Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato ai taccuini de Il Foglio soffermandosi sul risanamento dei conti dei club di Serie A.
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato una breve intervista ai taccuini de Il Foglio soffermandosi sui conti in rosso di diversi club italiani.
“Bisogna responsabilmente guadagnarsi la fiducia delle istituzioni, condividendo un processo virtuoso di risanamento dei conti, che è già in atto grazie all’approvazione delle ultime Licenze nazionali, e di riforma complessiva del sistema, che stiamo mettendo in cantiere, poi presentarsi unito al confronto, evitando scorciatoie personalistiche.
Dal canto suo, la politica può riconoscere al calcio pari dignità con le altre industrie della cultura e dell’intrattenimento, prendendo le iniziative legislative utili a liberare le risorse che servono per dare un nuovo impulso: dopo l’entrata in vigore dell’apprendistato, è tempo di ragionare sul tax credit (come avviene nel cinema) per le società che valorizzano i giovani.
E poi, visto che non ci sono soldi pubblici, si deve studiare una forma che garantisca finalmente un’accelerazione decisiva per la realizzazione di stadi di proprietà con investimenti privati. Ne ho parlato sia con il ministro Abodi sia con il ministro Giorgetti, mi auguro sia l’anno giusto”.
Aggiornato al 13/01/2024 17:20
L'ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha parlato ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno in merito…
La priorità nel mercato invernale della Juventus sarà un difensore centrale, almeno uno. L'identikit è…
Pessime notizie per il CT della Turchia, Vincenzo Montella. L'ex attaccante italiano sembra essere a…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio dovrà fare i conti con l'assenza di…
Il fuoriclasse portoghese, sul suo canale youtube, ha parlato del suo momento in Arabia e…
La nuova Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domenica alle 18 al Maradona di…