L’Hellas Verona incassa la seconda sconfitta nel giro di pochi giorni, questa volta per mano del Torino. La squadra di Zanetti ha pagato caro alcuni episodi.
Un equilibrio rimasto tale fino circa alla mezzora di gioco, quando una gomitata troppo larga ha sancito di fatto l’inizio della difficile scalata per i gialloblu.
Il match comincia subito col goal di Sanabria al 10′, frutto di un errore e un rimpallo fortuito che lanciano il paraguaiano direttamente davanti a Montipò. La reazione dell’Hellas però è immediata e uno schema da calcio d’angolo porta Kastanos al tiro dal limite dell’area, che si rivela imprendibile per Milinkovic-Savic.
Da qui potrebbe iniziare un’altra partita ma sugli sviluppi di corner per gli ospiti, Pawel Dawidowicz rifila una gomitata in pieno volto proprio a Sanabria. L’arbitro inizialmente fischia un fallo a favore del Verona ma l’assistente di linea riferisce il tutto e il polacco viene espulso.
Calcio di rigore che però lo stesso numero 9 granata manda sul palo, prima di ribattere in rete in modo irregolare. Zanetti
inserisce Frese per Sarr e schiera la difesa a 4, abbassando Tchatchoua sulla linea dei difensori. La mossa però non paga e al 33′ Zapata incorna su cross di Lazaro il nuovo vantaggio granata.Nella ripresa Daniliuc entra per dare man forte alla difesa, tornando così a 3 e la squadra inizia a girare, creando occasioni e sfiorando il pareggio. Venti/trenta minuti di dominio scaligero però non bastano e il goal non arriva. Il colpo di grazia arriva al 79′ col retropassaggio di Coppola che spiana la strada a Chè Adams per il tris. Nel recupero goal di consolazione per Mosquera.
Nonostante qualche errore individuale, l’Hellas Verona di Zanetti ha dato ancora una volta dimostrazione di forza e mentalità aggressiva. Belahyane è definitivamente sbocciato e potrebbe diventare titolare fisso. Le assenze hanno sicuramente inciso, Duda su tutti, ma la testa è già alla trasferta di Como del 29 settembre.
Questo un estratto delle parole di Paolo Vanoli a fine gara: “faccio i complimenti al Verona che è rimasto in partita fino alla fine“.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 12:06
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…
Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…
Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…
Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…