I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, cento di questi Veloso

Pubblicato

il

Con la partita disputata contro il Sassuolo, Miguel Veloso, centrocampista  dell’Hellas Verona, ha toccato un traguardo  prestigioso.  

Hellas Verona, Veloso gonfio di gioia

Hellas Verona

Miguel Veloso

E furon cento. Miguel Veloso e l’Hellas Verona hanno un legame sempre più a prova di bomba. E a documentarlo è il traguardo a tre cifre raggiunto nel numero di partite disputate con la casacca gialloblù.

Un elemento di orgoglio che il portoghese non intende tenere per sè ma vuole condividere con la società per trasmetterle un concetto racchiuso in quattro parole: salvarsi è ancora possibile.

Sono orgoglioso di quest’importante traguardo – ha dichiarato su Instagram con parole riprese da Hellaslive – continuerò a dare tutto per questi colori. Avanti uniti per il finale di stagione”.

Serie A

Milan: Fonseca riconferma Terracciano

Pubblicato

il

Filippo Terracciano rimarrà definitivamente a disposizione  di Fonseca, che alla luce delle sue ultime prestazioni ha deciso di riconfermarlo.

Via X è arrivata la conferma della notizia riguardo alla permanenza di Terracciano al Milan, che ha deciso di riconfermare il suo contratto fino a gennaio. Dopo essere entrato come sostituto per lo squalificato Theo Hernandez e la conseguente riconferma per l’uscita contro L’Hellas (dove fu schierato a centrocampo).

Ormai Terracciano viene considerato da Fonseca come un valida pedina nello scacchiere rossonero. Che lo aveva acquistato nella scorsa finestra di mercato a gennaio, per un totale di 4,5 milioni e con un contratto che scadrà solamente nel 2028. Somma che fu versata nelle casse dell’Hellas Verona, squadra con cui esordì lo stesso Terracciano nel 2021.

Le parole di Fonseca

“La scelta di Terracciano in mediana? Si allena molto da centrocampista, è un giocatore molto intelligente e si sa adattare bene al ruolo. Adesso abbiamo l’opzione Liberali e Zeroli che si è allenato solo due giorni. È una partita diversa, con una squadra aggressiva che marca individualmente. Penso che Pippo sia la soluzione giusta per cominciare la partita”.

Le parole dell’allenatore del Milan fanno capire quanto ormai il giocatore nato a Verona sia ormai importante per la squadra. Forte di una duttilità che gli permetterà in futuro di essere schierato in più posizioni e di dare una mano concreta per aiutare a risollevare la stagione del Diavolo.

Fonseca

Paulo Fonseca (foto KEYPRESS)

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Nicola: “Dovremo fare una partita gagliarda, Pavoletti potrebbe partire titolare”

Pubblicato

il

Cagliari, Nicola

L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa i vista del match contro l’Inter valido per la 18^ giornata.

Il tecnico ex Crotone e attuale allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro l’Inter valido per la 18^ giornata ed in programma domani alle 18:00 all’Unipol Domus.

Cagliari, le parole di Nicola

Cagliari

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Cagliari Davide Nicola in conferenza stampa in vista del match contro l’Inter:

Si dice sempre che in queste gare non sarebbe obbligatorio vincere. Non è l’idea di Nicola, giusto?

“Assolutamente. L’Inter è una squadra di grandissima qualità ed abbiamo bisogno di fare una partita gagliarda con tanta aggressività, cercando di non smettere di giocare, ma farlo con la giusta attenzione. Dovremo capire i momenti in cui cercare di colpire. Infermeria? Nessuno a parte Zito”.

A Venezia si è visto un passo indietro rispetto ad altre partite. Cosa evitare?

“Contro l’Inter servirà capacità di recupero immediato. A Venezia avevamo l’atteggiamento di chi voleva vincere. Abbiamo dominato nettamente il primo tempo. Abbiamo fatto delle valutazioni, ovvero che non basta fare bene quanto progettato, ma si dovrebbe avere più cattiveria nel gestire le situazioni. Abbiamo subito una sola azione pericolosa e l’abbiamo gestita male. Dobbiamo pretendere di più sotto l’aspetto nervoso, così non basta e stiamo lavorando. Perdere così ti deve fare innervosire”.

