L’allenatore del Genoa Patrick Vieira è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita pareggiata per 0-0 in casa del Lecce.
Il Genoa pareggia 0-0 sul campo del Lecce e mantiene la sua striscia di imbattibilità in trasferta da quando c’è Patrick Vieira in panchina, dopo le vittorie contro Udinese ed Empoli e il pari con il Milan. È già la terza volta che il Grifone termina una partita con questo punteggio sotto la gestione Vieira: era già accaduto contro i rossoneri e il Torino.
I liguri riagguantano l’Empoli a quota 20 e mantengono 3 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. I salentini hanno ritrovato punti dopo le due sconfitte consecutive contro Lazio e Como, tuttavia sono stati raggiunti in classifica dal Cagliari, che nel match dell’ora di pranzo ha vinto 2-1 in casa del Monza.
Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa al termine dell’incontro.
La prestazione della squadra
“Ci sono ancora cose da migliorare, soprattutto nell’andare in avanti. Abbiamo giocato contro una squadra forte, soprattutto in casa. Ci aspettavamo una partita così, per noi era importante dimostrare le nostre qualità. Abbiamo dimostrato organizzazione, questo è importante per fare risultato. Si può sempre migliorare ma alla fine sono contento di questo punto . Oggi abbiamo fatto vedere cose importanti. La squadra è sempre stata unita. Dobbiamo continuare a lavorare“.
Sui singoli
“Balotelli ho pensato di metterlo in campo, però devo gestire la partita. Non bisogna parlare solo dei singoli, il calcio è un gioco di squadra. Sull’infortunio di Vitinha, non ho ancora parlato col medico, dobbiamo aspettare un po’ per sapere cos’ha. Quando un giocatore esce così non è un segnale positivo. L’occasione di Thorsby? Mi dispiace, merita di segnare per il lavoro che fa per la squadra. Ci è mancato poco, spero che il gol possa arrivare presto per lui“.
Sulla fase difensiva
“Ho trovato una squadra che era già ben organizzata, con tanti giocatori di esperienza in Serie A. Abbiamo mantenuto i principi di gioco. L’importante è difendere di squadra. Senza la palla devono lavorare tutti. I giocatori hanno capito bene questo. Non parlo solo di me, è tutto il gruppo che sta facendo bene. Ma non abbiamo ancora fatto nulla, c’è ancora tanta strada. La partita con il Parma sarà importante, così come lo saranno tutte le altre. Sicuramente siamo sulla strada giusta“.
Aggiornato al 05/01/2025 18:42
Il Bayern Monaco è pronto a prolungare il contratto di Manuel Neuer fino, confermando un'altra…
Nelle ultime due stagioni il Torino è la seconda squadra ad aver mantenuto più volte…
Il Torino è pronto a fare un'offerta per l'attaccante Beto dell'Everton, che ha espresso il…
L'Atlético Mineiro fa un'offerta ufficiale per il cartellino di Artur, con una clausola del 10%…
Pavel Nedved è pronto a diventare il nuovo direttore di Al Shabab nella Saudi Pro…
Kang In Lee, trequartista coreano che in questa stagione con la maglia del Psg ha…