Serie A
Hellas Verona-Atalanta 0-1, Koopmeiners scippa tre punti a Giulietta | Le pagelle orobiche
Hellas Verona-Atalanta 0-1, alla Dea basta Koopmeiners per aver ragione dei gialloblù. Le pagelle orobiche.
Non si risparmia qualche sofferenza di troppo, ma l’Atalanta porta a casa tre punti dall’ostica Verona.
I nerazzurri mettono a segno il gol vittoria nel primo tempo grazie a Koopmeiners.
L’olandese, imbeccato da un De Roon al terzo assist in questo inizio di stagione, fulmina Montipo’ e sancisce il blitz della Dea.
Le pagelle dell’ Atalanta
Carnesecchi 6: rileva Musso a sorpresa, compie l’ordinaria amministrazione richiesta e rimane attento su una conclusione pericolosa di Terracciano.
Toloi 6: si allaccia bene ai compagni di reparto e regge l’urto. Spende un giallo in maniera intelligente (dal 78′ Scalvini sv).
Djimsiti 6,5: qualche uscita di mestiere dall’area per reimpostare l’azione e molta attenzione dietro.
Kolasinac 6,5: non bello da vedere, ma efficace e determinato. Concede molto poco.
Holm 6: gli manca ancora il feeling con il gioco di Gasperini, ma la sufficienza la guadagna in pieno (dal 46′ Hateboer 6: galleggia sulla fascia, nessuna fiammate e pochi sussulti).
De Roon 6,5: terzo assist in stagione, per uno non abituato i “bonus” e’ tanta roba.
Ederson 6: la volontà non gli manca, però difetta di determinazione.
Ruggeri 6: si mette in mostra in ambo le fasi, soprattutto nel primo tempo (dall’ 89′ Palomino sv).
Koopmeiners 7: Verona gli porta fortuna. Gol e assist al bacio per De Ketelaere, che però spara alle stelle.
Pasalic 5: Gasperini gli dà fiducia, forse sperando che i suoi guizzi e la sua duttilità possano mettere in crisi la difesa scaligera. A referto solo un gol sbagliato, ma vanificato dal guardalinee (dal 72′ Miranchuk sv).
Lookman 6: una partita in cui prevale la fatica nel calarsi nel ruolo della punta. L’impegno, però, non manca (dal 46′ De Ketelaere 5: rovina la sufficienza con un gol divorato a due giri di orologio dal fischio finale).
Gian Piero Gasperini 6: la Dea non e’ brillante, ma rischia comunque molto poco. Tre punti che fanno morale in vista del prossimo match contro la Juventus.
Serie A
Inter, Asllani: “Sono cresciuto molto rispetto a prima e su Cahlanoglu”
Il calciatore dell’Inter Kristjan Asllani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di SportMediaset, relative alla sua Albania e sul club nerazzurro.
Il centrocampista ex Empoli e attualmente in forze all’Inter Kristjan Asllani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di SportMediaset, relative alla sua nazionale e sul club di mister Inzaghi.
Le parole di Asllani
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore dell’Inter Kristjan Asllani ai microfoni di SportMediaset, relative a diverse tematiche legate al club nerazzurro e alla nazionale albanese.
La prestazione personale.
“Sono contento perché nell’ultimo mese non sono stato a disposizione praticamente per il problema al ginocchio. Sono venuto qui molto dubbioso, non pensavo di giocare nemmeno la prima.
Sono contento di avere fatto 90′ in entrambe le gare. Ringrazio il mister perché ogni volta che vengo qui mi aiuta, mi parla. Mi ha fatto crescere tanto in tanti aspetti e quindi lo ringrazio tanto”.
Il ruolo diverso tra club e nazionale.
“Qui faccio spesso la mezzala in un centrocampo a tre, oggi ci siamo messi a due a centrocampo e io ero il play basso. Non cambia molto perché anche qui vado a prendere la palla basso in mezzo ai centrali.
Diciamo che posso fare tutti i ruoli del centrocampo ma sono sempre stato un play davanti alla difesa e preferisco quel ruolo”.
L’infortunio di Calhanoglu e le speranze per Verona.
«Vediamo. Domani l’altro torno al campo. Cerco di lavorare duramente tutti i giorni, poi quel che viene viene.
