I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Atalanta 1-2, la rimonta dei gregari spinge la Dea: le pagelle!

Pubblicato

il

L’Atalanta dimentica le amarezze di Champions League e con una rimonta di personalità supera l’Hellas Verona, agganciando momentaneamente l’Inter.

E’ un pomeriggio ricco di sorrisi quello dell’Atalanta, che espugna il Bentegodi di Verona e sale a quota 37 punti, nove di vantaggio sulla Juventus, ma soprattutto gli stessi dell’Inter. Grande prestazione di Miranchuk e Pezzella, finalmente positivi e convincenti. Ilicic entra e detta le sue geometrie.

Musso 6,5: l’inizio di match è da rivedere, con il pallone mal gestito in occasione del gol di Simeone. Si riscatta alla distanza con almeno due tre interventi importanti, in particolare quello sulla sassata di Tameze.

Toloi 6,5: si riprende dopo la partita negativa in Champions League. Dirige con autorità la difesa e non disdegna di salire per supportare l’azione offensiva. Solito pericolo sui calci piazzati.

Demiral 6,5: nella testa dei tifosi aleggia ancora il ricordo dell’errore che ha dato il via alla vittoria del Villareal al Gewiss Stadium. Non giganteggia ma dimostra di volersi riscattare e chiude ogni incursione degli avanti gialloblù. Molto positiva anche la sua prestazione sulle palle alte.

Djimsiti 6,5: di concerto con i compagni di reparto, gestisce al meglio le palle che capitano nelle sue zone. Una sbavatura sul gol di Simeone, ma cresce alla distanza.

Zappacosta 5: timido, troppo timido per ciò a cui ci ha abituato ultimamente. Spinge poco, ma va in affanno anche in contenimento (dal 46′ Hateboer 6: meglio rispetto al collega di fascia, più ordinato e più duttile nelle due fasi. Sfiora anche il gol).

De Roon 6: periodo al di sotto dei suoi standard. Anche oggi si limita al compitino, ma tira una volta verso Montipò e per poco non va a bersaglio.

Koopmeiners 7: camaleonte nerazzurro. Freuler non c’è, ma la sua presenza non rende la differenza agli occhi. Segna il gol del sorpasso e ringrazia Tameze per la deviazione.

Pezzella 6,5: finalmente convincente, meno timido del solito. Si propone in avanti con costanza, serve a Miranchuk la palla del pareggio (dall’ 85′ Palomino sv).

Pasalic 5,5: in versione spenta, non tenta le incursioni in avanti che lo hanno caratterizzato nelle ultime partite. Un palo gli nega il gol (dal 57′ Ilicic 6,5: entra lui e l’Atalanta appare di colpo più ordinata e con più fantasia. Ottimi spunti offensivi).

Miranchuk 7: primo gol in campionato, finalmente convincente e per la prima volta duttile e mina vagante in attacco. Non fa rimpiangere Ilicic e Pessina e risulta il migliore in campo (dal 78′ Pessina sv).

Muriel 5,5: ci mette voglia e si impegna, ma la difesa veronese lo limita e lui non fa nulla di eccezionale per superarla (dal 57′ Zapata 6: il suo ingresso da peso all’attacco, e si sente la differenza).

 

Gian Piero Gasperini 7: cambia metà della squadra che giovedì ha perso contro il Villareal e i gregari non tradiscono. Vinta la scommessa Miranchuk e buona la mossa Pezzella titolare. Per qualche ora ha raggiunto l’Inter, allunga sulla Juventus. Non si sa se l’impegno in Europa League penalizzerà, quel che è certo è che la squadra è matura, perché le seconde linee rendono finalmente come i titolari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Fiorentina, sirene russe per un difensore

Serie A

Venezia, ecco chi è Kike Perez

Pubblicato

il

Venezia

Nel mercato di gennaio del Venezia è arrivato, tra i nuovi acquisti, lo spagnolo Kike Perez proveniente dal Valladolid. Vediamo chi è.

