Il Genoa debutta al “Luigi Ferraris” contro la Fiorentina in una sfida che ha scritto parecchie pagine di storia.
Dopo un campionato di purgatorio in serie B ritrova la massima serie. Il Genoa riceve al “Luigi Ferraris” la Fiorentina con l’intenzione di tenere i piedi ben saldi in serie A. I viola, dal canto loro, viaggiano come la scorsa stagione sul triplo binario Coppa Italia, Campionato, Conference League e vorrebbero ritagliarsi soddisfazioni in tutti e tre gli ambiti. Fischio d’inizio alle 20.45.
Il bilancio degli incontri a girone unico vede una parità pressoché perfetta in terra ligure con quindici acuti rossoblù, altrettanti dei gigliati e ventuno segni ics. C’è però una sfida in cadetteria che fa avere all’undici di Alberto Gilardino una marcia in più, la vittoria per 2-1 nel 2003-2004.
Il tecnico rossoblù Alberto Gilardino dovrà fare a meno di Sabelli e Strootman che sono fermi ai box per squalifica. Il nuovo acquisto Retegui
conquista subito la scena in attacco, il reparto si completa con Gudmundsson. A centrocampo stazioneranno Frendrup, Badelj e Thorsby. Reparto difensivo imbottito da Hefti, Bani e Vogliacco con uno a supporto tra Vasquez, Dragusin e Martin . Tra i pali Martinez.La Fiorentina dovrebbe schierare in attacco l’ex Spezia Nzola pur in non perfette condizioni fisiche. Vincenzo Italiano medita però la carta alternativa Jovic. Completano il reparto Milenkovic, Ranieri, Kayode e Biraghi. La fascia di centrocampo sarà presidiata da Arthur e Mandragora, Gonzalez e Sabiri con Bonaventura in appoggio saranno invece i trequartisti esterni. Terracciano presidierà i pali. Italiano senza Kouamè squalificato e Ikonè infortunato. Castrovilli e Barak non sono stati convocati.
PROBABILI FORMAZIONI
GENOA 3-5-2: Martinez, Bani, Vogliacco, Dragusin, Hefti, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin, Gudmundsson, Retegui. All.Alberto Gilardino.
FIORENTINA 4-2-3-1: Terracciano, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Mandragora, Arthur, Gonzalez, Bonaventura, Sabiri, Nzola. All.Vincenzo Italiano .
ARBITRO: Giovanni Ayroldi di Molfetta.
Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…
L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…
L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…
Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…
Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…