Il mister dell’Hellas Verona Marrco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match tra l’Inter e gli scaligeri in programma il giorno dell’epifania.
Di seguito le parole del mister del Verona in vista del match contro l‘Inter, valevole per la 19° giornata.
Dalla calza della befana è stato sfilato Hien ed è probabile che vengano sfilati anche altri, hai parlato con la società?
“L’allenatore non è qualcosa di staccato dalla società, stiamo lavorando per trovare la miglior soluzione tecnica e anche societaria, quando un giocatore riceve offerte importanti è difficile trattenerlo, poi Hien è un giocatore che forse ha avuto un rendimento leggermente diverso rispetto a quello dello scorso anno.
poi il Verona lotterà fino alla fine per la salvezza, l’unica cosa certa è chi rimane qua deve essere convinto al 150% altrimenti giocano i giovani, questo campionato è difficile a prescindere dal mercato”.
Condizionamenti che possono riguardare anche Terracciano e Ngonge?
“Noi dobbiamo essere legati al lavoro, poi è chiaro che è condizionante giocare con una sessione di mercato aperto come era successo a Sassuolo dove abbiamo giocato nelle ultime ore di mercato”.
E’ difficile lavorare in queste condizioni?
“C’è un campionato davanti e noi non possiamo perdere l’attenzione per cose che non possiamo controllare, io voglio tenere la squadra, che c’è, dentro le cose che invece possiamo controllare,
nell’ultima partita siamo stati condizionati da episodi che non si sono verificati, in queste ultime sei partite specie da quando abbiamo cambiato sistema di gioco si sono visti notevoli miglioramenti”.
In entrata ti hanno promesso qualcosa?
“Sicuramente faremo, qui c’è gente che vuole come prima cosa salvarsi e farà di tutto per farlo, se un giocatore non è trattenibile è chiaro che deve andare via”.
Nello spogliatoio avete parlato di questo momento di turbolenze di mercato?
“Ogni giorno si parla con i ragazzi, a volte ci si dimentica del campionato che stiamo facendo e delle opportunità che abbiamo, le difficoltà vanno trasformate in opportunità, non dobbiamo farci portare via da cose che astraggono dal lavoro in settimana”.
Ti senti un po’ tradito dalla società?
“Mai, questa per me era e lo è tutt’ora una grande opportunità, ho un percorso lungo da calciatore e da allenatore, serve avere la testa accesa, solo così si raggiungono gli obiettivi”.
Chi sostituirà Hien a San Siro, potrebbe esserci un’occasione per Cabal?
“Cabal sta bene, abbiamo dei ragazzi che nel cambio di sistema sono andati in campo ci hanno dato delle prestazioni in crescendo come Coppola e Amione, dobbiamo valutare Dawidowicz che è uscito dal campo con la Salernitana in condizioni precarie,
sabato affronteremo una squadra dalla dimensione europea e deve essere una grossa opportunità soprattutto per i ragazzi che non dovranno sbagliare niente dal punto di vista prestativo”.
Infermeria?
“Dobbiamo valutare Saponara che ha accusato qualche problema alla schiena, per il resto tutti disponibili”.
Importante il rientro di Duda?
“Si, è un giocatore per noi fondamentale che ho tenuto in campo anche quando ammonito, rischiando qualcosa”.
Le voci di un “Supermercato Verona” intaccano l’ambiente?
“A me interessa il campo, poi ci sono alcune cose che sono vere e altre che non lo sono, chi vuole andare in campo lo vedo chi non se la sente sta fuori”.
Aggiornato al 04/01/2024 13:12
Una Collaborazione Vincente: Amad e Joshua Zirkzee allo United Nel mondo del calcio, le storie…
Il centravanti della Juventus Dusan Vlahovic è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre resta da…
La Juventus, in un comunicato ufficiale, ha dichiarato che Giorgio Chiellini è ufficialmente entrato far…
A Bologna si guarda già alla cruciale sfida contro la Juventus in campionato, ma la…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, La Lazio avrebbe messo nel mirino oltre al centrocampista…
Il mondo del calcio è in fermento per l'ultimo colpo di mercato che ha visto…