Gilardino, conferenza stampa: la sua squadra si prepara ad affrontare l’Empoli. Risponde alle recriminazioni col duro lavoro. Qualcuno rientra? In valutazione.
Spirito di sacrificio, umiltà e consapevolezza. Gli ingredienti di Gilardino per scendere in campo in questa 14a giornata di Campionato. Sì, ma con chi? Ecco qualche nome.
Allo stadio Ferraris di Genova scendono in campo domani alle 15.00 Genoa ed Empoli. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte, rispettivamente contro il Frosinone e il Sassuolo. Situazione classifica critica: ergo, devono fare punti.
Il primo dei numerosi infortuni di cui gli viene chiesto notizia in conferenza – riportata anche da Tuttomercatoweb – è Mateo
Il centravanti italo-argentino è fuori da quasi due mesi: “Non è al 100% ma farò valutazioni” risponde il tecnico.
Ma sono valutabili anche Caleb Ekuban e Filip Jagiello. Il primo ha saltato la scorsa partita per un problema muscolare tornerà dopo la Coppa Italia; il secondo, assente da metà ottobre, andrà in panchina. Spera di riavere a disposizione dopo l’impegno di Coppa anche Bani e Gudmundsson .
Intanto domani rientrerà Vasquez e ci sono buone speranze per Kutlu: “Lo tengo in considerazione come tutti e domani se ci sarà la possibilità sarà della partita.”
Ovviamente dipende tutto dai giocatori a disposizione: le tattiche vengono costruite in base a questo, dice il ct. Ammette purtroppo alcune scelte non sono vincenti, come è successo a Frosinone.
Secondo il mister bisogna lavorare sull’atteggiamento, sia di chi è in campo dal primo minuto sia di chi entra in corsa. D’altronde le partite durano 100 minuti: l’attenzione deve essere al massimo dall’inizio alla fine. “Chi entra deve dare un contributo determinante. C’è la volontà di migliorarla questa cosa.”
Aggiornato al %s = human-readable time difference 15:37
L'ex calciatore dell'Inter Dejan Stankovic ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello…
Il progetto per la ristrutturazione dello stadio Dall'Ara di Bologna ha recentemente fatto un passo…
L’Atalanta si impone sul Napoli con una prestazione solida e un ritmo altissimo, imponendosi per…
Salta la panchina del Modena: dopo la sconfitta contro lo Spezia la dirigenza ha deciso…
Il calciatore del Milan Filippo Terracciano ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sportmediaset relative…
Ecco le formazioni ufficiali valide per il match dell'11° giornata Torino-Fiorentina. Per i viola torna…