Categorie: Serie A

Genoa, tre punti d’oro!

La formazione rossoblù trova la seconda vittoria stagionale contro il Torino di Juric. I 3 punti mandano il grifone al terzultimo posto in attesa del Venezia.

Nello specifico

Dopo 328 giorni il Genoa è tornato a vincere e lo ha fatto davanti al proprio pubblico. Blessin è entrato nel cuore di tifosi e dirigenza a suon di gioco e prestazioni. Nella sfida contro i granata i suoi uomini sono stati perfetti, una squadra solida, mai in affanno, soprattutto con l’uomo in meno. Al 25esimo infatti Ostigard ha ricevuto il doppio giallo, molto discutibile, dopo un intervento su Izzo. A gioire però a fine partita sono i rossoblù, con la rete di Portanova al minuto 17, la prima per lui in Serie A Tim.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO > > > Cuore Genoa, Blessin: “Atmosfera unica”

L’anima genoana

Nessuno dei calciatori rossoblù ha risparmiato una sola goccia di sudore per sconfiggere un’astinenza infinita. Gli uomini di Blessin hanno corso per tutti i 93 minuti di gioco, dimostrando un forte attaccamento alla maglia. Il pubblico non ha smesso nemmeno per un secondo di sostenere la propria squadra, sapeva che questo momento doveva arrivare. Crampi, sudore, grinta, sono queste le parole chiave che sintetizzano il Genoa

in queste ultime apparizioni. In qualsiasi modo si vuole tentare di salvare una stagione che fino a qui si è rivelata molto complicata.

Lotta salvezza

Nell’attesa di di conoscere l’esito di Cagliari-Milan e Venezia-Samp, la banda di Blessin ha non solo il dovere morale ma anche il diritto di credere al miracolo. Le compagini con cui si appresta a lottare non sono distanti e le giornate da disputare sono ancora molte, ben 8. Sicuramente la vittoria contro il Torino ha portato molto entusiasmo e fiducia nell’ambiente, chissà che non sia la scintilla per un finale di stagione infiammato. Il pallone è rotondo ed il bello del calcio è proprio questo, non si può mai dare nulla per scontato.

Condividi
Pubblicato da
Filippo Polonioli

Gli ultimi aggiunti

Lecce-Lazio 1-2. Goal e Highlights

Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni.…

7 ore fa

Juventus, Alessio Tacchinardi ricorda lo storico massaggiatore Sergio Giunta

Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha…

8 ore fa

Genoa, crolla l’imbattibilità in difesa

Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un…

8 ore fa

Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio…

9 ore fa

Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga.…

9 ore fa

Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti

Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la…

9 ore fa