Il turno delle 12:30 di domenica vedrà questa volta contrapposte le speranze europee del Sassuolo a quelle di blindare definitivamente la salvezza del Genoa.
Il settimo posto della Roma, e quindi l’Europa, distano solo due punti per il Sassuolo, che vuole continuare a sognare un ritorno nel calcio continentale dopo l’apparizione nell’Europa League 2016/2017. Ambizioni chiaramente diverse per un Genoa che ha vinto solo 2 delle ultime 13 uscite in campionato e che ora, tredicesimo a più cinque sul Benevento diciottesimo, punta a blindare la salvezza. I padroni di casa vengono dall’impresa sfiorata in un rocambolesco 4-3 incassato all’Olimpico per mano della Lazio, mentre gli emiliani arrivano a Marassi dopo un prezioso 1-1 contro l’Atalanta altrettanto ricco di colpi di scena.
Ballardini continuerà ad affidarsi alle certezze maturate fin qui. Perin presidierà chiaramente i pali, difeso dal solito 3-5-2. Saranno Goldaniga, Radovanovic e Masiello a comporre la linea difensiva, orfana del capitano Criscito. Saranno poi Ghiglione e Zappacosta a muoversi sulle due fasce, mentre è confermatissimo il terzetto composto da Strootman, Badelj e Zajc al centro del campo. In attacco, infine, solito ballottaggio a quattro per due magliette tra Scamacca, Pandev, Destro e Shomurodov. Dovrebbero essere proprio Scamacca e Pandev a partire dal primo minuto.
Dogmatico 4-2-3-1 per De Zerbi, con Consigli a difendere la porta. Sulla fascia difensiva destra ci sarà Muldur
, mentre saranno Chiriches e Ferrari a comporre la coppia centrale, complice la squalifica di Marlon. Ballottaggio aperto poi tra Kyriakopoulos e Rogerio per la fascia sinistra. Saranno Obiang, favorito su Maxime Lopez, e Locatelli ad agire in mediana. Berardi chiaramente confermato sulla destra, così come Boga sulla sinistra. Djuricic è in vantaggio su Traoré per agire alle spalle di Raspadori, che è infine il principale indiziato a partire come punta, con Defrel che insegue e Caputo al rientro dall’ennesimo stop.GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Ghiglione, Strootman, Badelj, Zajc, Zappacosta; Pandev, Scamacca. Allenatore, Ballardini
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore, De Zerbi
Dall’arrivo degli emiliani in Serie A, Sassuolo e Genoa si sono affrontati 15 volte nella massima serie. I rossblu l’hanno spuntata in 5 occasioni, con i neroverdi usciti vittoriosi in 7 e la sfida terminata in pareggio in 3. All’andata, disputata lo scorso 6 gennaio, fu il Sassuolo a trionfare per 2-1 tra le mura amiche: Boga aveva aperto le marcature, Shomurodov aveva pareggiato i conti ed è stato Raspadori a deciderla con un gol al minuto 83.
La partita tra Genoa e Sassuolo sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Dazn e chi ha aderito all’offerta Sky-Dazn potrà vederla sul canale Dazn 1 (209) di Sky.
Marten de Roon non è emerso dagli spogliatoi del Sinigaglia dopo l'intervallo, lasciando in apprensione…
Il match delle 15:00 vede la Reggiana affrontare il Palermo. I rosanero vengono da due…
Tomas Palacios è sempre più vicino al Monza: il giovane talento dell'Inter potrebbe trasferirsi in…
L'ex tecnico della Roma, neo proprietario dell'Ostiamare, ha parlato del suo nuovo incarico e del…
Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita…
L'allenatore della Roma ha scelto gli uomini che domani prenderanno parte alla trasferta in Friuli…