Genoa-Venezia sarà uno dei match pomeridiani della Domenica di Halloween. I grifoni di Ballardini si ritroveranno ad ospitare i leoni di Zanetti.
Entrambe le squadre arrivano da due scontri salvezza che non ha avvantaggiato nessuna delle due sfidanti, con il Genoa che ha pareggiato con lo Spezia e il Venezia che invece ha perso contro la Salernitana. Entrambe le squadre dunque si ritroveranno una contro l’altra in un nuovo scontro salvezza che indipendentemente dal risultato costringerà una delle due alla zona retrocessione per almeno una giornata di campionato.
Si tratta di una partita fondamentale per i grifoni. Ballardini dalla scorsa partita ha una maggiore conoscenza delle capacità della propria squadra e opterebbe dunque per un modulo come il 4-3-1-2. Con Sirigu in porta e l’assetto difensivo composta da Criscito, Vazquez, uno tra Masiello e Biraschi, ed infine il giovane Cambiaso. In cabina di regia nuovamente spazio a Badelj, insieme a Rovella e Touré. In zona d’attacco invece è confermata la presenza di Mattia Destro, affiancato da uno tra Ekuban e Kallon, mentre Caicedo entrerà a partita in corso. Nel ruolo di trequartista
, invece, giocherà Goran Pandev che da quella posizione dovrebbe contribuire a delle manovre d’attacco più flessibili.La formazione di Zanetti potrebbe subire qualche cambio in vista dell’importante scontro salvezza. In merito a ciò troviamo comunque in porta Romero, con davanti l’assetto difensivo composto da Ebuehi sulla fascia destra, con Svoboda e Ceccaroni al centro della difesa, ed infine Haps a ricoprire la fascia sinistra. A centrocampo Crnigoj e Kiyine ad affiancare Busio, mentre in attacco confermati Aramu, Okereke e Henry.
Genoa 4-3-1-2 Sirigu; Cambiaso; Masiello; Vazquez; Criscito; Badelj; Rovella; Tourè; Pandev; Destro; Ekuban
All. Ballardini
Venezia 4-3-3 Romero; Ebuehi; Svoboda; Ceccaroni; Haps; Crnigoj; Busio; Kiyine; Aramu; Okereke; Henry
All. Zanetti
La partita tra Genoa e Venezia inizierà alle 15 di Domenica 31 Ottobre e sarà trasmessa in tv ed in diretta streaming in esclusiva su Dazn.
Nell'incontro di oggi pomeriggio alle 18.45, il Milan affronterà lo Slovan Bratislava in Champions League.…
Con l’inizio di tre giorni intensi di coppe europee, le squadre italiane puntano a migliorare…
Prima di Aston Villa-Juventus, il difensore dei padroni di casa Pau Torres parla delle difficoltà…
Il tecnico del Bologna, Italiano, per la sfida di domani sera contro il Lille, annuncia…
L'Hellas Verona sta attraversando il momento più difficile da inizio stagione e il futuro del…
Davide Calabria potrebbe davvero lasciare il Milan? Secondo quanto riportato, il *Galatasaray* ha messo gli…