I nostri Social

Serie A

Hellas Verona: brutto stop per Harroui

Pubblicato

il

Alla vigilia della partita tra Hellas Verona e Torino, il tecnico Paolo Zanetti deve fare i conti con l’assenza del centrocampista albanese Abdou Harroui.

Lo stop sarà almeno di un mese a causa di una distorsione al ginocchio destro con distrazione del legamento collaterale mediale.

Zanetti spera di riaverlo a disposizione dopo la sosta di ottobre, per il match del 21 ottobre contro il Monza.

Oltre ad Harroui, saranno assenti anche Duda e Suslov, costringendo il tecnico a reinventare il centrocampo in vista della sfida.

Verona-Torino, Paolo Zanetti

Serie A

Monza, Nesta: “L’autostima, nonostante l’ultimo posto, c’è, e non ha mai preso imbarcate.”

Pubblicato

il

Monza, Nesta

Monza, Alessandro Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del buon pareggio ottenuto in casa del Torino nella 13° giornata di Serie A

Il Monza di Alessandro Nesta torna a sorridere, almeno in parte. Nella sfida contro il Torino, i brianzoli hanno ottenuto un pareggio importante per 1-1, interrompendo una striscia di tre sconfitte consecutive che stava diventando sempre più pesante.

La partita non era iniziata nel migliore dei modi per il Monza, passato in svantaggio al 59′ a causa di un gol di Masina. Tuttavia, i biancorossi hanno dimostrato carattere e sono riusciti a reagire immediatamente, trovando il gol del pareggio grazie a Djuric, decisivo per spezzare il digiuno di punti.

Questo risultato, ottenuto in trasferta contro una squadra ostica come il Torino, rappresenta un piccolo ma significativo passo avanti per la squadra di Nesta, che aveva urgente bisogno di ritrovare fiducia. Nonostante il pareggio, il Monza dovrà continuare a lavorare per risalire la classifica, ma il punto conquistato all’Olimpico Grande Torino potrebbe rivelarsi fondamentale per ridare slancio a una stagione finora complicata.

A seguire le parole del mister Alessandro Nesta nel post gara.

Monza

Monza, le parole di Nesta

C’è un po’ il rammarico per l’ottimo avvio?
“Per caratteristiche, andare in vantaggio è un più per noi perché abbiamo giocatori piccolini e veloci. Dobbiamo fare gol, poi potevamo gestire la partita e i ritmi. Dobbiamo fare di più in quelle situazioni, ne abbiamo bisogno”

Uscite con maggiore fiducia?
“L’autostima, nonostante l’ultimo posto, c’è, e non ha mai preso imbarcate. A volte meritavamo di più, siamo una squadra tosta. Dobbiamo fare più gol, serve una stoccata”

Su Mota e Maldini
“Mota giocava più largo e Maldini più dentro: Daniel dovrebbe fare di più. Tutto ciò che fa, ne parlano due giorni: probabilmente deve gestire meglio questa situazione, è un ragazzo super e anche timido ma deve gestire la pressione”

Cosa le è piaciuto e cosa no?
“All’inizio abbiamo tenuto bene palla, poi nella ripresa abbiamo faticato un po’ di più”

Si aspettava questo Toro?
“Era in difficoltà all’inizio e dovevamo colpire, ci è mancata un po’ di determinazione. Alla fine ci ha dato fastidio”

Come mai Mota è rimasto in campo così tanto?
“Ci fa gol, ha il gol nelle gambe…Io devo cercare il gol, lui lo tengo fino alla fine perché ha i gol nelle gambe”

Oggi era una partita da uccidere? Ed è una squadra Djuric-dipendente?
“Nel primo tempo dovevamo metterla nella direzione che vogliamo. Ha fatto quattro gol, anche Maldini segnerà e adesso deve gestire ciò che gli capita. Ha un tiro formidabile e talento da vendere, ma il percorso non è solo tecnico ma anche mentale. Deve imparare a ricevere critiche, deve gestire quello e il talento uscirà”

Come mai usa poco i cambi?
“Me l’hanno spiegato da poco, ora imparerò a farli…”

Come ha visto Bianco e Bondo?
“Brillanti e forti, sono il cuore della squadra e ci danno velocità e riconquista. Sono entrambi in fiducia, sanno di essere giocatori importanti”

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Roma, Ghisolfi: “Si respira energia positiva”

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

A pochi minuti della sfida contro il Napoli il direttore sportivo della Roma ha parlato della gara e dell’arrivo di Ranieri sulla panchina giallorossa.

Napoli e Roma è la grande sfida di questa domenica, che vale il tredicesimo turno di Serie A. A pochissimi minuti dall’inizio del match ha parlato ai microfoni di Sky Sport il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi.

Roma, Ghisolfi

FLORENT GHISOLFI PREOCCUPATO AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Da qualche settimana a Trigoria si respira un’energia positiva”

Ranieri ha chiesto di dare tutto per questa maglia e di difenderla a testa alta. Da qualche settimana respiriamo un’altra atmosfera.”

“E’ normale giocare più coperti”

Dovbyk isolato? Credo che attorno a lui ci siano giocatori di qualità come Pellegrini, Pisilli e ed El Sharaawy. La partita? Dobbiamo fare una bella gara per i nostri tifosi, anche se non sono qui.”

 

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Di Francesco: “La sconfitta contro il Parma brucia ancora e deve darci motivazione”

Pubblicato

il

Venezia-Udinese, Di Francesco

Venezia, Eusebio Di Francesco ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il Lecce, in programma domani sera alle 20.45.

Il Venezia si trova in una situazione delicatissima poiché è all’ultimo posto in classifica con appena 8 punti raccolti nelle prime 12 giornate di Serie A. La squadra lagunare, guidata da Eusebio Di Francesco, è consapevole di trovarsi a un bivio e che ogni punto conquistato da qui in avanti sarà cruciale nella corsa salvezza.

