Eusebio Di Francesco riceverà con il suo Frosinone l’Hellas Verona che allenò nel 2022. Il suo ricordo di quel periodo.
Superare l’Hellas Verona è per lui un desiderio molto forte. Per due ragioni. La prima è legata alla necessità del Frosinone di cui è allenatore di incrementare ulteriormente la sua classifica che già annovera un discreto bottino di nove punti.
La seconda è invece legata a un passato con la società scaligera che non ricorda esattamente come tra le pagine più felici del suo cursus da allenatore.
E così, se sul modo in cui la sua attuale squadra sta preparando l’appuntamento ha la favella molto sciolta, sul suo periodo all’ombra dell’Arena abbassa la saracinesca e mette il lucchetto alle labbra.
“Affrontiamo una squadra aggressiva con un ottimo allenatore che stimo molto – afferma a Hellas 1903 – conosco la loro mentalità, di alcuni giocatori in particolare, abbiamo recuperato Romagnoli e Lirola che mi permettono di avere delle alternative a gara in corso, Kaio Jorge non è ancora a disposizione, Gelli non credo sarà disponibile”.
Poi cala il silenzio: “preferisco non parlare di quanto accaduto – spiega con riferimento alla sua esperienza veronese- è un periodo che non ricordo con felicità”.
E dire che, quando approdò nella città di Romeo e Giulietta, la città e la società lo accolsero così: “benvenuto tra le mura di Verona, c’è un mondo gialloblù che ti aspetta”.
Per un gialloblù che lo fa sorridere e si sta coltivando con passione, insomma, ve ne è un altro che preferisce dimenticare. Perchè, sostenne all’epoca quando invece scelse di parlare, si era sentito “tradito sotto il profilo umano e professionale”.
Aggiornato al 07/10/2023 19:57
L’Italia di Luciano Spalletti si prepara per un momento decisivo nella fase a gironi della…
Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a giovedì…
Oggi alle 19 è prevista l'assemblea della Lega Serie A. All'ordine del giorno l'opposizione compatta…
L’Atalanta ha chiuso il bilancio del 2024 con un utile di 9,8 milioni di euro,…
Milan, alcuni rumors di mercato ci suggeriscono che la prossima stagione verranno apportati diversi cambiamenti…
Danimarca-Spagna, i campioni d'Europa in carica, sfidano in trasferta la Danimarca di Brian Riemer, match…