Categorie: Serie A

Genoa, Vieira fino al 2027: c’è l’accordo per il rinnovo

Il Genoa blinda, per un ulteriore anno, il tecnico francese e si prepara a bissare il miracolo di quest’ultima stagione: non più salvezza ma posizioni in alto.

Il Genoa ha deciso di confermare il suo condottiero, colui che dovrà continuare a plasmare l’animo dei giocatori e solidificare quel senso di gruppo: si è scelto di riconfermare Patrick Vieira.

L’ex calciatore di origine senegalese e con cittadinanza francese rinnoverà per un altro anno: quindi, dalla scadenza naturale del 30 giugno 2026 si è passato al 30 giugno 2027.

L’allenatore è subentrato – in corsa – alla panchina dei rossoblù dopo l’esonero di Alberto Gilardino ed è riuscito a risollevare un club emotivamente distrutto e chiudere il campionato con una buona posizione di mezza classifica portando la squadra al 13° posto.

Cosa accadrà ora al Genoa dopo la conferma di Vieira

Le buone sensazioni dimostrate proprio alla guida del club ligure avrebbero reso lo stesso Vieira molto appetibile sul mercato. Nell’ultimo periodo, infatti, era stato avvicinato da una serie di rumors che lo avrebbero visto potenzialmente vicino sia all’Inter che all’Atalanta, anche se la società ligure non avrebbe mai pensato all’addio del suo promettente allenatore.

Già perché Patrick Vieira è riuscito a ridare serenità al gruppo e ha centrato l’obiettivo salvezza con anticipo, rasserenando la società e la tifoseria. Ora si punta a rinforzare la rosa in campo e il primo nome che sembrerebbe rimbalzare con una certa insistenza è quello del difensore tedesco Toljan dal Sassuolo.

Un bel colpo, questo, per rinforzare il comparto difensivo ma sembrerebbe trattarsi di un primo acquisto che dovrebbe preannunciare altri con lo scopo di potenziare la squadra in vista della stagione prossima. L’obiettivo è risalire la classifica di Serie A e posizionarsi nelle zone più calde ma – per far questo – occorre essere vincenti sia con le big che con le squadre immediatamente sottostanti (vere nemiche dirette del Genoa).

Se è ancora lecito sognare, il Genoa non ha intenzione di smettere di farlo perché, dopotutto, con questo allenatore sembra davvero tutto possibile!

Pubblicità

Aggiornato al 07/06/2025 10:21

Condividi
Pubblicato da
Ludovica Cassano

Gli ultimi aggiunti

Per Dybala un inizio al top: mai così tanti minuti in campo con la Roma

Manca ancora il gol, ma per Dybala è un avvio di stagione da incorniciare: la…

3 ore fa

Atletico Madrid, Oblak difende Álvarez: “Dà il massimo”

Atletico Madrid, Oblak blinda Álvarez verso il Real Madrid: "Tutta la squadra lo sostiene. L'obiettivo…

11 ore fa

Milan, Cardinale-Amorim: tensione ma niente ultimatum

Milan, colloquio tra Cardinale e Amorim dopo il ko con il Benfica. Sul tavolo il…

1 giorno fa

Inter, calciomercato: 100 milioni e ancora poco spazio per i nuovi in campionato

L'Inter ha investito fino a circa 96 milioni di euro per Jones, Spence, Stankovic e…

2 giorni fa

Napoli-Fiorentina, retroscena Mastantuono

Prima di approdare alla Fiorentina, Mastantuono è stato sondato dal Napoli. Retroscena e incroci di…

2 giorni fa

Milan, Gonçalo Inácio dallo Sporting Lisbona: perché Amorim insiste

Il centrale portoghese è il primo obiettivo per gennaio: conosce già movimenti, distanze e principi…

2 giorni fa