Categorie: Serie A

Genoa, tegola Gudmundsson! I tempi di recupero

Dopo Retegui, ancora ai box dopo il problema al collaterale del ginocchio sinistro, il Genoa perde anche Gudmundsson per la trasferta di Frosinone.

La ripresa degli allenamenti per il Genoa non è andata come i tifosi liguri speravano. Infatti, oltre alla conferma che difficilmente Retegui potrà essere della partita, è stato registrato anche lo stop per Gudmundsson.

Le condizioni di Retegui

Retegui si era fermato prima della partita casalinga contro il Milan a causa a una distrazione del collaterale del ginocchio sinistro. Aveva poi giocato un tempo contro la Salernitana, prima di accusare una ricaduta.

Memore di questo, lo staff medico del grifone non ha intenzione di forzare nuovamente i tempi di recupero dell’argentino. Retegui a Frosinone al massimo figurerà nella lista dei convocati, ma è ampiamente improbabile che possa scendere in campo.

La partita cerchiata in rosso, ancor prima della gara interna contro l’Empoli del 2 Dicembre, è quella di Coppa Italia contro la Lazio. E’ lì che il Genoa conta di riavere a pieno regime sia l’islandese che l’ex-centravanti del Boca.

Si ferma Gudmundsson, ma Messias…

Genoa, il grifone tira fuori gli artigli: Gudmundsson rinnova.

C’è apprensione, poi, per le condizioni di Gudmundsson. L’islandese sin qui è stato il mattatore assoluto dell’inizio stagione dei rosso-blu, con 7 gol e 1 assist in 14 partite fra Serie A e Coppa Italia. L’ex-AZ si è infortunato nel corso dell’allenamento odierno e la sua presenza in Ciociaria è da escludere.

Difficile che possa rientrare già con l’Empoli. Anche per lui, come per il partner di reparto Retegui, è più probabile un rientro a Roma contro i bianco e celesti. Gilardino, in un colpo solo, perde il tandem d’attacco che aveva fatto le fortune della sua squadra in questi primi exit poll stagionali.

Il tecnico nativo di Biella può parzialmente consolarsi con il possibile rientro in gruppo (programmato per i prossimi giorni) di Junior Messias. Qualora le risposte date in allenamento dovessero essere confortanti, il brasiliano si giocherà un posto nell’attacco dei liguri assieme a Ekuban e Malinovskyi.

Aggiornato al 21/11/2023 15:10

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli
Tag: Genoa

Gli ultimi aggiunti

Milan, vittoria amara per Fonseca | Bufera nel post partita:”Sono stanco”

Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…

4 ore fa

Dove vedere la 16^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…

7 ore fa

Fiorentina-Lask, le probabili formazioni e dove vederla

Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…

7 ore fa

Manchester United, il punto sugli infortunati

Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…

7 ore fa

Ajax-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…

8 ore fa

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…

8 ore fa