Questa sera, a chiudere la 18ª giornata di Serie A, sarà la sfida tra Bologna e Hellas Verona al Dall’Ara.
Il Bologna, che sta lottando per consolidare la sua posizione in zona Europa, cerca punti importanti, mentre il Verona è impegnato nella difficile battaglia per la salvezza.
Secondo l’edizione odierna de L’Arena, quella di Bologna potrebbe essere l’ultima partita dell’era di Maurizio Setti alla guida del Verona.
Il patron del club scaligero ha infatti trovato l’accordo per la cessione della squadra a Presidio Investors nelle scorse settimane. A quanto pare, tutti i dettagli economici sono stati definiti e il preliminare di cessione è stato firmato, ma ancora manca l’ufficialità dell’operazione.
L’ufficializzazione dovrebbe arrivare la prossima settimana, dopo la partita di stasera.
Il legame di Setti con il Dall’Ara è particolare, considerando che nel 2011, quando il Verona versava in difficoltà, Setti fu uno degli imprenditori che contribuì al salvataggio del club Bologna. Il marchio della sua azienda, Manila Grace, compariva sulle maglie rossoblù, prima che Setti si separasse dal Bologna e nel 2013 assumesse la presidenza del Verona.
Il ricordo di quel match del 2013/14, giocato a Bologna e finito 4-1 per gli ospiti (con gol di Cacciatore, Iturbe, Toni e Jorginho per il Verona), rimane vivido per Setti. Quel Verona, sotto la guida di Mandorlini, impressionò tutti arrivando decimo in classifica con ben 54 punti.
Oggi la situazione è molto diversa: il Verona di Zanetti si trova appena sopra la zona retrocessione con 17 punti. Tuttavia, la squadra ha già totalizzato un punto in più rispetto alla scorsa stagione, che vide un miracolo nel girone di ritorno.
L’operato di Baroni e il mercato di gennaio portarono un Verona quasi completamente nuovo, che riuscì in una salvezza insperata. Ora, con il cambio di proprietà all’orizzonte, la sfida di stasera potrebbe segnare un punto di svolta decisivo per il futuro della squadra.
Aggiornato al 30/12/2024 11:49
Calciomercato-Atalanta. Le recenti prestazioni di Retegui con la maglia della Dea non sono passate inosservate.…
Il calciatore della Juventus Manuel Locatelli ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista…
Nella giornata di ieri è andata in scena la prima giornata della Kings League Cup…
L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 19° giornata di Serie A, la prima…
Nizza-Rennes è il match che introduce il ritorno della Ligue 1, dopo la pausa natalizia…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale…