile era decisamente più incisivo di Castellanos, il quale però sta lavorando e migliorando molto sotto questo punto di vista.
L’argentino però, è più abile nel venire a legare il gioco con la squadra, caratteristica fondamentale per favorire il tipo di calcio che propone Baroni, a differenza dell’ex centroavanti della Nazionale italiana, il quale era più propenso nell’attaccare la profondità per poi andare a colpire sotto porta. A supporto di questa tesi, si può notare che oltre ai 10 gol, il Taty Castellanos ha già fornito ben 6 assist in stagione, a dimostrazione della sua propensione nello sviluppo del gioco.
Probabilmente, il bomber argentino non arriverà mai a raggiungere le impressionanti statistiche di Immobile con la maglia della Lazio, ma di certo in questa stagione non sta facendo rimpiangere l’addio dell’ex capitano e sta facendo innamorare l’ambiente a suon di gol e prestazioni.
Serie A
Atalanta, i convocati per il Como: rientra Zaniolo
Nicolò Zaniolo torna tra i convocati dell’Atalanta per la sfida contro il Como, segnando un importante ritorno in campo. Tutto pronto per la sfida di Serie A.
Il Ritorno di Zaniolo
La notizia che tutti i tifosi dell’Atalanta stavano aspettando è finalmente arrivata: Niccolò Zaniolo torna a disposizione del tecnico per la partita contro il Como. Dopo un periodo di assenza dovuto a motivi fisici, il giovane talento italiano è pronto a dare il suo contributo alla squadra bergamasca. Zaniolo, conosciuto per la sua versatilità e abilità tecnica, potrebbe essere l’arma in più per l’Atalanta in questa fase cruciale della stagione.
L’Importanza di Zaniolo per l’Atalanta
Il rientro di Zaniolo non solo rinforza il centrocampo dell’Atalanta, ma offre anche nuove opzioni tattiche al mister. La sua capacità di giocare in diverse posizioni lo rende un giocatore estremamente prezioso. Con l’Atalanta attualmente in lotta per le posizioni di vertice in Serie A, il suo contributo potrebbe rivelarsi determinante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | #Atalanta, i convocati per la gara contro il #Como: torna #Zaniolo 👉🏻 https://t.co/W4IU2TnnbM pic.twitter.com/ErupHrYu4Y
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 24, 2025
Serie A
Juventus, i convocati di Motta per il Napoli: c’è Kolo Muani
La Juventus ha diramato la lista dei convocati per il big match del Maradona tra la Vecchia Signora e il Napoli dell’ex Conte. C’è Kolo Muani!
Manca sempre meno alla super sfida della 22° giornata di Serie A che vedrà il Napoli affrontare in casa la Juventus, in un match che porta dietro sempre tante aspettative.
La Vecchia Signora, attraverso i propri canali social, ha reso nota la lista dei giocatori convocati per la gara del Maradona. Prima chiamata per Kolo Muani, ufficializzato mercoledì.
Juventus, i convocati di Motta
Portieri: Perin, Di Gregorio, Pinsoglio
Difensori: Alberto, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Savona, Rouhi
Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, Mckennie, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz
Attaccanti: Conceicao, Vlahovic, Yildiz, N. Gonzalez, Adzic, Kolo Muani, Weah, Mbangula
La lista dei giocatori convocati per #NapoliJuve 📜
Powered by @beewise pic.twitter.com/sZCHsi3Y5J
— JuventusFC (@juventusfc) January 24, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie7 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione