Serie A
Giuntoli e il Napoli patteggiano
Si chiude la lunga coda giudiziaria su Napoli-Roma del 5 luglio scorso, la partita vinta 2-1 dalla squadra di Gattuso e preceduta da una furente lite tra i dirigenti delle due squadre riguardo alla sistemazione dei calciatori giallorossi in panchina: la Roma ha deciso di farli sedere tutti accanto a Fonseca nonostante il Napoli chiedesse di mandarli in tribuna per rispettare il distanziamento imposto dai protocolli-Covid.
Già processata la Roma, con l’inibizione di 30 giorni del Ceo Guido Fienga, la squalifica di 20 giorni del medico Massimo Manara e un’ammenda di 7mila euro (pene tutte confermate dalla Corte Federale d’Appello), ora il Napoli e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli hanno deciso patteggiare la pena: arrivano solo una piccola ammenda al dirigente e una dello stesso importo alla società coinvolta per responsabilità oggettiva. Gli importi, come da regolamento, sono stati ridotti al 50% trattandosi di un patteggiamento.
La richiesta è stata presentata dall’avvocato dei partenopei Mattia Grassani alla Procura Federale che ha girato la pratica per l’ok formale alla Procura generale dello sport del Coni.
Nella memoria difensiva presentata dalla Roma, il team manager Gianluca Gombar riferiva di una accesa lite con Giuntoli, scoppiata prima della partita di fronte all’arbitro Gianluca Rocchi. Acquisita la memoria, la Procura Federale ha aperto un’inchiesta parallela, ascoltando Giuntoli e come testimoni Rocchi, Gombar, il dirigente giallorosso Vito Scala, e gli addetti stampa Luca Pietrafesa e Gianni Castaldi, tutti presenti al momento dello scontro verbale nelle stanze del San Paolo.
Nell’ambito dei vari interrogatori è emerso che Giuntoli ha preso a male parole i dirigenti e gli altri esponenti della Roma. “Fanno i fenomeni…” urlava il diesse napoletano, tra bestemmie e improperi vari. Ma adesso tutto si chiude con una semplice multa. (…)
Serie A
John Elkann alle ATP Finals: “Quando uno guarda questi otto campioni, c’è sempre da imparare…”
L’amministratore delegato della Exor John Elkann ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la finale delle ATP Finals riguardo alla Juventus e non solo.
John Elkann, le parole alle ATP Finals
“Tanti juventini hanno seguito le ATP Finals? Da parte della Juve e degli juventini il fatto di venire a seguire questo grande evento attesta come la Juventus sia un’organizzazione fatta di sportivi che amano lo sport e amano vedere lo sport ai più alti livelli.
Indubbiamente quando uno guarda questi otto campioni, tra cui Sinner, c’è sempre da imparare e migliorare. Il bello dello sport è che la prossima partita è sempre quella che conta. In questo momento abbiamo una squadra giovane che ha voglia di migliorare e ce la stiamo mettendo tutta. L’esempio di questa finale e la vittoria di Sinner sono un’ottima ispirazione”.
Matteo Di Tria
Serie A
Juventus, Di Gennaro duro su Vlahovic: “Non gli va bene neanche Motta”
Antonio Di Gennaro non le ha mandate a dire all’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, che ha rilasciato dichiarazioni pesanti in Nazionale.
Dusan Vlahovic ha fornito l’assist ad Aleksa Terzic nell’1-1 contro la Svizzera che mantiene vive le speranze della Serbia di qualificarsi ai quarti di Nations League. In caso di vittoria nell’ultima partita del girone contro la Danimarca, i serbi scavalcherebbero infatti la Nazionale scandinava al secondo posto.
Juventus, Antonio Di Gennaro critica le parole di Dusan Vlahovic
Al commentatore RAI Antonio Di Gennaro, ex calciatore che vinse lo scudetto con l’Hellas Verona nel 1985, non sono piaciute le dichiarazioni di Dusan Vlahovic al termine di Svizzera-Serbia. Di Gennaro è intervenuto così a TMW Radio: “Anche nella Fiorentina giocava da centravanti con due esterni accanto. I giocatori parlano, ma mi chiedo: cosa ha vinto Vlahovic?”.
“Giochi nella Juventus, ti hanno comprato per 80 milioni, guadagni 12 milioni l’anno e mi vieni a dire che vuoi una seconda punta? Con Italiano faceva il doppio lavoro, eppure segnava. Vuole andare via a gennaio? Vada via ma non dica certe cose. Si pensava che Allegri fosse dannoso per lui, ma ora non va bene neanche Motta? Allora si trovi un allenatore per lui.
Forse non è quel fenomeno che si pensava che fosse. Perché tirare fuori certi argomenti? Significa che non gli piace neanche Motta. Non accetto che i giocatori in Nazionale tirino fuori queste bombe. La Juventus ha investito tanto su di lui e se non va bene neanche con un altro allenatore vuol dire che tecnicamente non è come ci si aspettava. Per ora Thuram è superiore a Vlahovic”.
Serie A
Serie A, David parla del club dei suoi sogni e avvisa le big italiane
Serie A, Jonathan David, attaccante canadese classe 00, in questa stagione con la maglia del Lille ha collezionato 19 presenze con 13 gol.
Arrivato in Francia nell’estate 2020 per 27 milioni di euro dal Genk per sostituire Victor Osimhen passato al Napoli, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale per il club francese.
Con il contratto in scadenza a giugno 2025 sta ricevendo tante manifestazioni d’interesse da parte dei top club europei sul centravanti canadese. Nelle ultime settimane sono forti sul calciatore Inter e Juventus per il mercato estivo.
Serie A, David parla del club dei suoi sogni e avvisa le big italiane
Il centravanti canadese ha parlato a The Athletic dei tanti interessi nei suoi confronti con oltre alle italiane anche club come Barcellona, e David apre la porta ai catalani, ecco le sue parole:
“Il Barcellona è sempre stata la squadra dei miei sogni, quella che tifavo da bambino. Quando cresci ammirando una squadra, sogni di giocarci un giorno. Alcuni potrebbero dire di rimanere al Lille, ma credo che ci sono occasioni per crescere professionalmente“.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato21 ore fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato3 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal