L’Hellas Verona fa un grande passo verso la salvezza grazie al gol di Coppola all’ultimo respiro che permette ai gialloblu di battere l’Udinese.
Al 95′ nell’ultimo calcio d’angolo della partita è sbucata la preziosa testa di Coppola che con un colpo magistrale ha messo nell’angolino della porta bianconera la palla decisiva.
Un gol che potrebbe diventare decisivo nella corsa salvezza, che a un certo punto sembrava una chimera per la società veneta.
Queste le parole del tecnico Baroni nel dopo gara a DAZN: “Il gol di Coppola è stato un po’ liberatorio, è stato un premio alla squadra e al pubblico che ci ha sostenuto. I ragazzi hanno percepito questa energia, la squadra è cresciuta minuto dopo minuto, abbiamo avuto delle difficoltà perché affrontavamo una squadra che ha qualità e fisicità.
Questo gol è fondamentale, ma non abbiamo fatto niente. Il campionato è ancora lungo”
Al tecnico fiorentino viene chiesto se il merito è soprattutto suo se il Verona è ancora lì
, in una zona che gli permetterebbe di restare ancora in Serie A, dopo che a gennaio la società aveva rivoluzionato la rosa, vendendo, in teoria, tutti i giocatori migliori: “Non mi piace prendermi dei meriti, la squadra mi ha sempre dato grandissima partecipazione e anche il direttore è stato bravo.Non mi sono mai sentito in discussione, abbiamo affrontato questo stravolgimento tutti insieme. Sono rimasto centrato sul lavoro, sono usciti 16 giocatori ma c’era un gruppo che stava lavorando.
Io ho cercato di trasferire alla squadra che avevamo una grande possibilità e non dovevamo mollare ma continuare a lavorare. La mia attenzione è solo rivolta a questo. ssimo, ma questa vittoria ci voleva”.
Un ringraziamento anche ai tifosi da parte di Baroni, che con 28 mila presenze hanno riempito il Bentegodi: “Voglio dire un grazie ai nostri tifosi, che ci hanno spinto e dato un’energia incredibile”.
Aggiornato al 21/04/2024 7:38
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…
Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…