L’Hellas Verona si prepara ad affrontare il Milan di Fonseca al Bentegodi, dove ha raccolto 9 dei 15 punti totali. Tuttavia, c’è una statistica preoccupante.
Gli uomini di Zanetti sfideranno domani i diavoli rossoneri, in cerca di punti dopo gli ultimi stop. Lo stadio di casa ha finora rappresentato due aspetti contrastanti.
Tra le mura amiche la squadra scaligera ha finora vinto 3 volte (contro Napoli, Roma e Venezia) e perso 5 (contro Inter, Monza, Empoli, Juventus e Torino).
Guardando ai punti conquistati si può dire che col pubblico dalla propria la tendenza è abbastanza positiva, tuttavia se si rivolge l’occhio alla casella dei gol subiti sorge un dubbio.
Infatti, dei 39 gol subiti
ben 21 (circa il 53% del totale) sono arrivati al Bentegodi. La sconfitta più larga è stata quella con l’Inter (0-5) ma il dato più preoccupante riguarda le reti incassate dalle dirette concorrenti per la salvezza (11 su 4 partite).Paradossalmente, secondo i dati, il rendimento in trasferta è migliore dal punto di vista delle reti subite (18 in totale) e peggiore se si guardano i punti conquistati (6, frutto delle vittorie contro Genoa e Parma).
Dunque domani contro il Milan sarà interessante vedere anche l’evoluzione di questa statistica, che potrebbe proseguire sull’attuale tendenza oppure stravolgere completamente l’andamento.
Aggiornato al 19/12/2024 16:51
La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta…
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei…
La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in…
Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in…
Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di…