Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della partita di venerdì contro la Roma all’Olimpico.
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della partita di venerdì contro la Roma all’Olimpico. Tra i temi, la partita contro i giallorossi, le condizioni di Messias, chi sostituirà Badelj e la tattica da adottare per questa partita.
La Roma è una bella squadra con individualità, è una squadra forte
“Il calcio è così. Noi stiamo crescendo come squadra ma ero soddisfatto delle partite giocate in casa. Aspettavamo questi tre punti. La Roma è una bella squadra con individualità, è una squadra forte. Dobbiamo giocare con orgoglio e vogliamo fare bene”.
Le condizioni di Messias
“Dobbiamo imparare da quello che succede prima. Dobbiamo valutare il lavoro fatto da lui, c’è ancora un giorno e prenderemo la decisone con i dottori e con lo staff. Dobbiamo vedere il passato, ha avuto questo infortunio ed è una cosa da gestire bene”.
Chi sostituirà Badelj?
“C’è anche Masini che ha sempre fatto bene quando è entrato. E’ in fiducia. Questa settimana abbiamo provato diversi giocatori, aspetteremo per fare la scelta”.
Tattica contro la Roma
“E’ quello che abbiamo preparato per questa partita. A Roma contro la Roma sarà una gara diversa. Dovremo essere pronti per provare a fare una bella partita. Andare a giocare davanti a 75mila tifosi è ancora una situazione dove io come allenatore posso imparare tanto dai miei giocatori”.
Cambierà qualcosa in attacco?
“Dovremo fare una gara solida come squadra. La qualità individuale della squadra la conosciamo tutti. La Roma è una squadra di primo livello e noi dobbiamo essere concentrati per fare una bella partita. Non possiamo pensare di andare lì soffermandoci solo a difenderci”.
Aggiornato al 15/01/2025 16:40
L'ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte PSV-Liverpool. Gli olandesi…
Il Monza non ha cominciato al meglio la stagione ma c'è una statistica che riguarda…
Un focus sul nuovo portiere del Bayern Monaco, Jonas Urbig, uno dei migliori giovani in…
Patrick Dorgu si trasferisce al Manchester United: accordo verbale con il Lecce per 30 milioni…
Lecce, sono stato definiti gli ultimi dettagli per il passaggio di Patrick Dorgu al Manchester…
L'ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Girona-Arsenal. I Gunners…