Giacomo Raspadori, con l’assist a Frattesi di oggi, ha toccato un importante record per quanto riguarda i calciatori del duemila.
Il 2-2 contro la Fiorentina ha lasciato l’amaro in bocca al Sassuolo, che a un certo punto del match si era trovato in vantaggio per 2-0. Le reti di Davide Frattesi e Gianluca Scamacca, tuttavia, consolano la società neroverde, che ha potuto godersi una prestazione maiuscola da parte dei due, considerati, insieme a Giacomo Raspadori, il polmone verde della squadra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Raiola vuole portare via un big dalla Juve
Parlando di giovani, poi, proprio Giacomo Raspadori oggi ha servito l’assist decisivo per la rete realizzata dall’ex mediano del Monza. Il passaggio decisivo del ragazzo di Bentivoglio, in particolare, lo ha fatto entrare in una piccola truppa di giovani giocatori europei che detengono un piccolo record stagionale.
Insieme a Vinicius Jr. del Real Madrid, a Florian Wirtz del Bayer Leverkusen e al gigante del Borussia Dortmund Erling Haaland, infatti, detiene il record stagionale di gol e assist realizzati da giocatori nati dal 2000 in poi. Il giocatore, in questa stagione con la maglia del Sassuolo, ha finora segnato 4 gol e servito 4 assist decisivi. Solo i quattro precedentemente citati, quindi, hanno una somma dei due fattori uguale o superiore a quella di Giacomo Raspadori.
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…