I nostri Social

Serie A

Genoa, un osso duro per le big: a Torino per fare la partita

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa si prepara alla sfida delle 18:00 contro la Juventus di Tudor. Il grifone è un cliente scomodo per le big e i bianconeri non avranno vita facile.

Questa sera andrà in scena il primo capitolo della nuova Juventus di Tudor ed è attesa fin da subito una reazione tattica ma soprattutto emotiva. Dall’altra parte però, c’è una squadra che di certo non ama tirarsi indietro dalla lotta e andrà a Torino per dire la sua. Da quando Vieira siede sulla panchina dei rossoblu, il Genoa è stato definito “l’ammazza piccole”, visti i 24 punti in 12 partite con le squadre di pari o inferiore livello ed un tema salvezza archiviato in anticipo.

Genoa, avversario ostico per le big

Il grifone, oltre ad aver trovato una grande continuità di prestazioni e di punti contro le medio piccole del campionato, ha sempre dato fastidio anche alle grandi della Serie A: è andato a San Siro prima a pareggiare con il Milan e poi a far sudare l’Inter per tutti i 90 minuti, ha rinchiuso il Napoli nella propria metà campo per quasi un tempo intero ed ha perso di misura all’Artemio Franchi di Firenze creando occasioni fino al triplice fischio.

Genoa

A Torino per fare la partita

Il Genoa questo tipo di partite tende ad approcciarle sempre con uno spirito attendista, per capire le intenzioni dell’avversario e stabilizzare in primo luogo il castello difensivo. Dopo una prima fase di gara, comincia ad alzare il proprio baricentro, prendendo a tratti in mano il palleggio e dettando il ritmo partita a prescindere dall’avversario, tipico del calcio di Vieira.

Nella seconda frazione i rossoblu cominciano a creare maggiori occasioni e a testimonianza di ciò, si nota che sotto la gestione del tecnico francese sono stati segnati 14 gol sui 18 totali nel secondo tempo. Dunque la squadra ligure andrà a Torino senza nulla da perdere e con la sua solita leggerezza, vogliosa di fare la sua partita e di mettere in difficoltà la squadra di Tudor.

Genoa

Serie A

Milan, Thiaw in gruppo, Loftus-Cheek fermo: i tempi di recupero

Pubblicato

il

Serie A

Il Milan di Sergio Conceição si prepara al derby di Coppa Italia con qualche novità importante in chiave formazione.

La buona notizia per i rossoneri è il ritorno in gruppo di Malick Thiaw, che aveva saltato la trasferta contro il Napoli a causa di un virus. Il difensore tedesco si è allenato regolarmente con i compagni e sarà a disposizione per la stracittadina contro l’Inter, una gara cruciale per il cammino in Coppa Italia.

Dall’altra parte, però, c’è l’assenza pesante di Ruben Loftus-Cheek, operato d’urgenza per un’appendicite a Napoli. L’inglese dovrà stare fermo due settimane e tornerà disponibile solo tra circa un mese, lasciando un vuoto importante a centrocampo.

Sarà interessante vedere come Conceição deciderà di rimpiazzarlo nel derby e se il Milan riuscirà a reagire dopo la sconfitta contro il Napoli.

Milan

RAFAEL LEAO PERPLESSO IN PANCHINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, media punti perfetta: salvezza più vicina

Pubblicato

il

Hellas Verona

L’Hellas Verona strappa un altro punto importante in ottica salvezza. Contro il Parma uno 0-0 che aiuta gli uomini di Zanetti ad avvicinarsi alla salvezza.

Con questo punto gli scaligeri stabiliscono una media punti perfetta di 1 punto a partita che può facilitare la strada verso l’obiettivo finale. In vista delle prossime sfide l’ambiente è carico e spera nella salvezza anticipata.

Hellas Verona, 30 punti in 30 giornate: dimostrazione di solidità

I gialloblu tornano a fare punti al Bentegodi dopo la sconfitta con il Bologna e danno il via a una mini serie positiva dopo la vittoria di UdineMontipò e compagni hanno dato dimostrazione di compattezza nonostante qualche assenza pesante (Suslov su tutti) e l’adattamento di un difensore come Dawidowicz in mediana al fianco di Duda.

In attacco la coppia SarrMosquera col colombiano che ha avuto dopo 1 minuto la palla del vantaggio ma il colpo di testa si è infranto sulla traversa. Per il resto il Bufalo si è mosso bene tra le linee, capeggiando tra i difensori crociati.

hellas verona

ESULTANZA DANIEL MOSQUERA ( FOTO KEYPRESS )

Tuttavia le poche occasioni nitide e la timidezza nel concludere verso la porta sono stati fattori decisivi per il secondo 0-0 della stagione dell’Hellas Verona.

In ogni caso, restare imbattuti nei due incontri con un’altra pretendente alla salvezza è da considerarsi molto positivo soprattutto in vista delle prossime delicate sfide contro altre squadre nella parte sinistra della classifica.

