Categorie: Serie A

Giannichedda: “Douglas Luiz e Koopmeiners perfetti per le esigenze della Juventus. Sono dei pezzi da 90.”

 Giuliano Giannichedda è stato nel biennio 2005-2007, un punto fermo del centrocampo della Juventus. Intervistato da TJ ha parlato di Juve e calciomercato.

In un intervista concessa a TuttoJuve.com l’ex centrocampista bianconero ha tirato le somme sul nuovo ciclo targato Thiago Motta e sul calciomercato, che a suo dire a regalato pezzi da 90.

L’intervista a Gianichedda

Sulla Serie A 2024-25: ” L’Inter è favorita poiché parte da una struttura importante e sono rimasti tutti i top. La Juventus, nel corso dell’estate, è riuscita a ridurre il gap, ma non è ancora più forte dei nerazzurri. Il Milan, secondo me, ha cambiato molto e ha già dei problemi. Direi Inter, poi Juve e Napoli.”

La nuova Juventus: ” La Juve si è assicurata l’allenatore migliore della scorsa Serie A per gioco espresso e da parte mia ci sarà la massima attenzione su quel che proporrà Thiago Motta. Questa squadra è candidata ad un campionato di vertice.”

Un vertice raggiungibile anche grazie agli acquisti svolti dalla dirigenza volti a migliorare la rosa. Anche se c’è stato un nome che, l’ex centrocampista Giannichedda non avrebbe ceduto: ” La Juventus è riuscita a diminiure il monte ingaggi e comprare giocatori importanti. A me piace tantissimo Thuram, è in possesso di una notevole fisicità e di una buonissima tecnica.

Nico Gonzalez l’ho molto apprezzato, è un giocatore molto importante e conosce alla perfezione il nostro campionato. Penso anche che Douglas Luiz e Koopmeiners siano perfetti per le esigenze di cui necessitava la Juventus a centrocampo. Sono dei pezzi da 90.”

C’è un giocatore, però che Giannichedda avrebbe tenuto in rosa:

” Sicuramente il nome di Chiesa è quello che rimbomba più di tutti, era uno dei giocatori top della squadra e potenzialmente è un ottimo calciatore. Però le scelte della dirigenza sono state molto oculate in questa fase di mercato, quindi per me hanno fatto bene in virtù degli obiettivi che dovevano centrare

Aggiornato al 11/09/2024 19:15

Condividi
Pubblicato da
Matteo Guglielmino

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Milik torna dopo la sosta di Ottobre

Arkadiusz Milik è rimasto fuori nelle prime 4 uscite stagionali della Juventus a causa di…

3 minuti fa

Torino, il report sugli esami strumentali di Vojvoda e Coco: i tempi di recupero

Il Torino deve fare i conti con gli infortuni. Vojvoda e Coco, infatti, sono usciti…

23 minuti fa

Manchester City, Rodri: “Prima o poi i calciatori si stancheranno di questi calendari. Sul Pallone d’Oro…”

Il centrocampista del Manchester City Rodri ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista…

43 minuti fa

UFFICIALE: Adrien Rabiot è un nuovo giocatore del Marsiglia

Il centrocampista francese Adrien Rabiot ha finalmente trovato una sistemazione. Giocherà nell'Olympique Marsiglia dell'allenatore Roberto…

54 minuti fa

Serie A, oggi ricade un anniversario: tu lo sapevi?

 Oggi per la Serie A è un giorno speciale. Il 17 Settembre, di ormai molti…

1 ora fa

Al Nassr, ufficiale l’esonero di Castro. Strada spianata per Pioli

L'Al Nassr, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato l'esonero di Luis Castro. Adesso è tutto…

1 ora fa