Ho sempre detto che mi sento molto cresciuto, anche l’anno scorso. Cerco di sfruttare al massimo quel che mi viene dato. Alla fine ho solo 22 anni».
Gli obiettivi della stagione.
“Siamo l’Inter, dobbiamo portare a casa trofei. Vogliamo vincere lo scudetto ma anche essere protagonisti in Champions League.
Ci sono squadre fortissime in campionato, squadre che hanno fatto un bel mercato e che giocano per vincere anche loro. Noi abbiamo vinto l’anno scorso, riconfermarsi è difficile ma stiamo dando il massimo per portare a casa quel che vogliamo.
Riconfermarsi è difficile però ci stiamo allenando anche più forte dell’anno scorso perché abbiamo ben chiari gli obiettivi”.
Serie A
Juventus, Nico Gonzalez ancora out: fissato il rientro
La Juventus fa i conti con gli infortunati e in particolare preoccupa la situazione legata a Nico Gonzalez. L’argentino vede il rientro, c’è una possibile data.
Infortunatosi durante Lipsia–Juventus, l’ex Fiorentina non ha ancora trovato continuità nello scacchiere di Thiago Motta. La guarigione procede e a breve tornerà.
Juventus, Nico Gonzalez torna due mesi dopo l’infortunio
Secondo le ultime notizie che arrivano direttamente dalla Continassa, l’infermeria bianconera dovrebbe rapidamente svuotarsi. Uno dei lungodegenti è proprio l’ex giocatore della Fiorentina che è ai box da inizio ottobre.
Oltre a non aver potuto rispondere alla chiamata della nazionale argentina è stato costretto a saltare diverse partite in questo inizio di stagione. Ora però Nico Gonzalez sembra vedere la luce in fondo al tunnel, infatti il rientro si avvicina sempre di più.
Nei giorni scorsi si era parlato di un ritorno per inizio dicembre e le voci hanno trovato conferma. La data fissata per rivedere in campo il n°11 è quella dell’1 dicembre quando la Juventus affronterà il Lecce al Via del Mare. Con tutta probabilità non verrà impiegato dall’inizio ma figurerà nell’elenco dei convocati, con la speranza di vederlo per qualche decina di minuti nel finale di partita.
Per Milan–Juventus invece niente da fare, Thiago Motta dovrà fare ancora meno di uno dei suoi attaccanti e con l’infortunio di Vlahovic toccherà trovare una soluzione di fortuna.
Serie A
Genoa, Zangrillo: “Balotelli e Vieira si abbracceranno”
Il Presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ci ha tenuto a rassicurare i tifosi rossoblù sulla convivenza fra Balotelli e il nuovo allenatore Vieira.
Dopo l’esonero di Alberto Gilardino, arrivato nella giornata di ieri, stamane è arrivata l’ufficialità di Patrick Vieira come nuovo allenatore. Il Presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, è intervenuto sull’argomento.
Genoa, Zangrillo su Balotelli e Vieira
L’allenatore francese e Super Mario hanno condiviso lo spogliatoio tre volte. Prima da giocatori, con le maglie di Inter e Manchester City, e poi da giocatore-allenatore nella stagione 2018-2019: che Balotelli giocò sei mesi con la maglia del Nizza. In quel caso il centrocampista allenò l’attaccante, “costringendolo” a chiedere la cessione a Gennaio. Due sostituzioni consecutive e poi regolarmente escluso dai convocati sino all’addio.
Nessun litigio fra i due, solo qualche screzio. Vieira successivamente dichiarò: “Era un ragazzino quando l’ho conosciuto all’Inter, poi ho giocato di nuovo con lui nel City. È un ragazzo fantastico e lo adoro, ma è stato molto difficile allenarlo.” Anche Balo non ne ha mai parlato male, ma dalle sue parole si evince qualche differenza di vedute: “Con lui mi sono sempre trovato bene, ma il suo modo di giocare non mi si addiceva.”
Sulla questione è intervenuto Zangrillo, che ci ha tenuto a rassicurare i tifosi a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università San Raffaele a Milano. “Balotelli è un persona intelligente e anche il nuovo allenatore sono certo che sia una persona intelligente. Sono sicuro che convivranno benissimo.”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato5 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti