Il turno delle 12:30 di domenica vedrà questa volta contrapposte le speranze europee del Sassuolo a quelle di blindare definitivamente la salvezza del Genoa.
Il settimo posto della Roma, e quindi l’Europa, distano solo due punti per il Sassuolo, che vuole continuare a sognare un ritorno nel calcio continentale dopo l’apparizione nell’Europa League 2016/2017. Ambizioni chiaramente diverse per un Genoa che ha vinto solo 2 delle ultime 13 uscite in campionato e che ora, tredicesimo a più cinque sul Benevento diciottesimo, punta a blindare la salvezza. I padroni di casa vengono dall’impresa sfiorata in un rocambolesco 4-3 incassato all’Olimpico per mano della Lazio, mentre gli emiliani arrivano a Marassi dopo un prezioso 1-1 contro l’Atalanta altrettanto ricco di colpi di scena.
Ballardini continuerà ad affidarsi alle certezze maturate fin qui. Perin presidierà chiaramente i pali, difeso dal solito 3-5-2. Saranno Goldaniga, Radovanovic e Masiello a comporre la linea difensiva, orfana del capitano Criscito. Saranno poi Ghiglione e Zappacosta a muoversi sulle due fasce, mentre è confermatissimo il terzetto composto da Strootman, Badelj e Zajc al centro del campo. In attacco, infine, solito ballottaggio a quattro per due magliette tra Scamacca, Pandev, Destro e Shomurodov. Dovrebbero essere proprio Scamacca e Pandev a partire dal primo minuto.
Dogmatico 4-2-3-1 per De Zerbi, con Consigli a difendere la porta. Sulla fascia difensiva destra ci sarà Muldur
, mentre saranno Chiriches e Ferrari a comporre la coppia centrale, complice la squalifica di Marlon. Ballottaggio aperto poi tra Kyriakopoulos e Rogerio per la fascia sinistra. Saranno Obiang, favorito su Maxime Lopez, e Locatelli ad agire in mediana. Berardi chiaramente confermato sulla destra, così come Boga sulla sinistra. Djuricic è in vantaggio su Traoré per agire alle spalle di Raspadori, che è infine il principale indiziato a partire come punta, con Defrel che insegue e Caputo al rientro dall’ennesimo stop.GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Ghiglione, Strootman, Badelj, Zajc, Zappacosta; Pandev, Scamacca. Allenatore, Ballardini
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore, De Zerbi
Dall’arrivo degli emiliani in Serie A, Sassuolo e Genoa si sono affrontati 15 volte nella massima serie. I rossblu l’hanno spuntata in 5 occasioni, con i neroverdi usciti vittoriosi in 7 e la sfida terminata in pareggio in 3. All’andata, disputata lo scorso 6 gennaio, fu il Sassuolo a trionfare per 2-1 tra le mura amiche: Boga aveva aperto le marcature, Shomurodov aveva pareggiato i conti ed è stato Raspadori a deciderla con un gol al minuto 83.
La partita tra Genoa e Sassuolo sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Dazn e chi ha aderito all’offerta Sky-Dazn potrà vederla sul canale Dazn 1 (209) di Sky.
Le cose al Fenerbahce non stanno andando bene per José Mourinho. Il Galatasaray è troppo…
Lecce-Empoli, Friday Night che apre la dodicesima giornata di Serie A, mette di fronte i…
Brighton-Manchester City sarà una delle partite di cartello dell'undicesimo turno Premier League. Una sfida che…
Ai microfoni di Radio Marte l'opinionista Enrico Fedele ha parlato dell'imminente sfida di campionato tra…
Real Madrid-Osasuna è uno dei match validi per la 13° giornata di Liga ed è…
Inter, è pronto il rinnovo per Yann Bisseck: ecco i dettagli economici del rinnovo, che…