Categorie: Serie A

Gilles Bibe, fratelli Thuram: “Gli auguro di fare come papà”

Gilles Bibe è un dirigente dell’Athletique Club Boulogne Billancourt Football, una società parigina in cui sono cresciuti entrambi i fratelli Thuram.

Alla viglia del derby d’Italia Inter-Juventus, uno dei temi più discussi è proprio quello dell’incontro tra i due fratelli Thuram. Da una parte l’ormai affermato bomber nerazzurro Marcus che ha iniziato la stagione ad un ritmo incredibile segnato ben 7 gol in 8 partite, dall’altra il più giovane Kephren che ha fatto trapelare qualche buona giocata, ma ancora si deve integrare al meglio nell’ambiente Juventus.

Come ha dichiarato apertamente l’attaccante dell’Inter in un simpatico siparietto al termine della sfida di Champions contro lo Young Boys, allo stadio sarà presente tutta la famiglia e papà Lilian continuerà a sostenere la sua fede bianconera.

Le parole di Gilles Bibe sui fratelli Thuram

Ha parlato prima del match Gilles Bibe, ovvero il coordinatore sportivo del club amatoriale che hanno frequentato entrambe i fratelli Thuram prima di entrare nel professionismo. Chi meglio di lui poteva esprimersi su questi due ragazzi, avendoli visti crescere sia fuori che dentro al campo. Si è espresso sulle caratteristiche che contraddistinguono i  due ragazzi: “Le prime qualità emerse erano il rispetto, il lavoro e l’umiltà, oltre alle doti atletiche di Marcus, fuori dalla norma per la sua età, e alla già grande maturità tecnica di Khéphren”.

Ha aggiunto un commento sulla posizione ideale in campo del giocatore della Juventus e sul suo periodo di inserimento nel nuovo ambiente: “Dobbiamo dare a Khéphren il tempo di adattarsi, credo che guadagnerà forza. Con noi giocava da centrocampista, ha una qualità di passaggio sopra la media, rompe facilmente le linee con il passaggio, quindi secondo me il centrocampista di inserimento è il suo ruolo preferito”.

Infine, ha parlato del loro futuro augurandogli le migliori cose possibili: “Crescono giorno dopo giorno nella loro vita come grandi calciatori, ma ognuno ha il suo posto. Gli auguro di fare come papà, un giocatore che ha vinto tutto nella sua carriera, però ognuno ha le sue qualità e oggi non è paragonabile a ieri. Ognuno si evolve in posizioni molto diverse”.

Khéphren Thuram pensieroso in panchina ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Aggiornato al %s = human-readable time difference 14:22

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani

Gli ultimi aggiunti

Napoli-Lecce 1-0. Goal e Highlights

Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Lecce di Luca Gotti. L'incontro è…

9 secondi fa

Real Betis-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Real Betis-Atletico Madrid è uno dei match validi per l'11 giornata di Liga, ed è…

9 minuti fa

Il Napoli batte 1 a 0 il Lecce e resta primo in classifica

Il Napoli supera il Lecce per 1 a 0 e si mantiene al primo posto…

19 minuti fa

Fiorentina-Roma: i convocati di Juric

Il tecnico croato della Roma ha reso nota la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno…

29 minuti fa

Torino-Como, Njie al suo primo gol: focus sul granata

La partita Torino-Como che si è svolta ieri ha visto esordire al gol un giovane…

49 minuti fa

Napoli: in Curva B striscione contro il business degli ultras

A Napoli, durante la gara contro il Lecce, la curva partenopea ha esposto il suo…

59 minuti fa