Categorie: Serie A

Genoa-Udinese, le formazioni ufficiali: Retegui e Gudmundsson sfidano Lucca e Thauvin

Genoa-Udinese è il posticipo del sabato di Serie A. Allo Stadio Luigi Ferraris le due squadre si affrontano nella 26esima giornata.

Il Genoa di Gilardino è senza dubbio la sorpresa più bella di questa stagione di Serie A. E’ la prima squadra della “classe media”, ovvero di quel novero estremamente ristretto di squadre che non lottano per l’Europa ma che si trovano a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

Assieme al Monza di Palladino, che però nel proprio bagaglio vanta una stagione in più nella massima serie italiana. Il Genoa è dodicesimo in classifica con trenta punti. Il settimo posto della Lazio, a parità di partite, dista dieci punti e realisticamente il Grifone non ha molte chance di puntarlo.

La “zona rossa” è equidistante, in quanto il terzultimo posto del Verona dista esattamente dieci punti. Il Genoa ha quindi la possibilità di divertirsi e giocare con la mente libera, mettendo in mostra tutto il talento che l’agenzia 777 Partners gli ha messo a disposizione. Su tutti quel Vitinha che, complice una possibile cessione di Retegui

o Gudmundsson a fine anno, potrebbe tornare molto utile se dovesse ritrovare la confidenza con il campo di Braga.

L’Udinese, da canto suo, sta vivendo una stagione accidentata da una cronica discontinuità di rendimento. La vittoria estemporanea a Torino contro la Juventus ha interrotto una striscia di cinque partite consecutive senza vittorie.

Una serie di gare in cui, però, la sfortuna aveva spesso impedito alla squadra di Cioffi di uscire dal campo con un sorriso più ampio. Penso soprattutto alla trasferta di Firenze o alla rocambolesca sconfitta in casa contro il Milan. Oggi questa partita vale molto più per i friulani che non per i liguri: avrà la meglio la spensieratezza dei padroni di casa o la fame di punti della formazione ospite?

Genoa-Udinese: ecco le scelte dei due allenatori

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Cioffi.

Aggiornato al 24/02/2024 20:07

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Sassuolo, Grosso: “Serie A? Siamo ambiziosi, ma…”

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, l'allenatore del Sassuolo Fabio Grosso parla del club neroverde…

2 mins fa

Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione

Milan, l'arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera aprirà probabilmente le porte per qualche operazione…

7 mins fa

Juventus, lavoro personalizzato per Vlahovic e Conceicao: le condizioni

Juventus, dall'allenamento di oggi alla Continassa, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Dusan Vlahovic e Francisco…

11 mins fa

Il PSG non intende cedere Kang-in Lee a gennaio

Kang-in Lee resta al PSG: il club rifiuta le offerte dalla Premier League per il…

12 mins fa

Il Crystal Palace tentato da Romain Esse: la situazione

Il Crystal Palace è fortemente interessato a Romain Esse, giovane talento che potrebbe rinforzare la…

18 mins fa

Inter, su Frattesi c’è anche il Tottenham: sul piatto 45 milioni

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Tottenham avrebbe messo nel mirino il centrocampista dell'Inter…

22 mins fa