Dopo il mancato trasferimento di Moise Kean dalla Juventus all’Atletico Madrid, il fratello Giovanni racconta della mancata firma con i Colchoneros
Kean rimane alla Juventus
Moise Kean si riprenderà. Parola di Giovanni Kean, il fratello dell’attaccante della Juventus, che ha raccontato la sua verità sulle pagine di ‘Tuttosport‘.
Dopo il trasferimento all’Atletico Madrid sfumato durante le visite mediche, Moise è rimasto in bianconero: sulla carta farà la quinta punta, scavalcato anche da Yildiz.
Giovanni, quindi, ha raccontato del perché è sfumata la trattativa con l’Atletico e cosa può dare Moise in questa seconda parte di stagione.
Queste le parole di Giovanni Kean:
“Come già si sapeva, mio fratello ha un problema alla tibia, ma lo Staff Medico della Juventus ci aveva spiegato che sarebbe rientrato in settimana. Ci siamo fidati delle loro parole.
Poi, all’Atletico Madrid, Moise ha fatto degli esami approfonditi, che hanno evidenziato tempi di recupero più lunghi di circa tre settimane.
Se avesse giocato con l’attuale infiammazione, avrebbe rischiato di aggravare la situazione, mettendo a repentaglio anche ogni possibilità di andare agli Europei.
Ovviamente immaginavamo che la vicenda si sarebbe conclusa in maniera diversa. Atletico Madrid e Juventus avevano trovato una quadra su tutto, anche dal punto di vista economico non ci sono mai stati problemi.
A Madrid hanno trattato benissimo Moise
: semplicemente il Club non si è sentito di prendere un giocatore che potrebbe aver bisogno di un mese prima di tornare in campo. Mi sembra comprensibile.Con la Juventus l’intesa l’avevamo trovata: per mio fratello sarebbe stato utile un periodo in prestito. Siamo sempre stati tutti d’accordo.
Ma non credo che lui avrebbe scelto altri club italiani non di prima fascia: lui ama le grandi sfide, per questo aveva puntato in maniera convinta l’Atletico“.
Giovanni é certo che Moise convincerà Allegri:
“Adesso Moise si è ripreso dalla delusione e punta a conquistarsi una maglia da titolare alla Juventus, vuole convincere Allegri in tutti i modi appena starà bene. Ci tiene ad essere protagonista da qui a fine stagione.
Mio fratello non ha paura della concorrenza, né all’Atletico e nemmeno alla Juventus: può giocarsela con tutti, lo ha dimostrato persino giocando da zoppo, come in autunno.
L’attacco bianconero è fortissimo, ma lui può starci tranquillamente. Rinnovo con la Juve? È tutto rimandato a fine stagione, per ora Moise non sta parlando del rinnovo. Lui sta solo pensando al rientro: non vede l’ora di tornare in campo”.
Ora, solamente il campo decreterà chi ci avrà ‘guadagnato’ tra Juventus e Atletico Madrid.
Aggiornato al 03/02/2024 10:58
Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe…
Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri…
L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato l'impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a…
L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli ai calci…
Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…
Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…