I nostri Social

Serie A

Genoa, Zangrillo sbotta: “Ignobile e inaccettabile che Gilardino venga messo in discussione”

Pubblicato

il

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino

Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha parlato a La Gazzetta dello Sport soffermandosi sul brutto inizio di campionato e sulle critiche verso Gilardino.

Il Genoa di mister Gilardino non naviga in acque molto sicure e calme. Infatti, il club ligure ha avuto un brutto inizio di campionato nel quale ha collezionato, in sette giornate, solamente una vittoria (a Monza alla seconda giornata), due pareggi e ben quattro sconfitte. Anche in Coppa Italia non è andata bene con la dura sconfitta ai calci di rigore nella stracittadina contro la Sampdoria.

A parlare del momento negativo del Grifone ci ha pensato il presidente del club rossoblù Alberto Zangrillo ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. Tra i vari temi toccati anche la posizione di Gilardino, messo in discussione dalla stampa dopo questo inizio di stagione.

Genoa, Gilardino

 

Genoa, le parole di Gilardino

“Trovo ignobile e inaccettabile che Gilardino venga messo in discussione. Io sono dell’idea di sostenerlo sempre, fino a quando dimostrerà di avere la squadra dalla sua parte e di sapersi adattare alle necessità.

Gilardino ci ha fatto vivere momenti felicissimi che qui mancavano da tanti anni. Non dobbiamo dimenticare la sua umiltà, il percorso che ha compiuto, la capacità di fare gruppo, di mettersi in discussione e di garantire armonia con il suo staff che è esempio di educazione, signorilità e predisposizione al lavoro. Non condivido la regola non scritta in base alla quale debba sempre pagare l’allenatore, anche perché spesso queste regole non scritte consentono la contaminazione di individui che perseguono solo obiettivi personali ed economici”.

Cessione del club: è un tema di attualità? 

“La cessione è un passaggio conseguente a qualcosa che non è ancora accaduto. Cioè il cambio di controllo della società. Se ci fosse stato, come presidente avrei dovuto informare gli organi federali. Il nostro azionista di riferimento, 777 Partners, ha difficoltà che si sono manifestate attraverso cessioni di tre società del gruppo. In questo momento c’è un advisor finanziario che dialoga con i nostri soci di riferimento e che orienta l’azione dell’ad. Vedremo quello che accadrà”.

Serie A

Venezia, Oristanio: “Lasciare l’Inter scelta forte. I pochi punti? E’ solo questione di tempo”

Pubblicato

il

L’esterno offensivo cresciuto nelle giovanili nerazzurre ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla scelta fatta in estate. Leggi con noi le parole di Oristanio.

Gaetano Oristanio sta trovando un minutaggio importante nel Venezia di Di Francesco, e il gol segnato contro il Verona testimonia la sua crescita progressiva come giovane talento azzurro. Lo stesso giocatore, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, è tornato sulla scelta fatta in estate e sulle sue esperienze all’estero.

Oristanio

Le parole di Oristanio

Il suo momento.

La condizione sta migliorando. Non credo sia molto importante dove si gioca, oggi l’importante è sapersi adattare. Ciò che non cambia sono le idee, il calcio propositivo che il mister ci trasmette. Tre metri più avanti o dietro non fa differenza“.

Sui pochi punti raccolti.
“Non è stato un avvio facilissimo. Tante partite difficili, tante fuori casa. Ma dobbiamo continuare a lavorare su questa strada, mister e società ci supportano. I risultati arriveranno, siamo un gruppo unito e forte“.

L’addio all’Inter.
So che un quinquennale è una scelta forte. All’Inter ho fatto un bellissimo percorso, ero arrivato a 13 anni, lì sono cresciuto. Ma non mi guardo indietro”.

L’essere mancini.
“Io voglio pensarla così. Abbiamo un tocco di eleganza in più, e poi i più grandi sono stati mancini“.

L’utilizzo del corpo e delle braccia.
“Questa è una cosa che ho imparato e l’anno scorso con mister Ranieri l’ho affinata lavorando spalle alla porta. Nasco trequartista, esterno, preferisco il dribbling, la sterzata, l’attacco della profondità, l’istintività. La protezione della palla l’ho costruita nel tempo“.

La sfida contro Ruggeri.
“Carissimo amico e compagno. Come del resto Filip Stankovic, che ho ritrovato a Venezia. Io e lui siamo indivisibili”.

L’esperienza al Volendam.
Un’esperienza fondamentale. Consiglio a tutti di andare all’estero, impari una nuova cultura e un nuovo calcio. Puoi sbagliare e crescere”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus si allunga la lista degli indisponibili: si ferma un altro centrocampista

Pubblicato

il

juventus motta

La Juventus deve fare i conti con diverse assenze a centrocampo in vista della partita contro la Lazio. Oltre agli indisponibili Weston McKennie e Teun Koopmeiners, ora si aggiunge anche Nicolò Fagioli, che ha subito una botta durante un allenamento con la Nazionale.

juventus

NICOLO FAGIOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sebbene non si tratti di un infortunio grave, il dolore potrebbe impedirgli di giocare contro la Lazio, e la sua disponibilità per la successiva sfida di Champions League contro lo Stoccarda resta da valutare.