Domani il Venezia affronterà il Lecce in una partita che si preannuncia determinante. Anche i pugliesi, impegnati nella lotta per rimanere in A, vedono questo scontro diretto come un’opportunità preziosa per distanziare le squadre della zona retrocessione.

A seguire le parole del mister Eusebio Di Francesco in vista del Match di domani.

Venezia

Venezia, le parole del tecnico Di Francesco

Due settimane di lavoro. Su cosa ha puntato?
“Sono state due settimane di lavoro con meno ragazzi del solito, tanti erano in Nazionale. Giocare di lunedì ci ha permesso di integrare più giocatori possibile. Guardiamo le cose da migliorare e quelle che hanno funzionato. Dobbiamo crescere nel concretizzare le situazioni pericolose che creiamo quando abbiamo dominio della partita. Carattere e determinazione, cattiveria: tutti aspetti sui quali lavoriamo”.

Le energie? Il Venezia non va al massimo?
“Per i dati reali della partita non credo, a volte si è scarichi inconsciamente. Credo che in tante situazioni da sfruttare bisogna fare gol. Parlando di energie, la sensazione è che il Parma ne avesse meno di noi. La sconfitta contro il Parma brucia ancora, dobbiamo essere incazzati, è mancata un po’ di malizia per esempio sul gol subito. Per come si era messa la partita, è una sconfitta che ha fatto male e che deve darci motivazione”.

Come sono tornati i giocatori?
“L’unico che è fuori è Joronen, ha avuto un problema al ginocchio. Per il resto abbiamo recuperato Bjarkason, con la sua duttilità può darci una grande mano. Non ci sarà El Haddad che ha fatto molto bene in Nazionale, ma era un po’ cotto. Per il resto ci sono tutti”.

Il Lecce con Gotti sarà diverso?
“Hanno sempre lavorato a 4 dietro, non si discosterà di tanto. Lo ha detto anche Giampaolo. Lui ha una sua idea di calcio, lo conosco da molto tempo e siamo amici, in questo periodo in cui è rimasto fermo non so che idee abbia maturato. Ci sarà del lavoro da assimilare e speriamo non sia già stato assimilato: in 10 giorni qualcosa può e”.

Arriva un filotto di sfide in casa importanti: 4 scontri salvezza di fila.
“Oggi il nostro obiettivo è il Lecce, faremmo un grande errore a pensare al futuro. Abbiamo delle partite non dico alla nostra portata, ma nelle quali dobbiamo giocarcela. Ora come dico da un po’ dobbiamo legarci al risultato, senza pensare alla prestazione”.

Il Lecce sarà motivato dopo il cambio in panchina? Krstovic calcia tantissimo.
“Krstovic è un ottimo attaccante, ha fatto tripletta in Nazionale, l’ho vista. Si muove tanto e per questo magari non concretizza sempre, speriamo non lo faccia proprio domani. Cambio d’allenatore? Non capisco perché una squadra che cambia possa avere un rendimento diverso, da ex calciatore non lo accetto, ognuno di noi ha una responsabilità. Pensiamo a noi, serve cattiveria: con il Parma abbiamo fatto 32 cross, significa che sono stati cross non cattivi o che chi doveva riceverli non è stato abbastanza concreto”.

Ci saranno sorprese di formazione?
“Ci potrebbero essere, ma spero soprattutto siano quelle vincenti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A4 mins fa

Monza, Nesta: “L’autostima, nonostante l’ultimo posto, c’è, e non ha mai preso imbarcate.”

Visualizzazioni: 3 Monza, Alessandro Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del buon pareggio ottenuto in casa del...

Barcellona Femminile Uefa Barcellona Femminile Uefa
Calcio Femminile9 mins fa

Barcellona Femminile ok in champions, Putellas traguardo top

Visualizzazioni: 296 Barcellona Femminile, un’altra vittoria in Champions League per 4-0 contro il St Pölten e la capitana raggiunge quota...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A24 mins fa

Napoli-Roma, Ghisolfi: “Si respira energia positiva”

Visualizzazioni: 15 A pochi minuti della sfida contro il Napoli il direttore sportivo della Roma ha parlato della gara e...

Venezia-Udinese, Di Francesco Venezia-Udinese, Di Francesco
Serie A25 mins fa

Venezia, Di Francesco: “La sconfitta contro il Parma brucia ancora e deve darci motivazione”

Visualizzazioni: 24 Venezia, Eusebio Di Francesco ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro...

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Serie A29 mins fa

Empoli-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 216 Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani lunedì 25...

Premier League45 mins fa

Leicester, UFFICIALE esonero di Steve Cooper: il comunicato

Visualizzazioni: 364 Dopo la sconfitta di ieri con il Chelsea e soli 10 punti ottenuti in 12 partite, il Leicester...

Serie A47 mins fa

Napoli-Roma: le parole di Cristante

Visualizzazioni: 45 Poco prima del match contro il Napoli il centrocampista della Roma ha parlato delle prime sensazioni sul nuovo...

Serie A48 mins fa

Como-Fiorentina 0-2: è una Viola Settebellezze | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 60 La Fiorentina sbanca anche Como e per qualche ora si gode la testa della classifica: settima vittoria consecutiva...

Arne Slot, Liverpool Arne Slot, Liverpool
Premier League49 mins fa

Liverpool, Slot da record: inizio di stagione da favola

Visualizzazioni: 315 L’allenatore del Liverpool Arne Slot ha cominciato alla grande la sua avventura con i Reds: lo certifica anche...

Monza Monza
Video1 ora fa

Torino-Monza 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 509 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per...

Le Squadre

le più cliccate