A Marassi alle ore 18 c’è la delicata sfida tra Genoa e Torino. Il Genoa arriva dal pareggio nel monday night di Ferrara e ha bisogno dei tre punti interni per portarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. I granata reduci dalla brutta sconfitta con l’Inter stanno vivendo problemi ambientali, con le tensioni tra tifoseria e dirigenza, frutto di un mercato non ritenuto all’altezza.
Il tecnico Thiago Motta potrebbe schierare la squadra con un 4-2-3-1 più aggressivo con Favilli punta centrale: alle sue spalle Pandev, Agudelo e Gumus. In difesa confermati Ghiglione, Romero, Zapata e Criscito. A centrocampo torna Schöne che potrebbe essere in coppia con Sturaro.
Assenti per infortunio Iago, Lyanco e Laxalt, Mazzarri proporrà il suo solito 3-5-2, da monitorare le condizioni di Belotti, che ha subito un colpo all’anca, nel caso partisse dalla panchina ci sarà spazio per Zaza dal primo minuto. In attacco ballottaggio anche tra Verdi e Berenguer, mentre sull’out di destra Aina sembrerebbe in vantaggio su De Silvestri.
Genoa (4-2-3-1): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Criscito; Schone, Sturaro; Pandev, Gumus, Agudelo; Favilli. Allenatore, Thiago Motta
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Aina, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Belotti, Verdi. Allenatore, Mazzarri
Sfida di lunga tradizione quella al Ferraris nella massima serie tre le due formazioni: nei 47 precedenti si possono contare 24 vittorie rossoblu e 9 granata, 14 i pareggi. Sono 84 le reti dei padroni di casa, 50 quelle degli ospiti.
La partita Genoa-Torino di sabato 30 delle ore 18 sarà trasmessa da Sky, canale 202 del satellite e 482 del digitale terrestre. Per gli abbonati la partita è visibile in streaming sulle applicazioni Sky Go e Now Tv.
Le probabili formazioni di Genoa-Monza, posticipo della 22a giornata di Serie A. Fischio d'inizio lunedì…
Milan Skriniar ha superato le visite mediche al Fenerbahçe senza problemi, ma l'ufficialità del trasferimento…
Finisce dopo soli 7 minuti la partita di Isaak Touré, il centrale dell'Udinese è uscito…
Frank Zambo Anguissa è la vera arma in più del Napoli in questo momento. Il…
Clamoroso quello che è successo al termine della partita tra Milan e Parma: Calabria e…
Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Parma 3-2. L'allenatore si è…