Con queste assenze, le scelte a centrocampo di Thiago Motta sono ridotte al minimo, e il tecnico dovrà probabilmente affidarsi a Locatelli, Thuram, e Douglas Luiz.

Non è da escludere, inoltre, la possibilità di vedere in campo il giovane Adzic come eventuale sorpresa.

Continua a leggere

Serie A

Inter, infortunio per Zielinski: il comunicato del club

Pubblicato

il

Inzaghi inter

Arrivano brutte notizie per l’Inter di Simone Inzaghi in vista della delicata trasferta di Roma contro i giallorossi. Salta il match con la formazione di Juric?

La sosta per le nazionali non risparmia nessuno, neanche i campioni d’Italia in carica. Infatti, in casa Inter si deve fare i conti con le condizioni di Piotr Zielinski, uscito anzitempo nella sfida contro la Croazia.

Al minuto 74′ della sfida di Nations League il centrocampista polacco ha avvertito una fitta alla coscia destra e non è stato in grado di proseguire la gara. Questa mattina l’ex Napoli si è sottoposto ai agli esami strumentali del caso che hanno evidenziato un’elongazione ai flessori della coscia destra.

I tempi di recupero per il polacco sono di circa due settimane. Perciò salterà sicuramente la trasferta in casa della Roma ma anche i match con Young Boys e Juventus. Previsto il suo rientro tra la gara contro il Venezia e l’impegno europeo contro l’Arsenal.

Non un buona notizia per Simone Inzaghi che potrà contare solamente su Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Frattesi e Asllani uniche alternative.

Inter, Zielinski

Inter, il comunicato

“Piotr Zielinski si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano a seguito di un fastidio accusato nella gara con la nazionale polacca.

Gli esami hanno evidenziato un’elongazione ai flessori della coscia destra. Il giocatore sarà valutato giorno dopo giorno”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Venezia, Oristanio: “Lasciare l’Inter scelta forte. I pochi punti? E’ solo questione di tempo”

L’esterno offensivo cresciuto nelle giovanili nerazzurre ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla scelta fatta in estate. Leggi con noi le parole...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato29 minuti fa

Lecce, gennaio è vicino: Corvino prepara l’ennesimo colpo

Lecce, il mercato di gennaio si avvicina e Corvino non si lascerà trovare impreparato: al lavoro per un colpo in...

roma roma
Calciomercato39 minuti fa

Roma, Paredes: “Al Boca? Sarebbe bello giocare il Mondiale per club”

Leandro Paredes centrocampista della Roma, ha aperto alla possibilità di un futuro ritorno al Boca Juniors, il club dove è...

juventus motta juventus motta
Serie A50 minuti fa

Juventus si allunga la lista degli indisponibili: si ferma un altro centrocampista

La Juventus deve fare i conti con diverse assenze a centrocampo in vista della partita contro la Lazio. Oltre agli...

Inzaghi inter Inzaghi inter
Serie A59 minuti fa

Inter, infortunio per Zielinski: il comunicato del club

Arrivano brutte notizie per l’Inter di Simone Inzaghi in vista della delicata trasferta di Roma contro i giallorossi. Salta il...

juventus terza maglia juventus terza maglia
Serie A1 ora fa

Juventus, UFFICIALE: Azimut nuovo sponsor

Con un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso nota una nuova partnership: Azimut è infatti il...

Atalanta Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, colpo per il futuro: arriva un difensore classe 2006

L’Atalanta di Gasperini avrebbe trovato l’accordo per l’arrivo di un difensore classe 2006. Il giovane calciatore potrebbe essere inserito in...

Roma, Dovbyk Roma, Dovbyk
Serie A2 ore fa

Roma, apprensione per Dovbyk: salta l’Inter?

Arrivano brutte notizie per la Roma di Ivan Juric a pochi giorni dalla delicata sfida dell’Olimpico contro l’Inter. Dovbyk potrebbe...

Juventus Women Juventus Women
Calcio Femminile2 ore fa

Juventus Women: notte amara di Champions, il Bayern Monaco passa per 2-0

Arriva in Champions League la prima sconfitta stagionale della Juventus Women. A Biella passa il Bayern Monaco: fatali i calci...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Palladino lo ha messo al centro del progetto: via al riscatto

La Fiorentina potrebbe muoversi presto per riscattare un calciatore arrivato nell’ultima sessione di mercato: i dettagli. Arrivato nell’ultimo giorno di...

Le Squadre

le più cliccate