Categorie: Serie A

Hellas Verona-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Hellas Verona ed Atalanta si affronteranno domenica 21 Marzo alle ore 12:30 allo stadio Bentegodi di Verona per il match valevole per la 28° giornata di Serie A. 

I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta in trasferta contro il Sassuolo, in una delle partite più emozionanti del turno scorso. La Dea invece proviene dall’amara eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid, mentre in campionato aveva inflitto un netto 3-1 allo Spezia. Inoltre, c’è da sottolineare la sfida in panchina: Juric ha assorbito buona parte dei concetti calcistici da Gasperini, ritenendolo il suo mentore. Vedremo se l’allievo riuscirà a superare il maestro…

Qui Hellas Verona

Mister Juric dovrà rinunciare a Colley, Kalinic, Ruegg e Vieira, tutti infortunati. Tra i pali partirà Silvestri, difeso dalla linea a tre composta da Gunter, Magnani e Ceccherini. Lazovic e Faraoni saranno i due esterni, con Veloso e Tameze coppia di centrali. Sulla trequarti agiranno Zaccagni e Barak, che supporteranno Lasagna, unica punta.

Qui Atalanta

Gasperini rinuncerà solo ad Hateboer e Sutalo e, molto probabilmente, concederà un turno di riposo a Gosens, non al top della forma dopo un acciacco contro i Blancos. Tra i pali fiducia ancora a Sportiello, con Toloi, Djimsiti e Romero nella difesa a tre. De Roon e Freuler saranno gli interni a centrocampo, con Maehle e Ruggeri esterni, mentre sulla trequarti vi sarà Pessina. Le punte, invece, saranno Ilicic e Muriel.

Probabili formazioni

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Barak; Lasagna. Allenatore, Juric.

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Romero, Toloi; Ruggeri, De Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Ilicic, Muriel. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

I precedenti nella massima serie tra le due squadre sono 38: 15 vittorie dei bergamaschi a fronte delle 13 dei veronesi, con, in mezzo, 10 pareggi.

Dove vederla

Hellas Verona-Atalanta sarà trasmessa su Dazn e sarà visibile sul canale 209 di Sky. In alternativa, si potrà seguire in streaming sull’applicazione Dazn. Buona visione!

Condividi
Pubblicato da
Edoardo Sartini

Gli ultimi aggiunti

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

11 mins fa

Genoa, in attacco arriva un samurai?

Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai,…

31 mins fa

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Camarda

La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo…

51 mins fa

Rúben Amorim su Mazraoui: “Giocatore eccellente, essenziale per il futuro della squadra”.

L'Analisi di Rúben Amorim su Noussair Mazraoui Il mondo del calcio è sempre in fermento,…

51 mins fa

Ipswich Town, Morsy rifiuta la fascia arcobaleno

Il capitano dell'Ipswich Town Sam Morsy si è rifiutato di indossare la fascia arcobaleno in…

1 ora fa

Napoli, in difesa idea Beukema e Senesi

Nonostante il primato in classifica, il Napoli di Antonio Conte pensa ad dei rinforzi per…

2 ore fa