La 31esima giornata di Serie A si apre a Marassi con la sfida Genoa-Udinese. Entrambe le squadre intendono chiudere il discorso salvezza anche quest’anno.
Il Grifone è stato il primo avversario della Juventus di Tudor e non ha saputo esprimere il solito gioco solido e frizzante a cui aveva abituato tutta Italia. I bianconeri invece stanno faticando ma i 40 punti sono già arrivati.
Il primo anticipo della nuova giornata di Serie A offre un confronto fra due liete sorprese del nostro campionato, partite decisamente agli opposti a inizio stagione. I liguri hanno dovuto cambiare subito guida tecnica, con Vieira che ha portato tantissime idee e una ventata d’aria fresca. I friulani invece hanno scoperto in Runjaic un allenatore molto competente e capace di adattarsi rapidamente a un campionato nuovo e complicato come quello italiano.
VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le due squadre arrivano alla sfida rispettivamente con 35
e 40 punti, segno che ormai la salvezza è questione di pura formalità. Tuttavia lo scontro di questa sera che vedrà affrontarsi le regine delle piccole visto che occupano le posizioni fra le big e la parte destra della classifica. Genoa e Udinese fanno parte di quel gruppo ristretto di club che a metà del girone di ritorno hanno già raggiunto il proprio obiettivo, ma non possono ambire a qualcosa in più.
L’utilità dunque di giocare le ultime giornate senza particolari motivazioni si restringe a provare nuovi schieramenti, piuttosto che vedere in azione giocatori poco impiegati durante la stagione. Insomma al Ferraris si giocherà senza particolari pesi sulle spalle, il che potrebbe giovare allo spettacolo.
Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Aggiornato al 04/04/2025 10:35
Il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato in conferenza stampa post partita la sconfitta subita…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato nella conferenza stampa post partita la vittoria ottenuta…
Pasquale Mazzocchi, difensore del Napoli, ha commentato ai microfoni di Dazn la gara vinta 3-0…
Matteo Politano, esterno destro del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è valevole…
Nicolò Fagioli si confessa: "Ho sbagliato e ho pagato, ora chiedo rispetto". Il centrocampista si…