Categorie: Serie A

Genoa-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Anno nuovo, tecnico nuovo sotto la Lanterna sponda rossoblu. Preziosi ha chiamato a risollevare le sorti del proprio Genoa Davide Nicola, cuore rossoblu. L’esordio sarà domenica 5 alle ore 18 a Marassi contro il Sassuolo di De Zerbi, uscito sconfitto nell’ultima apparizione prima di Natale nei minuti di recupero contro il Napoli.

Qui Genoa

Per Nicola arriva un sorriso rispetto a quelli che erano indisponibili nelle ultime gare, ritorna dalla squalifica Pandev e Sturaro e Zapati dagli infortuni, per loro ritorno in gruppo nei primi allenamenti del 2020. I nuovi arrivati Perin e Behrami non dovrebbe essere a disposizione. Nicola dovrebbe partire con il  4-3-3, In avanti Pinamonti sarà supportato da Pandev e Agudelo.

Qui Sassuolo

De Zerbi dovrà verificare le condizioni di Berardi e Consigli, il portiere pare recuperabile. Il tecnico farà a meno di Chiriches e Defrel, ancora infortunati. Nel 4-3-2-1 spazio a Consigli in porta, Toljan e Kyriakoupoulous sulle fasce, mentre Ferrari e Romagna ricopriranno il ruolo di centrali. In mediana Magnanelli sarà assistito da Locatelli e Djiuricic. L’attacci sarà completato da Boga e Caputo.

Probabili formazioni

Genoa (4-3-3): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Criscito; Sturaro, Schone, Cassata; Agudelo, Pinamonti, Pandev. Allenatore, Nicola.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Romagna, Kyriakoupoulos; Locatelli, Magnanelli; Traorè, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore, De Zerbi.

Precedenti

A Genova l’incontro in Serie A è stato disputato in 6 occasioni: tre le vittorie dei padroni di casa, una quella degli ospiti, due i pareggi. Le reti rossoblu sono state 9, quelle dei neroverdi 6.

Dove vederla

La partita di Marassi di domenica 5 delle ore 18 sarà trasmessa da Sky, canale 202 del satelllite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati ai servizi sarà visibile in streaming attraverso le applicazioni Sky go e Now tv.

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

19 minuti fa

Juventus, Tacchinardi: “Vincere con l’Udinese o sarà crisi”

L'ex centrocampista della Juventus ha parlato del momento dei bianconeri di Thiago Motta alla vigilia…

28 minuti fa

Inter, un mercato in segno del Made in Italy

L’Inter sembra orientata a puntare su un progetto a lungo termine basato su giovani talenti…

38 minuti fa

Convocati Brasile: la decisione su Danilo

In vista delle prossime qualificazioni per i Mondiali 2026, il Brasile si prepara ad affrontare…

48 minuti fa

Roma, Juric: “Noi come mentalità dobbiamo dimostrare che siamo un bel gruppo”

Roma, Ivan Juric ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…

49 minuti fa

Roma, si volta pagina: no al ritorno di De Rossi

De Rossi non tornerà alla Roma. I Friedkin hanno deciso che, anche in caso di…

59 minuti fa