Anno nuovo, tecnico nuovo sotto la Lanterna sponda rossoblu. Preziosi ha chiamato a risollevare le sorti del proprio Genoa Davide Nicola, cuore rossoblu. L’esordio sarà domenica 5 alle ore 18 a Marassi contro il Sassuolo di De Zerbi, uscito sconfitto nell’ultima apparizione prima di Natale nei minuti di recupero contro il Napoli.
Per Nicola arriva un sorriso rispetto a quelli che erano indisponibili nelle ultime gare, ritorna dalla squalifica Pandev e Sturaro e Zapati dagli infortuni, per loro ritorno in gruppo nei primi allenamenti del 2020. I nuovi arrivati Perin e Behrami non dovrebbe essere a disposizione. Nicola dovrebbe partire con il 4-3-3, In avanti Pinamonti sarà supportato da Pandev e Agudelo.
De Zerbi dovrà verificare le condizioni di Berardi e Consigli, il portiere pare recuperabile. Il tecnico farà a meno di Chiriches e Defrel, ancora infortunati. Nel 4-3-2-1 spazio a Consigli in porta, Toljan e Kyriakoupoulous sulle fasce, mentre Ferrari e Romagna ricopriranno il ruolo di centrali. In mediana Magnanelli sarà assistito da Locatelli e Djiuricic. L’attacci sarà completato da Boga e Caputo.
Genoa (4-3-3): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Criscito; Sturaro, Schone, Cassata; Agudelo, Pinamonti, Pandev. Allenatore, Nicola.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Romagna, Kyriakoupoulos; Locatelli, Magnanelli; Traorè, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore, De Zerbi.
A Genova l’incontro in Serie A è stato disputato in 6 occasioni: tre le vittorie dei padroni di casa, una quella degli ospiti, due i pareggi. Le reti rossoblu sono state 9, quelle dei neroverdi 6.
La partita di Marassi di domenica 5 delle ore 18 sarà trasmessa da Sky, canale 202 del satelllite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati ai servizi sarà visibile in streaming attraverso le applicazioni Sky go e Now tv.
Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
L'ex centrocampista della Juventus ha parlato del momento dei bianconeri di Thiago Motta alla vigilia…
L’Inter sembra orientata a puntare su un progetto a lungo termine basato su giovani talenti…
In vista delle prossime qualificazioni per i Mondiali 2026, il Brasile si prepara ad affrontare…
Roma, Ivan Juric ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…
De Rossi non tornerà alla Roma. I Friedkin hanno deciso che, anche in caso di…