La trasferta di Torino poi Genoa in casa possono regalare la salvezza anticipata e coronare una vera e propria impresa viste le premesse.

Continua a leggere

Serie A

Khephren Thuram: “Non so quando sarà superato il problema del razzismo e sulla Juventus…”

Pubblicato

il

Torino-Juventus

Il calciatore della Juventus Khephren Thuram ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Stampa  su varie tematiche

Juventus, le parole di Thuram

Thuram

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista francese della Juventus Khephren Thuram ai microfoni de La Stampa su diverse tematiche tra cui il razzismo:

“Non so quando sarà superato il razzismo, so che è necessario non fare finta di nulla. Sono felice di portare la mia voce tra i giovanissimi per sensibilizzarli su questo. Sono rimasto in Italia fino a 4 anni e di quel periodo non ricordo bene, ma in Francia il razzismo l’ho incrociato. Temo non ci sia un posto specifico in cui incontrarlo, è un atteggiamento. Anche io ho avuto le mie brutte esperienze”.

Khephren Thuram entra quindi più nello specifico:

“Avevo 13 anni, circa, e mio padre mi ha lasciato davanti a casa, ero senza chiavi e aspettavo mia mamma facendo avanti e indietro di fronte al portone. Una donna mi ha fissato dicendomi di tornare da dove vengo.

Io ci pensavo e mi chiedevo dove dovessi tornare… In Italia? Poi quella sensazione, la fitta. Mio padre mi aveva spiegato come mi sarei sentito ed è andata proprio così. Non dovrebbe succedere, capiterà ancora. Papà ha aiutato me, spero di averlo fatto con qualcun altro”.

Prosegue e conclude parlando ancora di razzismo, Thuram junior:

“Il pensiero bianco esiste ancora, pure certi afrodiscendenti lo seguono. Ed è ancora più triste: è un retaggio colonialista che buca il tempo. La nostra società ne è intrisa, il pregiudizio della superiorità a prescindere è durissimo a morire.

Siamo comunque distanti da quando non si potevano usare gli stessi bagni o sedersi sul bus. Evolviamo e questo conta”. Il calcio fa abbastanza per combattere il razzismo? Prosegue e conclude così Thuram: “La volontà c’è. Alla Juve si parla spesso di come combattere il razzismo, bisogna trovare una comunicazione efficace e reazioni forti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A36 secondi fa

Milan, Thiaw in gruppo, Loftus-Cheek fermo: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 1 Il Milan di Sergio Conceição si prepara al derby di Coppa Italia con qualche novità importante in chiave...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A5 minuti fa

Hellas Verona, media punti perfetta: salvezza più vicina

Visualizzazioni: 21 L’Hellas Verona strappa un altro punto importante in ottica salvezza. Contro il Parma uno 0-0 che aiuta gli...

Milan Milan
Calciomercato15 minuti fa

Milan: il futuro di Joao Felix sembra già scritto

Visualizzazioni: 24 João Félix e il Milan si separeranno a fine stagione: il portoghese tornerà al Chelsea dopo il prestito....

Italia Italia
Calciomercato25 minuti fa

Fiorentina, Kean desiderato in Europa: c’è una big spagnola

Visualizzazioni: 3 La stagione strepitosa di Kean ha attirato l’attenzione di diverse squadre dall’estero. Ma c’è una in particolare che...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A35 minuti fa

Khephren Thuram: “Non so quando sarà superato il problema del razzismo e sulla Juventus…”

Visualizzazioni: 31 Il calciatore della Juventus Khephren Thuram ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Stampa  su varie tematiche...

Serie A, l'Inter di Inzaghi Serie A, l'Inter di Inzaghi
Coppa Italia44 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Contro il Milan ci dovremmo fare un ottima gara, spero che Lautaro ci sarà contro il Parma”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista della semifinale di Coppa...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League45 minuti fa

Manchester City-Leicester City, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Manchester City-Leicester City è uno dei match validi per la 30^ giornata di Premier League, ed è in...

inter miami messi inter miami messi
MLS55 minuti fa

L’MLS sanziona il bodyguard di Messi: stop alla sicurezza in campo

Visualizzazioni: 20 MLS, Yassine Cheuko, ex Navy SEAL e guardia del corpo personale di Lionel Messi, non potrà più svolgere...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Joao Felix troppo egoista in campo: Walker lo bacchetta: “Non sei Messi!”

Visualizzazioni: 21 La situazione in casa Milan non è delle migliori. Nell’intervallo del Maradona Kyle Walker ha dovuto riprendere Joao...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Milan Femminile, nuovo infortunio per Babb

Visualizzazioni: 21 Una pausa temporanea dal campo per la portiera del Milan femminile Selena Babb che era rientrata in gruppo...

Le Squadre

le più cliccate