Il match, Genoa-Udinese, valido per la 31ª giornata di Serie A Enilive, vedrà la squadra di Patrick Vieira ospitare i bianconeri a Marassi.
Il Genoa ha dato una chiara svolta alla propria stagione dopo l’esonero di Gilardino e l’arrivo di Patrick Vieira sulla panchina, in questo momento il Grifone è molto distante dalla zona retrocessione e si trova al 12° posto a quota 35 punti. L’Udinese, invece, sta vivendo una gran bella stagione. Runjaic è riuscito a riportare entusiasmo sulla panchina dei bianconeri trovando così risultati e la crescita di molti giovani.
VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo la sconfitta di misura subita dalla Juventus, Patrick Vieira vorrà andare alla ricerca dei 3 punti nonostante alcune assenze come quelle di: Bani, Ahanor, Cuenca, Cornet e Messias. Questo l’11 titolare scelto: in porta il solito Leali, diventato titolare nel corso della stagione. Difesa a 4 con: Sabelli e Martin sulle corsie e De Winter e Vasquez al centro. In mediana il solito Frendrup a fare da filtro insieme a Masini
, trequarti campo con Zanoli adattato sulla fascia destra per soccombere all’assenza di Messias e Miretti sulla sinistra, al centro dietro al solito Pinamonti spazio a Ruslan Malinovskyi che sta ritrovando pian piano la condizione dopo il lungo infortunio.
Anche per Runjaic scelte forzate vista l’assenza di: Zemura, Sanchez, Sava e Toure. Tra i pali spazio ad Okoye, difesa a 3 con Kristensen, Bijol e la sorpresa Solet, in gol nell’ultima contro l’Inter. I due esterni a tutta fascia sono Ehizibue e Kamara con al centro i soliti Lovric, Karlstrom e Ekkelenkamp. Come seconda punta dovrebbe esserci il ritorno di Thauvin dietro al solito Lucca.
Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Malinovkyi, Miretti; Pinamonti. All. Patrick Vieira.
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin; Lucca. All Kosta Runjaic.
Il match, Genoa-Udinese, in programma Venerdì 4 Aprile alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova, sarà visibile in streaming su DAZN e Sky Go e su Sky Sport Calcio.
Aggiornato al 03/04/2025 14:35
La fortuna può essere un fattore importante, se non determinante, nell'economia di una stagione di…
La Salernitana intravede la salvezza. Grazie al successo contro il Cosenza, la squadra di Pasquale…
Atalanta-Lecce, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Nicolò Rovella è un elemento imprescindibile nel centrocampo della Lazio. Si improvvisa anche uomo assist,…
Napoli-Torino, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Liam Delap, giovane attaccante dell'Ipswich Town, potrebbe cambiare maglia in estate grazie all'attivazione di una…