Categorie: Serie A

Hellas Verona, Baroni: “Abbiamo fatto bene, ma si può migliorare. Ora… “

L’Hellas Verona torna dal Dall’Ara con zero punti e una prova, a dire del proprio tecnico soddisfacente. Ora però servirà fare punti.

Baroni nel dopo gara analizza la prova contro il Bologna, che insieme all’Inter, è la formazione più in palla di questo periodo della Serie A: contro i gialloblu, quinta vittoria consecutiva per la squadra di Motta e quarto posto in classifica.

I ragazzi di Baroni invece restano terz’ultimi con 20 punti e con le avversarie che devono ancora giocare, serve un’inversione concreta di rotta per arrivare alla salvezza.

Queste le parole del tecnico toscano nel dopo gara a DAZN: “Oggi (ieri sera, ndr) per me la squadra ha fatto bene, perché ha creato le condizioni per tenere il Bologna lontano dalla porta, solo che abbiamo commesso troppi errori in particolare nella gestione della palla. Le occasioni che il Bologna ha avuto erano quattro fuorigiochi che hanno fatto andare avanti un quarto d’ora…

Si potevano fermare prima perché queste cose influiscono sulla percezione della gara. Ad ogni modo la differenza è tecnica, perché noi sui due gol possiamo e dobbiamo fare meglio. Contro queste squadre per fare risultato bisogna sbagliare il meno possibile”.

Ha continuato poi Baroni: “Ho visto una squadra che ha saputo mettere il Bologna nelle condizioni di depotenziarsi, ma abbiamo commesso troppi errori. Il Bologna ha tutte le carte in regola per arrivare in Europa, ma non lo devo dire io. Dispiace perché nel contesto sembra che il Verona abbia fatto male, ma in realtà i numeri dicono altro. Il problema è che bisogna fare gol e questo a noi è mancato.

Questo è un mondo dove non ci si può fermare a fare riflessioni. Noi siamo coscienti delle difficoltà e sappiamo che dovremo lottare fino all’ultimo secondo del campionato. Quella di oggi è una di quelle partite che ti permettono di costruire un percorso futuro migliore. Ora però non possiamo più permetterci di sbagliare”.

Aggiornato al 24/02/2024 13:40

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Milan, niente sconti per Bennacer

Ismael Bennacer non lascerà il Milan a prezzo di saldo durante il prossimo calciomercato, i…

7 minuti fa

Calciomercato Cesena, due nomi per blindare la difesa: i dettagli

Calciomercato Cesena, i bianconeri hanno azionato il turbo sul mercato e ora sono alla ricerca…

27 minuti fa

Bologna-Hummels: contatto!

Hummels, accostato anche alla Roma e al Como, può venire a giocare in A: sarebbe…

57 minuti fa

Calciomercato Palermo, un terzino di talento per Dionisi: viene dalla Viola

Calciomercato Palermo, bel colpo in entrata per i rosanero, che si assicurano le prestazioni di…

1 ora fa

Napoli: la campagna abbonamenti 2024/2025

Tutto ciò che da sapere sulla campagna abbonamenti 2024/2025 lanciata dal Napoli: dalla data d'inizio…

2 ore fa

Castrovilli: quale futuro? Sfida a tre

Gaetano Castrovilli dopo lo svincolo dalla Fiorentina è in attesa della chiamata decisiva per la…

2 ore fa