Sarà il derby ligure ad aprire la giornata numero 33 della Serie A, con Genoa e Spezia che si affronteranno alle ore 15:00 di sabato 24 aprile.
I padroni di casa sono reduci dal pareggio interno per 2-2 contro il Benevento, e si apprestano così ad affrontare gli spezzini nel secondo scontro salvezza consecutivo. Lo Spezia, dal canto suo, arriva dal pareggio interno per 1-1 contro la capolista Inter e vorrà portare l’inerzia di un risultato tanto positivo sul campo di Marassi. Entrambe le squadre sono a 33 punti, a più 5 sul diciottesimo posto occupato dal Cagliari, e la rispettiva salvezza potrebbe passare per questo sabato pomeriggio.
Solito 3-5-2 con l’intoccabile Perin per Ballardini, che perde però per squalifica il perno centrale della sua difesa a tre: non ci sarà infatti Radovanovic, e per sostituirlo Zapata parte in vantaggio su Goldaniga. Masiello e Criscito completeranno la linea difensiva, mentre Zappacosta e uno tra Czyborra e Biraschi agiranno sulle fasce. Confermato poi il terzetto di centrocampo composto da Zajc, Badelj e Strootman così come la presenza di Destro nella coppia d’attacco. Ballottaggio apertissimo per affiancarlo tra Pandev, Scamacca e Pjaca.
4-3-3 e tanti dubbi ancora da sciogliere per Italiano. Tra i pali ci sarà ancora Provedel, con Ismajli e Terzi
che potrebbero essere confermati al centro della difesa. Occhio però a Chabot e Erlic che spingono per un posto. Sulla destra si muoverà Ferrer, con uno tra Marchizza e Bastoni sulla sinistra. Ricci agirà come il solito perno di centrocampo con Maggiore alla sua sinistra. Ballottaggio aperto per il terzo posto in mediana, con Pobega ad oggi in vantaggio su Estevez. Farias, Nzola e Gyasi dovrebbero infine comporre il tridente titolare, con Verde e Piccoli che scalpitano per un posto nell’undici o a gara in corso.GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Zapata, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Pandev. Allenatore, Ballardini
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Ismajli, Terzi, Marchizza; Pobega, Ricci, Maggiore; Farias, Nzola, Gyasi. Allenatore, Italiano
L’unico precedente in A tra le due squadre risale allo scorso 23 dicembre, quando il Genoa fu corsaro tra le mura dello stadio Picco di La Spezia. La formazione di Ballardini si impose per 1-2 in rimonta con i gol di Destro e di Criscito dal dischetto. Era stato Nzola ad aprire illusoriamente le marcature per i padroni di casa.
Genoa-Spezia è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguire la gara in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e NOW.
Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…
L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…
Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…
Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…
Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…
Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…