Serie A
Hellas Verona, col Bologna l’ultima di Setti?
Questa sera, a chiudere la 18ª giornata di Serie A, sarà la sfida tra Bologna e Hellas Verona al Dall’Ara.
Il Bologna, che sta lottando per consolidare la sua posizione in zona Europa, cerca punti importanti, mentre il Verona è impegnato nella difficile battaglia per la salvezza.
Secondo l’edizione odierna de L’Arena, quella di Bologna potrebbe essere l’ultima partita dell’era di Maurizio Setti alla guida del Verona.
Il patron del club scaligero ha infatti trovato l’accordo per la cessione della squadra a Presidio Investors nelle scorse settimane. A quanto pare, tutti i dettagli economici sono stati definiti e il preliminare di cessione è stato firmato, ma ancora manca l’ufficialità dell’operazione.
L’ufficializzazione dovrebbe arrivare la prossima settimana, dopo la partita di stasera.
Il legame di Setti con il Dall’Ara è particolare, considerando che nel 2011, quando il Verona versava in difficoltà, Setti fu uno degli imprenditori che contribuì al salvataggio del club Bologna. Il marchio della sua azienda, Manila Grace, compariva sulle maglie rossoblù, prima che Setti si separasse dal Bologna e nel 2013 assumesse la presidenza del Verona.
Il ricordo di quel match del 2013/14, giocato a Bologna e finito 4-1 per gli ospiti (con gol di Cacciatore, Iturbe, Toni e Jorginho per il Verona), rimane vivido per Setti. Quel Verona, sotto la guida di Mandorlini, impressionò tutti arrivando decimo in classifica con ben 54 punti.
Oggi la situazione è molto diversa: il Verona di Zanetti si trova appena sopra la zona retrocessione con 17 punti. Tuttavia, la squadra ha già totalizzato un punto in più rispetto alla scorsa stagione, che vide un miracolo nel girone di ritorno.
L’operato di Baroni e il mercato di gennaio portarono un Verona quasi completamente nuovo, che riuscì in una salvezza insperata. Ora, con il cambio di proprietà all’orizzonte, la sfida di stasera potrebbe segnare un punto di svolta decisivo per il futuro della squadra.
Serie A
Serie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 19° giornata di Serie A, la prima del 2025. Derby di Roma a Guida, Fiorentina – Napoli a Manganiello.
L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni arbitrali per la diciannovesima giornata di campionato, la prima del 2025. Un turno particolare perchè saranno assenti Juventus, Milan, Inter ed Atalanta per gli impegni di Supercoppa Italiana.
Oltre a loro anche i rispettivi avversari non prenderanno parte alla giornata, che verrà recuperata tra circa due settimane (14-15 gennaio). Riposeranno perciò Como e Bologna, visto che la Dea e la Vecchia Signora si affronteranno a vicenda.
Serie A, le designazioni arbitrali
Venezia – Empoli sabato 04/01 h 15.00
Sacchi
Rossi L. – Ricci
IV: Perenzoni
VAR: Serra
AVAR: Mazzoleni
Fiorentina – Napoli sabato 04/01 h 18.00
Manganello
Giallatini – Colarossi
IV: Rapuano
VAR: Di Paolo
AVAR: Maggioni
Hellas Verona – Udinese sabato 04/01 h 20.45
Dionisi
Imperiale – Cipressa
IV: Tremolada
VAR: Massa
AVAR: Camplone
Monza – Cagliari domenica 05/01 h 12.30
Di Bello
Preti – Mokhtar
IV: Piccinini
VAR: Ghersini
AVAR: Massa
Lecce – Genoa domenica 05/01 h 15.00
Marinelli
Berti – Fontemurato
IV: Cosso
VAR: Mariani
AVAR: Di Vuolo
Torino – Parma domenica 05/01 h 18.00
Feliciani
Scatragli – Bercigli
IV: Bonacina
VAR: Camplone
AVAR: Di Paolo
Roma – Lazio domenica 05/01 h 20.45
Guida
Alassio – Rossi C.
IV: Pairetto
VAR: Mazzoleni
AVAR: Pezzuto
Serie A
Inter, Dumfries: “Ho lavorato tanto per arrivare qui. Le vittorie? Frutto del gruppo”
L’esterno olandese ha rilasciato alcune dichiarazioni da Riyad, in vista della semifinale di Supercoppa italiana. Leggi con noi le parole di Dumfries.
In vista del match di Supercoppa Italiana contro l’Atalanta di oggi, Dumfries ha rilasciato alcune dichiarazioni al Matchday Programme. Dumfries si è soffermato sull’importanza del gruppo all’interno dello spogliatoio nerazzurro.
Le parole di Dumfries
Le tappe più importanti.
“È importante guardarsi sempre allo specchio, capire cosa si può migliorare e allenarsi duramente. Nel corso della mia carriera ho lavorato moltissimo per raggiungere questi livelli. Ricordo gli inizi, le partite con gli amici, sfide combattute in cui inventavamo nuovi modi per giocare insieme e poi le tappe significative come il primo gol agli Europei, nel 2021. Una rete importante, perché è stata la prima in una grande competizione e poi i successi e i trofei conquistati con questa maglia. Dalla prima Supercoppa allo Scudetto della Seconda Stella che mi rendono molto orgoglioso. Tutto questo è stato possibile grazie ad un gruppo unito con giocatori che lavorano insieme e che vivono come una famiglia“.
La passione per il calcio.
“Amo da sempre questo sport, mi piace far parte di una squadra, giocare insieme ai miei compagni. Il calcio richiede molta intensità, ogni partita è diversa dalle altre. Si può passare dal fare un errore al segnare un gol decisivo, è uno sport molto imprevedibile che dà molta adrenalina e ti spinge a dare il massimo, mi piace sotto tutti gli aspetti”.
Lo scudetto in nerazzurro.
“Raggiungere questo traguardo è stato molto importante per tutti. Abbiamo festeggiato alla grande con i tifosi ed è stata una bellissima sensazione farlo tutti insieme”.
Serie A
Torino, Vagnati rinnova fino al 2027
Il Torino, con una nota sul proprio sito, ha ufficializzato il rinnovo con il ds Vagnati fino al 2027. Leggi con noi le ultime notizie.
Cairo ha voluto lanciare un importante messaggio, nonostante i risultati difficili, ha confermato il direttore sportivo, oltre ad aver più volte ribadito la fiducia nel tecnico Vanoli. Un chiaro segnale per dare continuità tecnica nonostante le difficoltà, con la volontà di rinforzare la squadra con i giusti colpi.
La nota del Torino su Vagnati
“Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto del Direttore sportivo Davide Vagnati, Responsabile dell’Area Tecnica, fino al 30 giugno 2027.”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Serie A1 giorno fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato18 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Notizie22 ore fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi