Serie A
Hellas Verona, è germogliato un fiore in attacco?
Nel pareggio ottenuto ad Empoli domenica, l’Hellas Verona ha potuto ammirare la prestazione di Matteo Cancelleri. Sarà lui il futuro dell’attacco scaligero?
La (breve) gestione Di Francesco per prendere confidenza con la serie A, Igor Tudor per farlo maturare. Sarà Matteo Cancelleri il futuro dell’attacco dell’Hellas Verona? Difficile dirlo, ma le premesse sono più che lusinghiere.
Nelle prime tre partite di questa stagione, quando sulla panchina sedeva l’ex tecnico della Roma, Matteo Cancelleri ha avuto modo di “assaggiare” l’Hellas Verona. Un tempo intero, un subentro e una maglia da titolare sono stati l’esperienza maturata in quello che sembrava il preludio di una stagione maledetta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> De Laurentiis senti Denis: “Porta Dybala a Napoli!”
L’avvento di Igor Tudor, chiamato sulla panchina di un Hellas Verona ancora a zero punti, ha cambiato prospettiva alla stagione di Matteo Cancelleri. I 40 punti conquistati sono stati soprattutto farina del sacco di Barak, Caprari e Simeone, andati tutti e tre in doppia cifra.
A salvezza matematica conquistata da qualche settimana, e con l’animo provo di patemi di classifica, invece, le possibilità di accumulare minuti importanti in serie A si fanno concrete per Matteo Cancelleri. La testimonianza di questo è la partita di domenica, con l’Hellas Verona a conquistare un meritato punto in casa dell’Empoli.
Sotto per 1-0 per mano, ironia della sorte, del figlio del primo tecnico stagionale dell’Hellas Verona, gli scaligeri sono pervenuti al pareggio. Autore del gol del pari è stato proprio Matteo Cancelleri.
Un gol di mancino che è anche un messaggio a Igor Tudor. Il presente dell’attacco gialloblù è blindato, ma il futuro è ancora da scrivere, e Matteo Cancelleri si candida a scriverne il primo capitolo.
Serie A
Roma, i convocati per la prima del Ranieri-ter
La Roma ha diramato la lista dei convocati per il match di domenica sera (18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona) contro il Napoli.
Non convocato Saelemaekers. Nonostante ieri si sia allenato regolarmente in gruppo, il belga (reduce da un lungo periodo di inattività) non è stato considerato pronto per giocare. Presente invece Dybala, che è stato il grande dubbio della vigilia giallorossa, così come Hummels e Dovbyk. Out anche Shomurodov.
Roma, i convocati di Ranieri per il Napoli
Di seguito i convocati di Ranieri per la trasferta di Napoli contro la squadra di Conte.
Portieri: Marin, Ryan, Svilar.
Difensori: Angelino, Celik, Dahl, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré, Saud, Zalewski.
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Kone, Le Fee, Paredes, Pellegrini, Pisilli.
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy.
📋 I convocati per #NapoliRoma #ASRoma pic.twitter.com/IqzwdHPXio
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 23, 2024
Serie A
Juventus, Hernanes: “Douglas Luiz deve adattarsi. Campionato? Tante squadre forti”
Hernanes, ex centrocampista di Lazio, Inter e Juventus, ha parlato delle difficoltà di Douglas Luiz e del livello attuale del campionato italiano.
Ha giocato in Italia tra il 2010 e il 2017 con le maglie di Lazio, Inter e Juventus, collezionando complessivamente 184 presenze condite da 42 gol. Il brasiliano Hernanes ha rilasciato un’intervista a Sportmediaset nella quale ha parlato del campionato italiano ad oggi, con particolare riferimento proprio alle tre squadre in cui ha militato.
Juventus, Hernanes crede in Douglas Luiz
Le parole di Hernanes: “Mi diverto a vedere le partite di Serie A perché le squadre giocano bene, quindi il calcio italiano è migliorato. Tutte le squadre al vertice sono molto forti. L’Inter è una di quelle che gioca meglio, i calciatori sono più o meno gli stessi eppure i risultati sono meno incisivi. Questo perché le avversarie sono migliorate tanto, salendo di livello“.
Sulla Juventus: “Sta facendo bene, ha iniziato un percorso per ricostruire. Poteva avere più punti senza gli infortuni. Bisogna avere pazienza, anche se nel calcio non esiste. Douglas Luiz? Situazione strana, la mentalità del calcio italiano è diversa da quella a cui era abituato. Quando l’ho visto giocare dicevo che è forte, ha i piedi, visione di gioco e giocate offensiva. Ma ora deve adattarsi a questa nuova realtà. Nel calcio è questione di pochi centimetri. Non è tutto così semplice, ha bisogno di tempo“.
Sulla Lazio: “Si può dire che sia una sorpresa, ma la rosa comprende giocatori come Guendouzi, Tavares che è una bestia, Zaccagni che è semore determinante, una difesa ben messa e un allenatore molto bravo. Insomma, ci sono tutti i presupposti per fare bene e al momento lo stanno facendo“.
Serie A
Napoli, serve Kvaratskhelia
Per la partita di domani contro la Roma, al Napoli serve il miglior attacco. Recuperato Lobotka, a Conte servirà anche Kvaratskhelia e Politano.
Il Napoli di Antonio Conte, in vista della sfida di domani contro la Roma, avrà bisogno del miglior attacco. Recuperato Lobotka, per insidiare l’area romanista avrà bisogno anche di Kvaratskhelia e Politano. Il georgiano non segna al Maradona da 2 mesi.
Napoli, serve Kvaratskhelia
Dopo gli ultimi confortanti risultati, il Napoli di Antonio Conte affronta domani sera la Roma al Diego Armando Maradona. Ma una cosa è necessaria per avere un buon risultato con i giallorossi di Ranieri: quello di avere il miglior attacco possibile.
Il reparto offensivo è apparso in calo nell’ultimo mese, complice l’assenza di Lobotka. Ma recuperato lo slovacco, serviranno a Conte anche altre due pedine fondamentali, Kvaratskhelia e Politano.
Soprattutto il georgiano non sta attraversando un buon momento di forma, infatti non segna a Fuorigrotta da ben 2 mesi. Però, è considerato dal tecnico della Roma Ranieri un elemento temibile, e per domani sta preparando una gabbia per neutralizzarlo.
Con Conte, il georgiano ha modificato il suo stile di gioco, pensa più al collettivo che al personale, torna in difesa ma si lancia pure in proiezione offensiva.
Nonostante tutto, Kvaratskhelia è il miglior marcatore degli azzurri con 5 gol, di cui gli ultimi 2 hanno fruttato 6 punti, contro Milan ed Empoli.
Per la sfida di domani contro la Roma, Conte si affida al suo estro e talento. Kvaratskhelia è un giocatore molto temibile in aerea di rigore, con dribbling e giocate che possono mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Questo Ranieri lo sa bene.
Ma Conte avrà bisogno anche dei compagni di reparto del georgiano , cioè Lobotka e Politano, per resiste non solo alla Roma domani, ma anche per allungare in classifica dalle tante inseguitrici.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato1 giorno fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A3 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA