Dopo Retegui, ancora ai box dopo il problema al collaterale del ginocchio sinistro, il Genoa perde anche Gudmundsson per la trasferta di Frosinone.
La ripresa degli allenamenti per il Genoa non è andata come i tifosi liguri speravano. Infatti, oltre alla conferma che difficilmente Retegui potrà essere della partita, è stato registrato anche lo stop per Gudmundsson.
Retegui si era fermato prima della partita casalinga contro il Milan a causa a una distrazione del collaterale del ginocchio sinistro. Aveva poi giocato un tempo contro la Salernitana, prima di accusare una ricaduta.
Memore di questo, lo staff medico del grifone non ha intenzione di forzare nuovamente i tempi di recupero dell’argentino. Retegui a Frosinone al massimo figurerà nella lista dei convocati, ma è ampiamente improbabile che possa scendere in campo.
La partita cerchiata in rosso, ancor prima della gara interna contro l’Empoli del 2 Dicembre, è quella di Coppa Italia contro la Lazio. E’ lì che il Genoa conta di riavere a pieno regime sia l’islandese che l’ex-centravanti del Boca.
Genoa, il grifone tira fuori gli artigli: Gudmundsson rinnova.
C’è apprensione, poi, per le condizioni di Gudmundsson. L’islandese sin qui è stato il mattatore assoluto dell’inizio stagione dei rosso-blu, con 7 gol e 1 assist in 14 partite fra Serie A e Coppa Italia. L’ex-AZ si è infortunato nel corso dell’allenamento odierno e la sua presenza in Ciociaria è da escludere.
Difficile che possa rientrare già con l’Empoli. Anche per lui, come per il partner di reparto Retegui, è più probabile un rientro a Roma contro i bianco e celesti. Gilardino, in un colpo solo, perde il tandem d’attacco che aveva fatto le fortune della sua squadra in questi primi exit poll stagionali.
Il tecnico nativo di Biella può parzialmente consolarsi con il possibile rientro in gruppo (programmato per i prossimi giorni) di Junior Messias. Qualora le risposte date in allenamento dovessero essere confortanti, il brasiliano si giocherà un posto nell’attacco dei liguri assieme a Ekuban e Malinovskyi.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 15:10
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…
Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…
Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare…
Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L'ex attaccante della Nazionale ha criticato…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per…
Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli…