Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha parlato a La Gazzetta dello Sport soffermandosi sul brutto inizio di campionato e sulle critiche verso Gilardino.
Il Genoa di mister Gilardino non naviga in acque molto sicure e calme. Infatti, il club ligure ha avuto un brutto inizio di campionato nel quale ha collezionato, in sette giornate, solamente una vittoria (a Monza alla seconda giornata), due pareggi e ben quattro sconfitte. Anche in Coppa Italia non è andata bene con la dura sconfitta ai calci di rigore nella stracittadina contro la Sampdoria.
A parlare del momento negativo del Grifone ci ha pensato il presidente del club rossoblù Alberto Zangrillo ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. Tra i vari temi toccati anche la posizione di Gilardino, messo in discussione dalla stampa dopo questo inizio di stagione.
“Trovo ignobile e inaccettabile che Gilardino venga messo in discussione. Io sono dell’idea di sostenerlo sempre, fino a quando dimostrerà di avere la squadra dalla sua parte e di sapersi adattare alle necessità.
Gilardino ci ha fatto vivere momenti felicissimi che qui mancavano da tanti anni. Non dobbiamo dimenticare la sua umiltà, il percorso che ha compiuto, la capacità di fare gruppo, di mettersi in discussione e di garantire armonia con il suo staff che è esempio di educazione, signorilità e predisposizione al lavoro. Non condivido la regola non scritta in base alla quale debba sempre pagare l’allenatore, anche perché spesso queste regole non scritte consentono la contaminazione di individui che perseguono solo obiettivi personali ed economici”.
Cessione del club: è un tema di attualità?
“La cessione è un passaggio conseguente a qualcosa che non è ancora accaduto. Cioè il cambio di controllo della società. Se ci fosse stato, come presidente avrei dovuto informare gli organi federali. Il nostro azionista di riferimento, 777 Partners, ha difficoltà che si sono manifestate attraverso cessioni di tre società del gruppo. In questo momento c’è un advisor finanziario che dialoga con i nostri soci di riferimento e che orienta l’azione dell’ad. Vedremo quello che accadrà”.
Aggiornato al 17/10/2024 12:08
Parma-Lazio, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Juventus sta vivendo un momento complicato sul fronte infortuni, con diversi giocatori chiave fermi…
Il Napoli in cerca di rinforzi nella retroguardia difensivo. Secondo Sky Sport, Antonio Conte avrebbe…
Venezia, dopo il ko casalingo contro il Lecce è arrivata un'altra sconfitta per i lagunari.…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Italia Femminile: durante gli allenamenti a Coverciano, il ct Soncin informa la squadra che una…