Mancano due giornate alla fine del girone: i numeri parlano di una squadra che non segna. Come risolver il problema?

“I numeri dimostrano fino ad un certo punto. Con una vittoria potresti guadagnare diverse posizioni e viceversa. Il Cagliari sta producendo molto, ma non siamo ancora all’altezza sotto l’aspetto qualitativo. I ragazzi sanno che devono andare oltre, sia in fase di possesso che in fase di non possesso. A Venezia abbiamo concesso poco, ma un primo tempo così non l’abbiamo mai fatto. Eppure quando avremmo dovuto manifestare più attenzione siamo caduti. Non abbiamo giocatori tanto pronti, ma abbiamo la fiducia, l’impegno e la determinazione”.

Piccoli è sembrato affaticato, Pavoletti ha segnato: potrebbe esserci una staffetta?

“Tutti, a parte Jankto, hanno avuto un certo minutaggio, alcuni anche per scelte della società. Pavoletti è un grande professionista, è sempre utile, ed ha qualità per certe situazioni. Ma non posso farlo giocare come faccio con Piccoli. Potrebbe anche partire titolare”.

Il problema dell’attacco è legato alle caratteristiche degli elementi o all’ultimo passaggio?

“Per sei volte il nostro avversario ha avuto come migliore in campo il portiere. Ci sono momenti in cui raccogli di più e momenti in cui raccogli di meno. La fame? E’ una sensazione che ti porta a volere qualcosa di più, che ti faccia scoprire qualcosa dentro di te”.

Esiste un problema sulla trequarti? Gaetano ancora non si è sbloccato.

“Credo che dare fiducia consista anche nel credere che possa crescere. Sulla trequarti ho inserito anche Marin, è un giocatore completo. Non è sempre possibile avere i giusti equilibri e nel momento in cui dobbiamo adattarci riesci a fare bene. Costruisco il valore del giocatore in case alla fiducia. Gaetano si sbloccherà, ne sono certo. La pressione deve essere produttiva. E’ un giocatore che ha qualità, che si sta costruendo dei numeri. Idem Felici, che ancora non è maturo a sufficienza. Bisogna avere pazienza e lavorare sodo”.

Potrebbe scendere in campo un Cagliari con due punte?

“Lo abbiamo già fatto, il tutto dipende dall’avversario che abbiamo di fronte. Nel momento in cui la partita è da costruire nel tempo, con determinate caratteristiche, devi sentire l’esigenza di produrre il risultato. Dobbiamo capire anche quando il gioco diventa sporco, che una sola palla potrebbe essere quella determinante”.

Due parole sull’Inter?

“Ha un consolidamento di uomini costruito nel tempo. Ti invoglia a cercare di prenderla da vicino, sa costruire con due, tre, quattro elementi. Accetta la parità numerica, ed è in grado di gestire la palla e cercare la profondità con grande facilità. E’ una gara per noi gratificante, e se vogliamo fare risultato dovremo cercare di fare quanto sempre fatto, ma con maggiore velocità”.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 18° giornata di Serie A. Lazio – Atalanta a Massa, Juventus – Fiorentina affidata a Mariani.

L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni arbitrali per la 18° giornata di Serie A, l’ultima dell’anno. Si inizierà con Empoli-Genoa e Parma-Monza domani, sabato 28 dicembre, alle ore 15 e si concluderà con il posticipo serale di lunedì 30 dicembre tra Bologna e Hellas Verona.

