L’URLO DI ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza stampa per introdurre la partita tra il suo Genoa e il Como.
L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Como, anticipo della 12^giornata di Serie A. La squadra ligure è tornata al successo nel posticipo del lunedì contro il Parma, ma deve trovare punti anche contro i comaschi per rimanere fuori dalla zona retrocessione.
ALBERTO GILARDINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sulla formazione
“Il punto rimane come prima della trasferta di Parma. Andremo a giocare la partita di domani con lo stesso organico. Ci auguriamo nella sosta di recuperare qualche giocatore”.
Sull’incontro con Zangrillo
“Oggi è venuto a trovarci il presidente. Ha fatto un bellissimo discorso alla squadra, a noi e allo staff tecnico. Un discorso emozionante, parole da presidente e persona molto intelligente, che fanno pensare e riflettere. Ha parlato di emozioni, passione e sacrificio. E’ il DNA di questa squadra. Penso sia questo e che dobbiamo mantenere nel tempo”.
Sul Como
“Sarà una partita complicata per l’avversario che abbiamo di fronte. Il Como mantiene in ogni partita un grande possesso palla, ha giocato una grande partita contro il Napoli. E’ una squadra con DNA preciso, una squadra difficile da affrontare. Sappiamo che partita dobbiamo andare a fare. Dobbiamo essere dentro la partita e mettere sacrificio e qualità”.
Sulla vittoria contro il Parma
“E’ un aspetto mentale di energia e positività all’interno del gruppo. Questo dovrà essere fondamentale. Domani sarà la terza partita in una settimana. L’aspetto mentale sarà determinante, il recupero delle energie mentali sarà indispensabile. La vittoria ti porta ad avere energia e mi auguro si possa tenerla fino al 95’. Sarà dura e difficile ma mi auguro che si possa portare un certo tipo di range dei giocatori fino alla fine”.
Aggiornato al 06/11/2024 18:42
Ieri, 15 Febbraio 2025, si è spento l'ex-plenipotenziario del Porto Pinto da Costa: il Presidente…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha diramato la lista dei…
Atalanta, lo 0-0 contro il Cagliari conferma il periodo affannoso della Dea, ancora una volta…
Il giovane talento maliano Sékou Koné è pronto a scendere in campo per il Manchester…
Il calciatore della Lazio Mattia Zaccagni ha rilasciato delle dichiarazioni tramite i propri social al…
Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha diramato la lista dei convocati per la sfida…