Nella sessione invernale di calciomercato, tra i nuovi arrivi del Venezia, spunta il nome dello spagnolo Kike Perez, proveniente dal Valladolid. Vediamo chi è questo centrocampista classe 1997 che ha firmato un contratto biennale.

Venezia, tra i nuovi arrivi c'è lo spagnolo Kike Perez, vediamo chi è

i tifosi del Venezia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Venezia, tra i nuovi arrivi spunta Kike Perez, specialista nelle lotte salvezza in Spagna

Tra i nuovi arrivati in questa sessione invernale del calciomercato del Venezia , spunta il nome di Kike Perez, centrocampista classe 1997 proveniente dal  Valladolid. Il giocatore è stato acquistato per un milione di euro più eventuali bonus che scatteranno a determinate condizioni in base al rendimento personale e di squadra. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Cresciuto nel Rayo Vallecano dove ha fatto debutto nei campionati seniores con la squadra riserve in Tercera Division nel 2015, poi ha giocato nel Cerceda, poi è arrivato a Valladolid giocando nella formazione riserve sino a debuttare in prima squadra nel 2019. Con a squadra della Castiglia, ha totalizzato 100 presenze con 12 gol, con cui ha ottenuto la promozione nella Liga nella stagione 2021-22. Poi alcune parentesi in prestito a Elche dove ha collezionato 12 presenze con 2 gol, e di nuovo al Rayo Vallecano la scorsa stagione totalizzando 24 presenze con una rete.

La cosa che certamente può essere utile al tecnico lagunare Di Francesco che Perez è uno specialista nelle lotte salvezza in Spagna, cosa necessaria vista la classifica dei veneti. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, è un centrocampista centrale di piede mancino che in mezzo al campo può alzarsi o abbassarsi in base all’esigenza: all’occorrenza può giocare sulla trequarti a sostegno delle punte, ma ha anche le caratteristiche per fare il mediano davanti alla difesa in una posizione più difensiva.

Vedremo ora quando scenderà in campo con la maglia arancioneroverde quale sarà i suo apporto, ma già il fatto di essere uno speciale nelle lotte per non retrocedere aiuterà sicura il tecnico Di Francesco nell’impresa salvezza.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Napoli: le ultimissime dall’Olimpico

Pubblicato

il

Gli ultimi rumors sulle scelte di Ranieri e Conte per la supersfida tra Roma e Napoli, in programma questa sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico.

Sale l’attesa per il big match di questa sera all’Olimpico, dove Roma e Napoli si daranno battaglia nel match che chiuderà la domenica della ventiquattresima giornata di Serie A.

Quali sono le ultime notizie di formazione dei giallorossi e dei partenopei a poche ore dalla supersfida?

Le ultimissime sulla Roma

Il tecnico giallorosso Claudio Ranieri non dovrebbe effettuare alcun turn over, e quindi si va verso la formazione tipo. Svilar tra i pali ed in difesa il collaudato trio composto da Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo Saelemaekers ed Angelino a tutta fascia, mentre in mezzo Konè, Paredes e Pellegrini. Davanti Paulo Dybala alle spalle di Dovbyk.

PAULO DYBALA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le ultimissime sul Napoli

Pochi dubbi anche per Antonio Conte. Davanti a Meret agiranno Di Lorenzo e Spinazzola, mentre i centrali saranno Rrahmani e Juan Jesus. A centrocampo gli intoccabili Anguissa, McTominay e Lobotka. Il trio d’attacco sarà composto da Politano, Lukaky e Neres.

ROMELU LUKAKU IN ELEVAZIONE SFIORA IL GOL DI TESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma-Napoli: le ultimissime sulle formazioni

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.

Dove sarà trasmessa Roma-Napoli

La gara tra Roma e Napoli sarà visibile sui canali DAZN, anche tramite app.

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, la vittoria sul Genoa scaccia il tabù Franchi

Pubblicato

il

Grazie al 2-1 rifilato al Genoa, la Fiorentina è tornata a vincere nel proprio stadio: non accadeva da 4 partite e da quasi 2 mesi.

