Serie A
Genoa-Torino: probabili formazioni e dove vederla
Genoa-Torino scenderanno in campo venerdì 18 marzo alle ore 21:00, si sfideranno sul terreno di gioco dello stadio Luigi Ferraris di Genova in un match valevole per la giornata 30 del campionato di serie A.
Come arriva il Genoa al match
I rossoblù arrivano a questo Genoa-Torino con una striscia attiva di 7 pareggi consecutivi, 2 volte 1-1 e ben 5 0-0. Nello specifico sono terminate a reti bianche le ultime 3 partite, contro Inter ed Empoli a Marassi ed a Bergamo con l’Atalanta.
Quindi il Genoa non mette un pallone alle spalle del portiere avversario da 331 minuti, l’ultimo a segnare un gol è stato Ekuban al 29′ minuto di Venezia-Genoa. D’altronde è vero pure che Sirigu non subisce reti dal 13′ minuto di quella stessa partita, quindi da 347 minuti.
Sotto la guida di Blessin insomma il Genoa non ha ottenuto altro che pareggi, 7 appunto, ora serve la svolta ed in casa genoana sperano in senso positivo.
Una vittoria per la squadra ligure vorrebbe dire alimentare la flebile fiammella delle speranze salvezza. Visto che il Genoa naviga attualmente in acque torbidissime. Ovvero dopo 29 turni di campionato si trova al penultimo posto con 19 punti, a ben 6 lunghezze dal Cagliari quartultimo.
Dunque il Genoa per cercare la vittoria recupera Sturaro e Rovella, il primo formerà la coppia di mediani con Badelj che rientrano dopo un turno di squalifica, ma continueranno a non essere disponibili, a causa di problemi fisici, Ekuban, Cambiaso, Criscito e Vanheusden.
Come arriva il Torino al match
La squadra di mister Juric si presenta a questo Genoa-Torino quantomeno con l’amaro in bocca per il pareggio con l’Inter nell’ultimo incontro, subito al 93′ minuto ad opera di Sanchez.
Il Torino stava meritando la vittoria contro i neroazzurri ed è andata ad un passo dal raggiungerla. Juric si rammarica di questo e dell’intera stagione fin qui del Toro.
Secondo il tecnico, ma anche per molti addetti ai lavori, il Torino visto quest’anno poteva valere più dell’11° posto a 35 punti che attualmente relega i granata a 13 lunghezze sia dalla zona europea che dalla zona retrocessione.
Quindi i granata andranno in campo per la terza partita di seguito con Berisha tra i pali, anche se Milinkovic-Savic è recuperato dovrebbe andare solo in panchina. Nel terzetto difensivo, sul centrodestra, potrebbe trovare spazio dall’inizio Izzo, visto l’infortunio di Djidji.
In avanti confermati Pobega e Brekalo a sostegno di Belotti. Assente ancora Pellegri, oltre a Djidji ed ai lungodegenti Praet e Fares, resta inoltre in dubbio fino all’ultimo Tonny Sanabria alle prese con problemi fisici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Sassuolo-Spezia: probabili formazioni e dove vederla
Genoa-Torino: le probabili formazioni
GENOA (4-2-3-1): Sirigu, Vasquez, Maksimovic, Ostigard, Hefti, Badelj, Sturaro, Portanova, Amiri, Gudmundsson, Yeboah. All. Blessin
TORINO (3-4-2-1): Berisha, Rodriguez, Bremer, Izzo, Vojvoda, Lukic, Mandragora, Singo, Brekalo, Pobega, Belotti. All. Juric
Arbitro: Mariani Assistenti di linea: Bindoni e Longo 4°uomo: Meraviglia Var: Mazzoleni Avar: Zufferli
Genoa-Torino: dove vederla
Il match Genoa-Torino è in programma venerdì 18 marzo 2022 alle ore 21:00 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Sarà possibile seguire la partita in diretta tramite la piattaforma streaming Dazn e sui canali Sky.
Segui Calcio Style su facebook.
Serie A
Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose avevano bisogno di rinforzi.
La Lazio ha effettuato un mercato nella media, nessuna uscita clamorosa e tantomeno entrata, i romani avevano bisogno di aggiungere nuove pedine viste le 3 competizioni che dovranno affrontare.
Lazio, il recap del mercato di Gennaio
La squadra allenata da Baroni ha effettuato 2 uscite e 3 entrate, i calciatori che hanno lasciato la capitale sono: Castrovilli (al Monza in presito) e Akpa Akpro (al Monza in prestito). Gli acquisti invece sono stati: Ibrahimovic (dal Bayern Monaco), Provstgaard ( dal Velje) e Belahyane (dall’Hellas Verona). Mercato non del tutto sufficiente viste le partite a cui vanno in contro i biancocelesti fino al termine della stagione.
Serie A
Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”
Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei capitolini.
Luca Pellegrini di sicuro non si aspettava l’esclusione dalla lista serie A della Lazio.
L’ex Juventus, infatti, non ci e’ rimasto bene, e si capisce da quanto dichiarato dal suo agente, Enzo Raiola.
Il procuratore dell’esterno, infatti, ha diramato un comunicato in merito alla vicenda legata al giocatore.
Qui di seguito le sue parole:
“Abbiamo anche noi appreso solo ora dagli organi di stampa I’esclusione dalla lista di Luca Pellegrini. Visto alcune notizie inventate di alcuni organi di stampa, escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari. Luca è sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra. L’esclusione della trasferta di Cagliari è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione, chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune”.
Serie A
Milan, l’analisi sul mercato dei rossoneri
Il mercato del Milan è stato pieno di colpi di scena, andiamo a vedere quali sono i colpi in entrata e in uscita dei rossoneri nel mercato di riparazione.
Il Milan è sicuramente il club italiano che si è mosso di più in questa sessione di mercato, colpi di scena sia in entrata che in uscita per la squadra allenata da Conceicao.
Milan, il recap sul mercato dei rossoneri
Gennaio sarà sicuramente un mese da ricordare per i tifosi rossoneri, in primis c’è la Supercoppa Italiana vinta contro i cugini dell’Inter e non meno importante questa finestra di mercato che ha portato a Milano: Gimenez (Dal Feyenoord), Joao Felix (in prestito dal Chelsea), Walker (dal Manchester City), Bondo (dal Monza) e Sottil (dalla Fiorentina). Molte sorprese anche in uscita con i rossoneri che hanno lasciato andare: Calabria (al Bologna), Morata (al Galatasaray), Bennacer (al Marsiglia) e Okafor (al Napoli).
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare