Il Genoa ha cambiato proprietà, 777 partners, gli americani hanno messo in chiaro i progetti futuri per la società. Nonostante la vittoria non arrivi i tifosi si stanno stringendo intorno alla squadra
Da quando Alexander Blessin siede sulla panchina del Genoa il grifone non ha ottenuto altri risultati diversi dal pareggio. Precisamente con lo 0-0 ottenuto contro l’Inter salgono a 5 i pareggi dei rossoblù.
La squadra sta crescendo, le prestazioni sono sempre più convincenti. Il tempo però stringe, ed arrivati a questo punto la salvezza per il Genoa, sarebbe davvero una grande impresa.
Solo una vittoria e 22 gol segnati, di cui 14 da Destro e Criscito e solo 8 da altri. Ventisette partite di campionato, che raccontano una stagione decisamente difficile per la squadra genovese.
Come detto però il trend delle ultime cinque, da quando in panchina siede il tecnico tedesco, è cambiato. Infatti si può dire che la difesa abbia trovato equilibrio.
L’altra faccia della medaglia però espone il problema dei gol segnati. Anche quelli sono solo 2 nelle ultime cinque. Segnati da Destro alla Salernitana e da Ekuban(assist di Destro) al Venezia.
Il reparto avanzato è quello con più incognite. A gennaio è arrivato Piccoli, ma vedendo i numeri questo Genoa
deve affidarsi a Mattia Destro. Con 9 gol è il bomber della squadra, pochi i gol degli altri compagni di reparto e dei centrocampisti.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Genoa, un pari da standing ovation | La fiducia di Blessin
La proprietà americana del Genoa ha fatto capire, a più riprese, che sta portando avanti progetti importanti ed a lungo termine.
Joshua Wander, uno dei fondatori di 777 partners, ha recentemente parlato di un progetto ampio, chiamato 777 football group, di cui fa parte l’acquisto del club brasiliano del Vasco da Gama ed all’interno del quale il Genoa è centrale.
Lo stesso Wander del Genoa ha detto che l’obiettivo è puntare sullo scouting ed il settore giovanile, un centro sportivo di alto livello ed infrastrutture mediche all’avanguardia.
Tutto questo per far si che nel giro di pochi anni il Genoa diventi un club sostenibile in Serie A e che possa essere anche un modello a lungo termine capace anche di tornare in Europa, lì dove il club più antico d’Italia merita di stare.
Ecco perché nonostante la situazione attuale della squadra intorno al grifone si sente l’affetto dei tifosi, che hanno capito le idee della società e stanno mostrando entusiasmo per il progetto.
Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…
L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…
Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…
Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…
La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…
Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…