Serie A, Coppa Italia

L’ARBITRO DAVIDE MASSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, le designazioni arbitrali

Empoli – Genoa   sabato 28/12 h 15.00
Rapuano
Peretti – Di Gioia
IV: Ferrieri Caputi
Var: Paterna
Avar: Guida

Parma – Monza     sabato 28/12 h 15.00
La Penna
Mastrodonato – Ricci
IV: Zufferli
Var: Marini
Avar: Abisso

Cagliari – Inter    sabato 28/12 h 18.00
Doveri
Mondin – Moro
IV: Giua
Var: Serra
Avar: Maresca

Lazio – Atalanta     sabato 28/12 h 20.45
Massa
Bindoni – Rossi M.
IV: Manganiello
Var: Di Paolo
Avar: Sozza

Udinese – Torino    domenica 29/12 h 12.30
Rossi C. – Di Giacinto
IV: Prontera
Var: Abisso
Avar: Sozza

Napoli – Venezia     domenica 29/12 h 15.00
Marchetti
Raspollini – Palermo
IV: Cosso
Var: Nasca
Avar: Paterna

Juventus – Fiorentina     domenica 29/12 h 18.00
Mariani
Berti – Zingarelli
IV: Feliciani
Var: Di Bello
Avar: Guida

Milan – Roma    domenica 29/12 h 20.45
Fabbri
Costanzo – Vecchi
IV: Marcenaro
Var: Meraviglia
Avar: Di Paolo

Como – Lecce    lunedì 30/12 h 18.30
Piccinini
Del Giovane – Bercigli
IV: Bonacina
Var: Mazzoleni
Avar: Camplone

Bologna – Hellas Verona    lunedì 30/12 h 20.45
Ayroldi
Rossi L. – Ceccon
IV: Dionisi
Var: Pezzuto
Avar: Di Bello

Continua a leggere

Ultime Notizie

Rashford, Manchester United Rashford, Manchester United
Calciomercato9 mins fa

Juventus: Rashford in arrivo?

Visualizzazioni: 69 Mercato-Juventus: Marcus Rashford, ormai in rottura totale con lo United potrebbe pensare di trasferirsi in Italia. Giuntoli monitora...

Serie A19 mins fa

Milan: Fonseca riconferma Terracciano

Visualizzazioni: 75 Filippo Terracciano rimarrà definitivamente a disposizione  di Fonseca, che alla luce delle sue ultime prestazioni ha deciso di...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A24 mins fa

Cagliari, Nicola: “Dovremo fare una partita gagliarda, Pavoletti potrebbe partire titolare”

Visualizzazioni: 31 L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa i vista del match contro l’Inter...

Reggiana-Juve Stabia Reggiana-Juve Stabia
Serie B29 mins fa

Reggiana, la vittoria di Santo Stefano rompe il digiuno del Mapei

Visualizzazioni: 26 Reggiana, nel turno di Santo Stefano torna la vittoria tra le mura amiche. La Juve Stabia è schiantata,...

Calciomercato39 mins fa

Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio

Visualizzazioni: 130 Milan, il mercato di gennaio non sarà di certo dispendioso, tuttavia in canna ci sono alcuni colpi importanti...

Kayode Kayode
Calciomercato49 mins fa

Fiorentina, in Premier League apprezzano Kayode. Possibile cessione?

Visualizzazioni: 41 Il terzino classe 2004 della Fiorentina Kayode, sta trovando poco spazio in questa stagione a causa di un...

Serie A Serie A
Serie A55 mins fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata

Visualizzazioni: 79 L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 18° giornata di Serie A. Lazio – Atalanta a Massa,...

Tomori Tomori
Calciomercato58 mins fa

Milan, Jacobone: “Tomori alla Juventus? Al momento…”

Visualizzazioni: 45 Alessandro Jacobone esperto di mercato del Milan ha parlato della possibile trattativa di Tomori alla Juventus. Le sue...

Al-Nassr, Cristiano Ronaldo Al-Nassr, Cristiano Ronaldo
Calciomercato59 mins fa

Al-Nassr, pronti a un’offerta allettante per un ex obiettivo di Serie A

Visualizzazioni: 31 Dall’Arabia Saudita l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo si prepara a sferrare un colpo di mercato. L’obiettivo è un giocatore...

Serie A1 ora fa

Lazio, Gila: “Qui sto bene, cercheremo di dare continuità a tutte le competizioni”

Visualizzazioni: 4 Il calciatore della Lazio Mario Gila ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Relevo su vari temi tra cui...

Le Squadre

le più cliccate