PAOLO ZANETTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Martin Frese è tornato ad allenarsi in gruppo con l’Hellas Verona dopo oltre 6 mesi. Il danese aveva rimediato un brutto infortunio al ginocchio.
Dopo operazione e riabilitazione, l’ex Nordsjaelland ha svolto la seduta con il gruppo e sarà regolarmente convocato per la sfida di lunedì contro il Parma di Chivu.
Zanetti finalmente può riabbracciare l’esterno che ha collezionato solo 335 minuti sparsi per 5 gare in questa stagione. L’ultima presenza risale a Como-Hellas Verona del 29 settembre 2024. Da quel momento è scattata l’emergenza sulla fascia sinistra con il solo Bradaric a ricoprire completamente quel ruolo.
L’assenza di Frese si è fatta sentire parecchio in questi mesi, soprattutto quando l’allenatore avrebbe voluto cambiare modulo per rimescolare le carte per uscire da un momento difficile. Ora però per queste ultime 9 gare le alternative su quel lato del campo aumentano e i cambi tattici sono ora possibili.
Se fino ad oggi il Verona ha adottato uno schema che varia dal 3-4-1-2 al 3-5-2 ma col ritorno di Frese ci sono alte probabilità che si torni al 4-2-3-1, visti anche i rientri ormai imminenti di Tengstedt e Serdar. La mediana sarebbe dunque composta dal tedesco e Duda, mentre l’attaccante di proprietà del Benfica agirebbe da unica punta.
Davanti a Montipò arretrerebbe Tchatchoua mentre al centro potrebbe prevalere la coppia Dawidowicz–Coppola con Ghilardi pronto a subentrare mentre sulla sinistra appunto ecco che tornerebbe il n°3.
Insomma, le opzioni a Zanetti ora non mancano e in vista dei prossimi delicatissimi impegni si può parlare di un vantaggio sotto alcuni punti di vista.
Aggiornato al 27/03/2025 10:56
L'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post partita per…
L'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato così ai microfoni di DAZN la sconfitta subita…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare la…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato così la vittoria degli azzurri contro il Milan…
Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la…
L'attaccante belga del Napoli, Romelu Lukaku, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la…