Seconda vittoria consecutiva per la Fiorentina, che dopo il 2-1 dell’Olimpico contro la Lazio batte con lo stesso punteggio il Genoa. A segno Moise KeanAlbert Gudmundsson nel primo tempo, inutile ai fini del risultato la rete di Koni De Winter nella ripresa. La Viola bissa dunque il successo dell’andata: il 31 ottobre era finita 0-1 al Ferraris, con gol di Robin Gosens.

Fiorentina

MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quella contro il Grifone è la prima vittoria casalinga del nuovo anno, che capita dopo una serie di 3 partite senza successi tra le mura amiche: le 2 sconfitte contro Udinese Napoli e il pareggio col Torino nonostante la superiorità numerica. Il 2-1 sul Genoa porta la Viola al quinto posto assieme alla Lazio (impegnata domani a Cagliari), a -1 dalla Juventus ma con una gara da recuperare.

E’ tornato al gol Gudmundsson, che in Serie A era a secco da 4 mesi: l’ultima rete il 6 ottobre contro il Milan. Kean continua il suo momento magico: tredicesimo gol in campionato, il nono in casa. Hanno partecipato alla festa anche Rolando Mandragora e Robin Gosens con due assist vincenti: per il centrocampista italiano è il primo in questa stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato10 minuti fa

Accordo Tottenham-Chelsea per Disasi, lui temporeggia

Visualizzazioni: 29 Tottenham e Chelsea hanno raggiunto un accordo per il prestito di Axel Disasi, ma il difensore ha già...

Venezia Venezia
Serie A20 minuti fa

Venezia, ecco chi è Kike Perez

Visualizzazioni: 5 Nel mercato di gennaio del Venezia è arrivato, tra i nuovi acquisti, lo spagnolo Kike Perez proveniente dal...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato25 minuti fa

Lazio, salta Fazzini: chiusura a un passo per Belahyane

Visualizzazioni: 58 La Lazio punta su Reda Belahyane: il centrocampista ha già trovato un accordo personale per un contratto fino...

Milan, Ballo-Touré Milan, Ballo-Touré
Calciomercato30 minuti fa

Milan, Ibrahimovic: “Vincere il derby con mentalità, Gimenez seguito per mesi”

Visualizzazioni: 39 Zlatan Ibrahimovic si prepara al derby con grande determinazione, esprimendo fiducia nella squadra e rilasciando dichiarazioni su Santiago...

Serie A40 minuti fa

Roma-Napoli: le ultimissime dall’Olimpico

Visualizzazioni: 85 Gli ultimi rumors sulle scelte di Ranieri e Conte per la supersfida tra Roma e Napoli, in programma...

Serie A49 minuti fa

Fiorentina, la vittoria sul Genoa scaccia il tabù Franchi

Visualizzazioni: 85 Grazie al 2-1 rifilato al Genoa, la Fiorentina è tornata a vincere nel proprio stadio: non accadeva da...

San Siro ,Serie A femminile San Siro ,Serie A femminile
Calciomercato55 minuti fa

Milan, Gimenez è a San Siro: assisterà al derby

Visualizzazioni: 115 Santiago Gimenez arriva a San Siro: il nuovo acquisto del Milan pronto a sostenere i compagni nel derby...

Milan Milan
Serie A59 minuti fa

Milan, Lo Monaco contro Ibra: “Poco rispetto per il calcio”

Visualizzazioni: 183 L’ex direttore generale del Novara Lo Monaco usa parole forti contro Ibrahimovic, riguardo la sua inadeguatezza come nuovo...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, colpo a sorpresa dal Bologna: i dettagli

Visualizzazioni: 84 L’Atalanta ha trovato l’accordo per l’acquisto di Stefan Posch dal Bologna in prestito, mentre l’affare Anselmino è stato...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Genoa 2-1: gol e batticuore | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 81 La Fiorentina vince anche contro il Genoa: altra partita da batticuore per i tifosi viola. La squadra di...

Le Squadre

le più cliccate